Profumi 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Ciao mia cara michelle :love: ,
sai che non ho mai sentito la rosa di Acqua di Parma? Quel poco che ho sniffato, delle loro creazioni, mi sembrava tanto old style, parlo del tipo le loro colonie, ma comunque una sniffata alla rosa magari può essere rivoluzionaria :maria:
Metto in lista per gli sniffi :blob9:
Grazie Bluebruja metto in lista anche Perris ;)
Poi vi dirò le mie impressioni :blob9: :blob9:
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Se riesci prova anche il Voleur de Roses di Artisan Parfumeur.
Ci sono molte varietá di rosa al suo interno. Ti potrei consigliare anche il Drôle de roses ma è discontinuato. Se riesci a sentirlo, merita tanto in tema rosa.
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Messo in lista pure lui :winkle:
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 4

Messaggio da pennydue »

Son d'accordo con Blue la rosa di Perris è quella che cerchi, una rosa fresca, presente ma non eccessiva, una rosa di color rosa e non rosso
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 4

Messaggio da michelle »

Sapete qualcosa del nuovo Mon Guerlain? L'avete provato?
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Terrificante.
Immagine
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 4

Messaggio da michelle »

per la serie te lodico chiaro e tondo
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Riprende il tema lavanda-tonka-vaniglia, peraltro non certo originale, altri l’hanno sviluppato prima e mooooolto meglio di Wasser, aggiungendoci poi una cacofonia di note floreali e sintetiche. Il fondo è banale e scontato.
Wasser ne sta tirando fuori una peggio dell’altra, fra le varie LPRN con tutti i sentori gourmand possibili e immaginabili e il Black Perfecto che fa raccapricciare il naso.
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 4

Messaggio da pennydue »

Stregonza sei il mio mito! :heart:
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

bellissima la risposta!!!
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Profumi 4

Messaggio da mariangela.m »

Ragazze fatevi una risata..la mia piccola che ancora deve compiere due anni, la mattina dopo che le cambio il pannolino e la lavo..deve mettersi il profumo non si passa e lo deve scegliere lei.. mi dice..qua, qua mettendo la manina sul collo..ora le piace the fantasie di roger e gallet, ma prima mi ha finito angel :cry:
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 4

Messaggio da pennydue »

E perchè ridere? Ad appassionarsi si comincia da piccoli!

R&L ha profumi delicati, adatti ai piccini, per angel be' nomen omen :D:
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

mariangela.m ha scritto:Ragazze fatevi una risata..la mia piccola che ancora deve compiere due anni, la mattina dopo che le cambio il pannolino e la lavo..deve mettersi il profumo non si passa e lo deve scegliere lei.. mi dice..qua, qua mettendo la manina sul collo..ora le piace the fantasie di roger e gallet, ma prima mi ha finito angel :cry:

Brava piccina :heart: :heart:

Di Guerlain c’è il Mon Petit Guerlain, fatto apposta per i principini e le principesse Guerlain-addicted :angel:
Immagine
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Profumi 4

Messaggio da mariangela.m »

Che bellooo!!!
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Chi cercava le rose???


Segnalo RROSE SELAVY e CINABRE, entrambe di Maria Candida Gentile.

Il primo è una stupenda e realistica rosa, come mettere il naso in un mazzo enorme di rose, fresco, bellissimo; che poi evolve in note verdi. C’è anche un lieve sentore di liquirizia ma fresca, molto luminosa, veramente da amanti della rosa.
Cinabre è una rosa più scura, pepata in apertura, poi zuccherina e molto soeziata, una rosa più complessa. Sino entrambi profumi molto belli. Provateli!
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Mariangela.m: la tua piccola promette bene :hearts: ...

Stregonza: aggiunga anche gli ultimi che ai citato nella mia lista di sniffi :maria:
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Profumi 4

Messaggio da Julina »

Stregonza, ho ordinato A la nuit a scatola chiusa, attirata dagli "sconti".... ho girato sul sito di Neos e di Notino, si assomigliano troppo, alla fine facendo l'ordine sul secondo cercavo di inserire un codice sconto che invece era del primo e ho pure telefonato al call center, che figura!!
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 4

Messaggio da michelle »

Ho comprato il mio primo Comptoir du Sud Pacifique, ho scelto Coco figue :amour: :amour: per me è già agosto.
Peccato non aver potuto sentire altro della linea, non era disponibile alcun tester, ho acquistato a scatola chiusa.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

@Julina:
Hai preso uno splendido gelsomino!

OddeeeooooEmoticons by Follettarosa se sapessi cos’hai scritto!!
Notino è ODIATISSIMO da tutte le profumerie ufficiali, quindi confonderlo con Neos 1911 manderebbe al manicomio i titolari :lol:

@michelle:
I Comptoir a volte li puoi trovare anche in profumerie tipo Sephora, magari non tutta la linea, ma qualcosa sì.
Sono carini, poco impegnativi, e come fascia di prezzo non esagerati. Sono di solito costruiti in modo semplice. Di soddisfazione per chi cerca qualcosa di velocemente indossabile.
Immagine
Ipazia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/11/2009, 18:10

Re: Profumi 4

Messaggio da Ipazia »

I miei ultimi profumi:
mon guerlain, ma non il nuovo florale, il classico edp che è uscito l'anno scorso,l'ho ricevuto in regalo a natale, dopo averlo sentito su di una collega, è un ni, riesco ad usarlo solo la sera, per uscire, tutto il giorno lo trovo pesante.
chloè edp quest'ultimo mi piace tanto, mi sa proprio di pulito, lo uso tutti i giorni da settembre.
arcipelago donna di acqua dell' elba, lo utilizzo da quasi 3 anni ormai, lo uso sempre tranne che l'estate, lo metto la mattina, la sera, non mi stufa mai. sembra aspro all'inizio, ha note di mandarino ed albicocca, ma poi si apre e resta la dolcezza del gelsomino, ha anche il fondo talcato.