Profumi 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 4

Messaggio da michelle »

In questi giorni ho usato MyLo e Nun di Laboratorio Olfattivo. Mi sono spariti dalla pelle dopo un'ora, non me li sentivo più neanche io. Ho provato poi Virgin Island di Creed e anche qua persistenza zero. Peccato perché mi piace un sacco.

Qualcuna di voi conosce Jasmin Full di Montale?
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Ho visto recensioni positive di Jasmin ma mai annusato!
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Profumi 4

Messaggio da Scintilla »

michelle ha scritto:In questi giorni ho usato MyLo e Nun di Laboratorio Olfattivo. Mi sono spariti dalla pelle dopo un'ora, non me li sentivo più neanche io. Ho provato poi Virgin Island di Creed e anche qua persistenza zero. Peccato perché
Comprendo bene il problema, succede anche a me, con alcuni prodotti: ovviamente non è la soluzione e magari ci hai già provato, ma se provi a spruzzare il profumo sui vestiti o su un braccialetto di cotone, qualche speranza che duri di più c'è.

Io mi sono intrippata con un profumo da due soldi, di quelli che si comprano da Equivalenza (lo 003, che loro segnalano con ingredienti principali di peonia, pepe rosa e muschio e riuscissi a scovare l'originale a cui si sono ispirati ne comprerei un'autobotte - forse Chloè? Boh, devo indagare) e che devo dire mi ha stupita, perché sa di pulito e fresco in maniera unica, e cercavo una cosa simile da anni e non la trovavo, e là invece l'ho scovata per puro caso (ero andata a comprare i sacchettini per profumare i cassetti XD). Non dura molto, appunto, ma diciamo che portandomi dietro l'atomizzatore, posso "rinfrescarmi" appena ne sento la necessità. Ovviamente in questa maniera la boccetta si svuota alla velocità della luce, ma sarebbe peggio non riuscire a finirlo.
Un altro dei loro profumi che ho trovato davvero interessante è uno della serie Tea Sensations: "Pure". Per quel prezzo lo promuovo, ben bilanciato e stranamente persistente (certo non tutto il giorno, ma più soddisfacente dello 003) e posso tranquillamente segnalarlo come profumo unisex/maschile (più che decente dupe di Infusion d'Homme di Prada).
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 4

Messaggio da pennydue »

Michelle purtroppo la persistenza è merce rara in tanti profumi ma se in uno a prezzo umano può essere accettata in uno di nicchia tipo Creed o simili (alcuni intorno ai 200 euro e oltre) è inaccettabile (a mio parere, chiaro) e le varie riformulazioni (Creed ha rinnovato un sacco di profumi) spesso la persistenza diminuisce


Chloè ho provato l'originale, buono, un floreale pulito ma su di me non apprezzo le note di fondo, c'è qualcosa che al mio naso stona


Equivalenza mi incuriosisce, devo snasarne qualcuno
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Profumi 4

Messaggio da Scintilla »

Sì, Penny, onestamente ero molto scettica, capirai abituata ai profumi di nicchia, ero piena di pregiudizi di fronte ad un brand simile che vende roba a 10/20 euro. Ma mi sono piacevolmente ricreduta: ora, a parte la persistenza, e alcuni "olezzi" che io non gradisco, li ho trovati tutti molto ben formulati e bilanciati, alcuni sono dupe spudorati di nomi famosi, ma non sono dozzinali o fatti male. Diciamo che è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo: nulla a che vedere con l'alta profumeria, sia chiaro, ma è un buon trampolino per chi vuole provare odori nuovi. I sacchettini per profumare li straconsiglio, sono strepitosi e c'è anche una linea per il corpo alla rosa damascena che non mi dispiace per niente. Vendono pure dei lucidalabbra sia stick che in jar e quello al lampone è notevole (gli altri proprio mi hanno disgustata, troppo sintetici), e purtroppo ha un sapore appetibile XD
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 4

Messaggio da pennydue »

Grazie Scinti, ora sono ancora più curiosa di provarli :heart:
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 4

Messaggio da michelle »

Ho conosciuto una meraviglia grazie a voi, Cardinal di Heeley. Ho acquistato il sample perché le vostre descrizioni mi avevano incuriosita, ma non pensavo mi avrebbe colpita così tanto. È un profumo misterioso e conturbante, che mi fa ammutolito e chiudere gli occhi...introspettivo.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Profumi 4

Messaggio da Scintilla »

Io di Heeley ho apprezzato moltissimo "Figuier". Cercavo qualche alternativa a Philosykos di Diptyque (che per i miei gusti non si batte per quanto riguarda il fico) e devo dire che questo profumo si difende bene.
Immagine
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 4

Messaggio da michelle »

Grazie Scintilla, mi dai un bello spunto. Ultimamente sono giusto a caccia di fichi e gelsomini :eyes:
E a tal proposito chiedo, ma Philosykos cambia molto da edp a edt? Perché in negozio ho provato in un paio di occasioni una delle due versioni, non so quale. Era un fico verde, deciso, mediterraneo. Allora ho ordinato il campioncino, chiedendo l'edp e questa non mi sembra la fragranza che conoscevo. È dolce, delicata, ricorda più il frutto che la pianta, ma in modo vago. Mah.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Profumi 4

Messaggio da Scintilla »

Non saprei dirti, io ho preso edt (perché costava meno XD) e onestamente mi corrisponde di più alla tua descrizione del campioncino che hai ordinato, molto delicata, che sa proprio di estate, di quando passi accanto agli alberi del fico e sei avvolta da quel profumo torrido e delicato, ma ti parlo di qualche anno fa, quindi non so se hanno cambiato qualcosa.

Per quanto riguarda il gelsomino, io uso "A la nuit" di Serge Lutens: gelsomino pulito, lineare, semplice, a lo adoro per questo :cuori:
Immagine
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 4

Messaggio da michelle »

A la nuit l'avevo provato da Pinalli ma niente, io il gelsomino lì non lo sentivo. Sentivo una nota metallica che, a mio naso, accomuna un pò tutti i Lutens. Dovrò riprovarci. E andrò anche a risentirmi i due Diptique. Sempre sul gelsomino: ho sentito su una moulette Jasmin rouge di Tom Ford :amour: mamma mia è uno spettacolo. È un cespuglio di gelsomini in fiore, una roba da urlo. Perché non lo compro? 50 ml 200 €... appena?
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Profumi 4

Messaggio da solita »

Scintilla ha scritto: Io mi sono intrippata con un profumo da due soldi, di quelli che si comprano da Equivalenza (lo 003, che loro segnalano con ingredienti principali di peonia, pepe rosa e muschio e riuscissi a scovare l'originale a cui si sono ispirati ne comprerei un'autobotte - forse Chloè? Boh, devo indagare
Se ti interessa lo 003 dovrebbe corrispondere al nuovo di Chloè (che credo sia Nomade) mentre lo 016 al Chloè classico :)
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

michelle ha scritto:A la nuit l'avevo provato da Pinalli ma niente, io il gelsomino lì non lo sentivo. Sentivo una nota metallica che, a mio naso, accomuna un pò tutti i Lutens. Dovrò riprovarci. E andrò anche a risentirmi i due Diptique. Sempre sul gelsomino: ho sentito su una moulette Jasmin rouge di Tom Ford :amour: mamma mia è uno spettacolo. È un cespuglio di gelsomini in fiore, una roba da urlo. Perché non lo compro? 50 ml 200 €... appena?
I TF sono cari ammazzati :lol:

Un bel gelsomino è Joy di Patou, anche attuale ( più bello il vintage ma anche l’attuale è molto pregevole).
Oppure l’Aquallegoria Jasminora.
Immagine
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Profumi 4

Messaggio da Scintilla »

solita ha scritto: Se ti interessa lo 003 dovrebbe corrispondere al nuovo di Chloè (che credo sia Nomade) mentre lo 016 al Chloè classico :)
Ah, grazie molte! Mi hai risparmiato un pellegrinaggio tra le profumerie che il tempo non mi permette di fare :roll:
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 4

Messaggio da pennydue »

Profumi commerciali:
Bulgari Rose Goldea
una rosa molto carina, con molto muschio bianco, uno zic appena di agrumi che lo rinfresca e alleggerisce un po', davvero piacevole e con discreta persistenza; dopo qualche ora, al mio naso, non si sente più molto il floreale ma resta un muschio pulito molto gradevole; forse nell'insieme appena "saponoso" ma ideale per la stagione calda (comunque dà proprio l'impressione di pulito) e ottimo "da lavoro" perché non invadente

Roma Passione donna
Non mi è piaciuto, molta frutta e ambra (abbastanza sintetica al mio naso), un po' di rosa che svanisce subito e forse spezie non meglio identificate.
Al tempo ho amato il primo "Roma" ma dei successivi non me ne piace nessuno
Opinione personale, chiaramente
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Profumi 4

Messaggio da Scintilla »

Pennydue mi hai incuriosita molto con quel Bulgari Rose Goldea, sembra proprio il classico profumo che piace a me, devo assolutamente provarlo *_* grazie per la recensione.
Immagine
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 4

Messaggio da michelle »

A me di Bulgari è piaciuto anche Jasmin Noir. Non è il gelsomino che cerco, ma è un fragranza piacevole: fiorita leggera, facilmente portabile, non invasiva e non eccessiva.
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Invece a me il Bulgari Jasmin Noir sembra pesante. E sento un gelsomino distorto. Boh!!!
Ho ordinato i sample di Naomi Goodsir ed li ho testati qualcuno con calma. Nell'insieme li sento tutti autunnali- invernali.
Fino ad ora mi è piaciuto Nuit de Bakelitè invece Iris Cèdre non mi ha fatto impazzire, nonostante vedo delle recensioni entusiaste in rete. Ma forse il clima non è proprio adatto.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Profumi 4

Messaggio da Scintilla »

prugnetta dobbiamo pure farcene una ragione: non tutti i profumi sono adatti ai nostri nasi e non tutte abbiamo gli stessi gusti, perciò ti capisco: anche io leggo recensioni fantastigliose di alcuni profumi che poi quando vado ad annusare mi stomacano.

Sono riuscita a passare in profumeria e ho provato Rose Goldea: mi è piaciuto molto, ma è svanito veramente in fretta e per quel prezzo, ci ho rinunciato. Ho testato anche Nomade di Chloè, ma mi è sembrato completamente diverso dallo 003 di Equivalenza e addosso a me era orribile °_° dozzinale e fastidioso, quindi ho risparmiato ancora.
Di contro ho avuto la conferma che Bulgari Blu lo adoro.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Profumi 4

Messaggio da Lola »

Bulgari blu da donna?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."