Profumi 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Parliamo di commerciali.

E parliamo di Alien, Mugler.
Io non lo sopportavo, per me intollerabile.
Poi l'estate scorsa leggo qualcosa, e sento un suo flanker, Alien Essence Absolue. Sarà che ero in mood gelsomino, mi colpisce parecchio, ma siccome è un Alien mi dico non è possibile, sarà un momento.
Prima di Natale lo risento.
Adesso è in collezione da me. Già che c'ero, ho anche preso il classico, per confrontare i due e capirlo meglio.
L'Essence Absolue è un Alien a tutti gli effetti, quindi assoluta di gelsomino, che però è intrisa di vaniglia, come se il fiore fosse immerso nei vari aspetti della vaniglia: prima l'ethilvanillina, poi le note più aromatiche, chiudendo con un fondo lievemente ambrato. Persistenza infinita, come da copione.
Dietro c'è sempre monsieur Ropion.
Immagine
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Profumi 4

Messaggio da librandosi »

Ciao! Volevo chiedervi qualche consiglio per gli acquisti online:) Ci sono delle profumerie o negozi online di cui ci si può fidare? Tempo fa ho acquistato online da un sito molto famoso, ma i profumi che mi sono arrivati, e che conoscevo, non mi hanno convinta e adesso temo la fregatura dietro ad ogni angolo.

Inoltre, vorrei cominciare ad esplorare l'immenso mondo dei profumi "arabi", attar, in olio, ecc. Voi sapete dove è possibile acquistarne di buona qualità (non dico gli oud dell'Oman di cui parlava Stregonza in qualche post, ma neanche prodotti ebay di dubbia provenienza o conservazione), sia online che offline?
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Se vuoi profumi arabi in olio a un prezzo contenuto, vai su Notino.
E fidati, è affidabilissimo come sito.

Gli attar sono cosa diversa, sono un genere molto costoso che hanno profumerie dedicate ( classicamente le trovi in Medio Oriente, o in qualche negozio fisico molto di nicchia).
I profumi arabi in olio che puoi trovare su Notino sono carini, chi li ha provati li definisce graziosi ed alcuni molto persistenti.
Non è il mio genere, non so aiutarti oltre, mi spiace. :)


Per gli acquisti online, ci sono numerose profumerie fisiche che fanno anche vendita online, dipende dal prodotto che cerchi.
Immagine
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Profumi 4

Messaggio da librandosi »

Grazie mille Stregonza, dai sempre informazioni molto interessanti!
Proverò Notino allora! :)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Per chi ama la nota del Vetiver, segnalo un piccolo gioiello a prezzo minimo, che secondo me vale molto di più di numerosi profumi di nicchia sul tema
È Encre Noir, di Lalique. Versione originale, cioè pour Homme, perchè poi hanno fatto anche il pour femme. Io parlo del primo.
È un Vetiver annegato nell'inchiostro, liquoroso e profondo; la parte erbacea è scura, non è presente riferimento agli accordi terrosi. Piuttosto la parte dell'inchiostro gli conferisce un aspetto gotico e un pò dark, molto bello e non di maniera. Il drydown un pò legnoso.
Sta benissimo anche su pelle femminile. Il prezzo è veramente piccolo, il profumo merita tanto.
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 4

Messaggio da pennydue »

Grazie, vado a vedere
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 4

Messaggio da anto »

Anche a me piace molto nonostante avessi letto critiche perché strutturato in modo semplice.

Credo sia uno dei Vetiver più fedeli all'olio essenziale inclusa la nota di legno bruciato.
Pensa che la prima volta che ho comprato un OE di Vetiver pensavo mi avessero fregato perché davvero era molto diverso dai profumi commerciali al vetiver .. ne ho presi un tot di varie marche e prezzi prima di accettare il fatto.

L'idea poi del cipresso come nota di testa è geniale.

Mi piacerebbe sentire anche la versione à L'extreme ma è una marca che non trovo sempre in giro e prenderlo a scatola chiusa …

EDit .. se pensate che mescolando cipresso, vetiveryl acetate, vetiver, cashmeran vi venga uguale beh auguri . Viene una cosa buona ma non è lui
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

La versione Parfum pare la più interessante.
@anto, hai sentito Hemingway di Masque Milano?
;)
...visto che ti piace il Vetyver....

Sono state impiegate le due varietà migliori di Vetyver, quello di Giava e quello di Haiti.
A me è davvero piaciuto quel profumo. Peccato il prezzo.
Immagine
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 4

Messaggio da anto »

E' una marca che non avevo neppure sentito nominare. Annoto sperando che prima o poi si trovi a prezzo migliore.

Il Lalique stesso ok che non l'avevo certo preso a prezzo pieno ma neanche a ai prezzi che vedo ora online … Quasi quasi me ne metto uno di scorta .
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Adesso Notino ce l'ha al 70% in meno :maria:

Per Masque: intanto sentilo. È lo stesso marchio del Russian Tea di Rasquinet, o del Montecristo, o del Tango.
Di Masque meraviglioso davvero è il narciso vittoriano di Romanza ( Cristiano Canali) e L'iris di L'attesa ( Luca Maffei).
Altre cose venute dopo sinceramente dimenticabili ( tipo Mandala). Ma questo Hemingway molto interessante.
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Martedì ho sentito Premiere Note Orange Calabria. Un bel profumo di arancia amara ben fatta e fresca. Duratura ma non da scia. Bella. Visto che c'ero :lol: ho sentito le sue rose. Direi interessante. Non avevo mai annusato questo marchio di profumi prima d'ora.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 4

Messaggio da anto »

Inutile .. non ho resistito alle offerte e ho preso un Lalique di scorta e la versione a l'extreme alla cieca.

Confermo che è simile alla normale ma è più complessa e costruita anche meglio.
Non saprei dire quale dei due preferisco. Credo che la versione extreme vada meglio in questa stagione, l'altra va bene anche col caldo.


Comunque tu Stregonza sei un danno economico vagante per il forum :bam:
mame85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 257
Iscritto il: 25/08/2010, 12:26
Località: Potenza

Re: Profumi 4

Messaggio da mame85 »

a proposito di lalique, visto che è in forte sconto su notino volevo tentare di prenderli ma non ho possibilità di sentirli prima, quindi vorrei chiedervi parere. Io ho amato Hypnose ed olympea di paco rabane, adoro la vaniglia in generale, quindi leggendo le varie piramidi olfattive ero indecisa tra Amethyst e le Parfum, forse anche azalee..qualcuna li ha?? me li consigliate?
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

anto ha scritto:Inutile .. non ho resistito alle offerte e ho preso un Lalique di scorta e la versione a l'extreme .......


Comunque tu Stregonza sei un danno economico vagante per il forum :bam:

:maria: :maria:
...e non solo per il forum. :maria:




@mame85: non ti posso aiutare, di Lalique conosco solo Encre Noir. Posso però suggerirti di evitare blind buys solo perchè sono convenienti....se poi non ti piacciono avrai anche speso poco ma sono una zavorra.
Immagine
Avatar utente
spignatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 12/03/2018, 9:51

Re: Profumi 4

Messaggio da spignatto »

PRESO ANCH'IO Encre Noir..... siete terribilmente contagiose.....
mame85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 257
Iscritto il: 25/08/2010, 12:26
Località: Potenza

Re: Profumi 4

Messaggio da mame85 »

grazie Stregonza, forse seguirò il tuo consiglio di non acquistare se aver snasato prima :angel:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

spignatto ha scritto:PRESO ANCH'IO Encre Noir..... siete terribilmente contagiose.....
:maria:

:ok:
Immagine
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Recensioncina :maria: :

McQueen Eau de parfum, bottiglia di vetro con tappo nero cesellato.
Un bel mix di tuberosa e fiori bianchi, elegante, reso raffinato da un fondo leggermente speziato. Molto morbido, un profumo confortevole, per tutti i giorni, non eccessivo. Un bel commerciale che spesso si trova scontato.
Se vi capita, sentitelo ;)
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Ho letto tuberosa :maria: me lo andrò a sentire :cry:
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 4

Messaggio da michelle »

Qualcuno conosce i profumi Acca Kappa? Su fragrantica parlano bene di Calycantus ed in effetti la composizione è molto carina. Viene descritta come una marca di nicchia dai prezzi più che abbordabili, voi che dite?