Profumi 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Profumi 4

Messaggio da Scintilla »

No, quello da uomo ihih
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Profumi 4

Messaggio da Lola »

Ah ecco! :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Profumi 4

Messaggio da Scintilla »

In realtà quello da donna non l'ho mai annusato, non pensavo nemmeno esistesse, ma dalla tua reazione suppongo sia una schifezz :lol:
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Profumi 4

Messaggio da Lola »

No, io adoro il blu da uomo, (e con lui l'hugo bottled) ma ho scoperto ieri che ne esiste uno da donna. Vado a cercarlo in profumeria che non si sa mai.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Profumi 4

Messaggio da Scintilla »

Ahah, abbiamo gli stessi identici gusti per i profumi da uomo °_° ti consiglio di provare allora a snasare, se lo trovi, Infusion d'Homme di Prada, penso potrebbe interessarti parecchio, io lo trovo proprio "slurp".
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Profumi 4

Messaggio da Lola »

Se trovo chi vende Prada provo, grazie me lo segno. Altro che ho scelto e non è male è l'Homme Parfum Intense di YSL.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Profumi 4

Messaggio da Karim82 »

8) segnati tutti
Karim
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Udite udite, questa sera ho visto in vetrina di una profumeria della mia città i tantoi desiderati agrumati di Perris. Se riesco domani o lunedì vado a fare un salto, sono proprio impazzzziente di sentire il suo mandarino :blob9: :blob9:

Edit: Per chi fosse interessato ho appena visto il sito di Pinalli e hanno lo sconto del -30 su Mona di Orio :winkle:
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

I Mona di Orio se sono della vecchia linea rossa sono da prendere!!

Se sono gli attuali mah.

@Lola : Prada les Infusions le vende in boutique, puoi trovare qualche pezzo anche nelle catene commerciali ma solo di poche cose ( mi sono persa su cosa volessi sentire...)

I Naomi Goodsir sono profumi molto difficili, il Nuit de Bakelite è di un naso che fa cose più immediate, l’Iris Cendré invece è di un naso piuttosto difficile e concettuale, per apprezzarlo bene bisogna conoscerlo un pò ;)
Immagine
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: Profumi 4

Messaggio da e.a.poe »

Se vi capita di snasare "Erolfa" di Creed vi accorgerete che non esiste un profumo da uomo migliore. Lo considero il profumo perfetto, in tanti anni penso di averne sentiti migliaia.. questo li batte tutti con larghissimo margine. Un cipriato marino unico nel suo genere. Sinceramente mi sembra quasi un unisex.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Dipende.

Personalmente, detesto quasi tutto di Creed. :D:
E anche io ne ho sentito qualcuno, di profumi..
Ultima modifica di Stregonza il 27/06/2018, 16:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Profumi 4

Messaggio da Lola »

Che poi il miglior profumo da uomo è quello che piace alle donne :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Personalmente trovo molto difficile definire “il migliore” profumo- uomo o donna che sia.
A parte che questo presuppone una vastissima cultura in materia, che va dalla profumeria della fine dell’800 a quella di nicchia attuale passando per i commerciali, le tendenze e i gusti olfattivi sono estremamente mutevoli e sicuramente anche legati ad aspetti sociali e del pensiero di epoche diverse.
Per esempio non è affatto un caso che la moderna profumeria cosiddetta commerciale si assesti su fragranze tendenzialmente gourmand o con richiami a note da confort-zone. È uno specchio dei tempi.
Quindi è impossibile definire il miglior profumo.
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 4

Messaggio da pennydue »

Quoto Stregonza, in effetti tanti dei "profumoni" che andavano di moda solo 35-40 anni fa (e no, non è il Giurassico) oggi, con i gusti attuali, sarebbero importabili

Erolfa l'ho snasato (anche se i Creed sono fuori dal mio budget), mi era piaciuto, anche molto, ma la commessa mi ha detto che lo stavano riformulando (sigh!), non so che ne sia stato perchè, in ogni caso, per me costano troppo

Di Creed quello per cui avrei fatto una pazzia era un sandalo (non ricordo il nome), ottimo davvero, avvolgente e sensuale, ma son riuscita a resistere
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

I Creed tutti riformulati.

Personalmente ho trovato pregevoli solo Virgin Island Water e Silver Mountain Water, non solo a livello di fragranza, ma anche perchè hanno detto qualcosa di nuovo nella loro composizione.
Pare che la loro persistenza si sia drasticamente ridotta.
Il Santal l’ho sentito e onestamente non ci avrei speso nemmeno la metà di quello che era prezzato. Ci sono fragranze incentrate sul sandalo molto più pregevoli e molto meno care.


Riguardo ai profumoni di 30-40 anni fa: sono tutti assolutamente portabilissimi ;) , te lo garantisce una che li colleziona ;)
Immagine
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Profumi 4

Messaggio da mariangela.m »

Penny anche io ne ho qualcuno di25anni fa e pure secondo me sono portabilissimi.Molti li hanno rifatti ma alla fine di quei pochi che ho riprovato mi è sempre piaciuta la prima versione.
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 4

Messaggio da pennydue »

Io ricordo invece certi profumi, all'epoca famosi, forti da mal di testa, con "note" vere (per dire, viola, rosa, legni o ambra veri e che differenza con gli attuali!) che per me erano "troppo" (e il fatto che chi li portava ci facesse il bagno non aiutava)

In generale però io amo i profumi che restano "a pelle" non che lasciano la scia, quindi non faccio molto testo

Stregonza, potresti consigliarmi qualche profumo al sandalo allora?
Sicuramente le prove saranno rinviate a climi più freschi ma intanto farei una lista

Anche le altre se hanno consigli, sempre sandalo
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 4

Messaggio da michelle »

Io invece avrei bisogno di una bella descrizione di Habanita, perché non ho possibilità di sentirlo e ciò che ne ho letto in giro mi confonde. Per alcuni è un tabacco vanigliato, per altri talco da vecchia signora. Mah..
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Vi aggiorno sulle mie ultime snasatine :maria: . Allora :maria: ...
Ho sentito le tre uscite di Perris, devo dire tutte ottime!
Il Bergamotto di Calabria: molto bella l'apertura, un bergamotto freschissimo per nulla gourmet e molto naturale. dei tre è qullo che mi è piaciuto di meno, per la sua persistenza e l'evoluzione che mancava di carattere.
Cedro di Diamante: un bellissimo cedro, di una polpa succosa e di una spremitura della buccia grandiosa. L'apertura simile a Fleur de Cedrat della colonia di Guerlain ma con una persistenza maggiore e durata ottima. Mi ha lasciata un po' incerta nella base. Per il resto è una delizia :amour:
Mandarino di Sicilia: eccolo il mio tanto atteso mandarino :amour: . Bellissimo :amour: , un mandarino diverso dai soliti, verde con buccia e polpa bianca, sostenuto da un qualcosa di legnoso, forse, ma qualcosa di diverso dalle solite composizioni. Un mandarino originale, per nulla invadente, si fa sentire ma non è urlato e soprattutto ha una buona persistenza. Il che è un record per gli agrumati!! Originale e fatto magistralmente.

E visto che c'ero ho voluto risentire la sua rosa, Rose de Taif, questa volta, sarà il clima o il mio naso,ma mi è sembrata molto più bella rispetto all'ultima annusata.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

@pennydue:
Profumi al sandalo: Santal Blanc SL, meglio se lo trovi vecchio logo.
Santal de Mysore SL manco te lo dico...è introvabile il flacone export, lo trovi solo in campana direttamente da Parigi. Uno dei più belli fra i profumi in generale, in particolare per la qualitá di sandalo impiegata.
Santal Noble MPG: combo rosa-sandalo, ma una rosa appena accennata in favore di un sandalo meraviglioso e non troppo secco
Palo Santo Carner Barcelona: sandalo molto cremoso e lattonico, quindi legno dolce con nota di latte, qui c’è una combo con uno splendido vetiver.
Santal Massoïa Hermessence: di Ellena, lavoro splendido anche qui un sandalo lattonico con sfumature erbacee.

Questi sono i primi che mi vengono in mente.


@michelle: Habanita di Molinard: cambia moltissimo la versione vintage da quella attuale. Ci sono note animaliche molto pronunciate ( zibetto), cuoio, ambra, eliotropio; la versione contemporanea è stata ripulita dalle note “sporche” che caratterizzavano il profumo, che ora perde un pò di carattere. Rimane un bel lavoro, comunque. Bella anche la versione Esprit, più incentrata sui legni.
Ultima modifica di Stregonza il 28/06/2018, 21:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine