Profumi 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Caprifoglio nota che trovi in composizioni complesse.

Per il vecchio Ricci potresti guardare su ebay, di solito del marchio si trova ancora qualcosa.

Con il caprifoglio c’è la Chevrefeuille, di AG, e lo ritrovi anche in Grand Amour, assieme ad altri fiori tipo giacinto e altri fiori bianchi, contornato da galbano e note verdi.

Ragazzi occhio ai Memo, sono veramente incollanti e sfacciatoni, devono piacere, provateli bene prima perché comprare una boccia significa mettersi in casa una potenziale arma di distruzione di massa :D:


Edit: in tema caprifoglio ti segnalo anche un Demeter che si chiama appunto Honeysuckle. Sono profumini semplici che costano pochissimo ( tipo circa 20€ o anche meno) e che trovi online, ce ne sono per tutti i gusti .
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Grazie Misiolina per la tua descrizione :love: . Ora mi hai messo la curiosità e ora la metto nella lista per i prossimi acquisti di sample. E visto che Stregonza ha avvisato dell'incredile potenza profumosa, credo che il sample mi durerà 10 anni :maria:

A pausa pranzo sono passata davanti al negozio monomarca di Erbolario. Ho annusato il suo tiarè. Bello fiorito tende al cremoso latteo, cocco manco l'ombra. Bello intenso, mi sa che è l'unico dell'erbolario che riesco a tollerare.
Ma preferisco quello di Helan.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
misiolina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/02/2012, 17:04
Località: Como

Re: Profumi 4

Messaggio da misiolina »

@Stregonza, grazie per le info su profumi con note di Caprifoglio. :cuori:
hai perfettamente ragione sulla potenza dei Memo!! spesso si va dagli evanescenti come molti di A.Goutal o Diptique ma anche Hermès, ai prepotenti (ma possiamo anche amarli.. :heart: :heart: ), come Memo o Amouage. di quest'ultimo uso a piccole dosi Opus V, e lo amooo! mi da piacere sentirlo tale e quale dopo alcuni giorni sugli abiti, o ancor meglio sui capi di lana.

@Prugnetta, ma di nulla! facciamo circolare le emozioni e "dritte" profumose!
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

La Opus Library di Amouage ha delle cose veramente belle.

È appena uscito Love Tuberose di Amouage, una tuberosa con note di crema chantilly.
Varrebbe la pena sentirlo, forse, anche se il connubio non mi ispira moltissimo. Pare sia sull’onda di Fracas.
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Stregonza, per caso hai avuto notizie in merito a Anice di Etro?
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Si, non risulta discontinuato.
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Ok, grazie Stregonza :love: :blob9:
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
misiolina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/02/2012, 17:04
Località: Como

Re: Profumi 4

Messaggio da misiolina »

Stregonza ha scritto:La Opus Library di Amouage ha delle cose veramente belle.

È appena uscito Love Tuberose di Amouage, una tuberosa con note di crema chantilly.
Varrebbe la pena sentirlo, forse, anche se il connubio non mi ispira moltissimo. Pare sia sull’onda di Fracas.
@Stregonza, appena posso vado a trovare Amouage a Milano e riferisco! :cuori:
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Ho visto la news lettera di Sephora che ora hanno i Kilian :oo: !
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Si, è la linea economica byKilian.
Un amico li sta sentendo, alcuni sembrerebbero meritare.

Tenendo presente che di Kilian la produzione che veramente è notevole è l’Oeuvre Noire, la prima, e a chi piace il genere la collezione Arabian Nights, incentrata sull’oud.
Le due releases per questa estate piuttosto carine, Love the way you feel e Love the Way you Taste. Edizioni limitate, la prima è una declinazione di fiori bianchi cocco e tiaré, la seconda una specie di mojito con tanta menta in testa. Molto belline.


Purtroppo, Love and tears, bellissimo gelsomino, lo stanno discontinuando :eyes:
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Profumi 4

Messaggio da Lola »

Ma dillo che ti scrivono a casa quando devono discontinuare qualcosa :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Pure quel gelsomino!!! Ma qui tra i discontinuati è difficile starci dietro!!
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Lola ha scritto:Ma dillo che ti scrivono a casa quando devono discontinuare qualcosa :D:
Emoticons by Follettarosa
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Profumi 4

Messaggio da Lola »

No perchè dovevate vederla a spiegare alla commessa di Erbolario che un certo loro profumo era discontinuato e la commessa non lo sapeva....
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

:roll:

e quella di Helan? Che mi ha chiuso in faccia la cartella stampa??? :evil: :toilet:

che gente ignorante!
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 4

Messaggio da pennydue »

Al di là dell'ignoranza della singola persona, c'è da dire che spesso chi vende profumi non è molto competente, vengon piazzati lì solo per "tappare" un buco

Ricordo da Coin una vispa commessa che ha sbarrato gli occhi alla ricghesta di un profumo al rabarbaro (Hermes era al banco di fronte), prendendomi praticamente per pazza (ci è rimasta malino quando le ho indicato l'hermes di cui sopra)
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Da Coin ci può anche stare, spesso le commesse le cambiano di reparto e non hanno idea di cosa stiano vendendo.

Lo trovo molto più grave da una che sta allo stand in fiera, dedicato ai prodotti di un marchio, che deve leggersi cosa ci sia ancora a catalogo dopo che gliel’ha detto un cliente ( nel primo caso), o addirittura una visibilmente infastidita che il cliente ne voglia sapere di più sulla costruzione di una piramide olfattiva di tre prodotti di prossimo lancio.
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 4

Messaggio da pennydue »

Credo anche che, almeno in certi reparti, un negozio che si autodefinisce "di lusso" come Coin dovrebbe far lavorare persone che abbiano una qualche idea di quel che devono vendere, se poi i commessi in questione "se la tirano" alquanto.....

Il problema è più generale: se vuoi persone preparate devi pagarle, la manina Luigi XV è fin troppo diffusa
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Profumi 4

Messaggio da Lola »

Spesso in fiera lavorano hostess che hanno come requisito principale la bella presenza e più di tanto sui prodotti non sanno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 4

Messaggio da pennydue »

Appunto

C'è da dire che queste ragazze (o ragazzi) sono spesso il biglietto da visita dell'azienda, se capisci che non sanno nulla sui prodotti l'azienda stessa non ci fa bella figura, solo che chi li sceglie non sembra rendersene conto
Emoticons by Follettarosa