Profumi 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Profumi 4

Messaggio da librandosi »

Ultimamente ho riprovato Twilly di Hermes (ne ho un campioncino) e niente: su di me sa proprio di profumo di altri tempi, non in senso positivo. Purtroppo l'ha notato anche il mio ragazzo e, senza che gli chiedessi niente, mi ha detto che sentiva un profumo da vecchia signora, mah.

Ho annusato di sfuggita una collezione di profumi Givenchy, hanno boccette trasparenti tutte della stessa forma, cambia solo la scritta e forse il colore del tappo. Si chiamano neroli originel, iris harmonique, ecc. Non conosco i profumi di questa marca, ma non mi sono sembrati niente di che. L'unico che mi ha colpito positivamente è stato Neroli. Poca persistenza ma piacevolissimo e molto molto fresco. L'ho sentito floreale al massimo, non dolce. Comunque mi è sembrato un profumo già sentito.


Per quanto riguarda Yves Rocher, anche io ho provato il cocco e non mi è dispiaciuto il profumo che rimaneva dopo una ventina di minuti. Invece non sopporto proprio la loro sinteticissima vaniglia, quella nel contenitore piccolino. Mi fa venire il mal di testa per quanto mi sembra finta. Il loro monoi secondo me è delizioso, dolce e allo stesso tempo molto floreale, ma l'ho sentito solo nei prodotti tipo bagnoschiuma e olio profumato, ho visto adesso grazie al tuo commento prugnetta che c'è anche il profumo:)


EDIT: questo fine settimana sono passata da YR per provare il profumo al monoi. Purtroppo mi è sembrato tanto, troppo sintetico :cry: Come la loro vaniglia bourbon: nei prodotti per il corpo tipo bagnoschiuma o crema mani sono buoni, ma gli EDT per me sanno di finto, da mal di testa. Mi danno proprio fastidio, che peccato.

Invece volevo commentare, sempre di Yves Rocher, un profumo che ora è difficile da trovare (visto sul sito francese): Voile de Ambré.
Secondo me merita provarlo: un'ambra avvolgente e calda, un profumo molto confortante, non dolce. La sensazione di un abbraccio. All'inizio esplode nella stanza ma poi resta più che altro vicino alla pelle. Ha una nota o ingrediente che potrebbe stufare o dare mal di testa, quindi non ne abuso, ma in generale mi piace tantissimo. Lo conoscete?
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Profumi 4

Messaggio da solita »

Mi consigliate profumi incentrati sull'ambroxan? Sono totalmente inesperta e vorrei non superare i 100 euro :)
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 4

Messaggio da anto »

Provato Stronger with you intensely di Armani e il giardino sulla laguna di Hermes

Armani si attacca sulla pelle come non mai ma non vedo altro uso se non quello di usarlo in un pout pourri invernale che ha perso il profumo

Hermes è imbarazzante da quanto è insulso .. ma cavolo firmi Hermes non firmi Coccolino o Vernel
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 4

Messaggio da pennydue »

Anto, la linea Giardini di Hermes è molto particolare e in generale non mi piace
Il peggio credo sia il Giardino sul tetto, manca la nota di vino rosso e poi il profumo di coq au vin è completo
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Profumi 4

Messaggio da Karim82 »

A proposito di Fragonard...

Sono appena tornato da Parigi ed ho fatto una visita lampo nel loro museo.
Ci sono atelier a pagamento, come a Firenze, dove è possibile comporre la propria fragranza, ma l'entrata del museo è gratuita e merita davvero una capatina.
Dalle materie prime ad una collezione di flaconi preziosi in un ambiente che ricrea la bottega di un profumiere del XIX secolo, strumenti antichi, ed un bell'archivio con video ed immagini.
La visita, ovviamente, termina con l'arrivo alla boutique, ma il personale è gentilissimo e sorridente, non ti stressa per l'acquisto. Io ne ho approfittato per dare una bella snasata qua e la.
Chissà che un giorno non ritorni per un atelier, qualcuno di voi ne ha già fatto uno?
Magari quello a Grasse? :)
Karim
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 4

Messaggio da anto »

No ma se capitate dalle parti di Grasse andate a vedere la sede che ne vale la pena
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Fragonard :heart: :heart:

Sarà una delle mete di un prossimo viaggio in Provenza.
Fra l'altro hanno una boutique a Milano niente male.
A me molte fragranze piacciono molto.

@anto: concordo sul Jardin sur la lagune. Imbarazzante.
Immagine
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Profumi 4

Messaggio da Bluebruja »

solita ha scritto:Mi consigliate profumi incentrati sull'ambroxan? Sono totalmente inesperta e vorrei non superare i 100 euro :)
not a parfum di juliet has a gun è 100% ambroxan
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Profumi 4

Messaggio da Lola »

di cosa sa l'ambroxan?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Profumi 4

Messaggio da solita »

Grazie bluebruja, ho acquistato da uno dei nostri fornitori l'ambroxan e ne sono rimasta totalmente stregata...cercando in rete ho trovato "escentrinc molecule " che fa un profumo con ambroxan al 13,5 % ma non sono convinta e non capisco se si trovano da qualche parte da sniffare...


Edit Lola Sono totalmente incapace di descriverlo...ma è uno degli odori più buoni che abbia sentito...è caldo ma non opprimente sento qualcosa di pungente ma non fastidioso...è voluttuoso per me
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Profumi 4

Messaggio da Lola »

Sono curiosissima (e sono anche sicura che non è il mio genere)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Profumi 4

Messaggio da solita »

Può essere...a me piace tanto l'ambra, il patchouli, lo ylang ylang, l'oud e il miele detesto il cocco
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Profumi 4

Messaggio da Lola »

Te ga capì Emoticons by Follettarosa

Io credo di essere l'esatto contrario
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Profumi 4

Messaggio da Bluebruja »

Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Profumi 4

Messaggio da solita »

Grazie! :)
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 4

Messaggio da anto »

Guerlain non è più la stessa, ci sono Vetiver più interessanti, quello degli anni 80 .. ok ma a 49 euro il 200ml su notino .. beh .. anche fosse solo per rinfrescarsi i piedi la sera sperando distragga le zanzare …
Avatar utente
spignatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 12/03/2018, 9:51

Re: Profumi 4

Messaggio da spignatto »

buogiorno esperte, vorrei sapere la vostra opinione sui profumi molecolari così diffusi ora. Grazie
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 4

Messaggio da anto »

Non sono un esperto ma stanno alla profumeria come la saponetta sta all'acqua micellare : ti vendo a 20 euro acqua e il 2% di tensioattivo

Più seriamente se hai in commercio profumi 'monotema' che ne so alla rosa al vetiver al cocco perché non farne con gli aromachemicals ?

Solo che scrivere eau de cedryl acetate eau de timbersilk non sta bene ed eccoti i molecolari
Avatar utente
spignatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 12/03/2018, 9:51

Re: Profumi 4

Messaggio da spignatto »

daiiiiiiiii e costano così tanto!!!!!!!!!
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 4

Messaggio da anto »

Se volgliamo metterla sul filosofico è un capovolgimento della profumeria .

Al centro non c'è il naturale con il sintetico a valorizzare le note o note sintetiche che modernizzano un naturale .

Al centro sta il sintetico che ha un odore suo . L'iso e super sa di .. iso e super . L'hedione sa di .. hedione altro che fiori bianchi ...

Sostanzialmente prendi la sostanza che insieme ad altre ti serviva per costruire la nota di ... e il Profumo gira su quella magari anche praticamente solo quella come Escentric Molecules 01

Per dirti .. a me piaceva Potion da uomo (fuori produzione) poi una volta acquistato il Norlimbanol mi sono reso conto che era lui che mi piaceva come molecola . Il resto era contorno . È già di suo un 'profumo'

PS messo a secchiate (secondo me) anche in citron noir di Hermes.

Ps2 .. prima di venire lapidato ... sì è vero che esistono molecole di sintesi molto costose e a quel punto è come usare La Rosa bulgara . Spesso si cita tra i produttori di piccole 'perle' takasago ma un po' tutti vendono roba X tutte le tasche