Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da Scintilla »

QUI il topic precedente.
Immagine
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da Solaria »

Volevo avvisare che l’eritrulosio in vendita da Glamour è prossimo alla scadenza e verrà messo in outlet a dicembre.
Peccato che l’abbia ricevuto ieri, e pagato a prezzo pieno, senza essere prima avvisata che il prodotto era di marzo 2016 e scadrà a febbraio 2018.
Per l'uso che ne faccio mi sarebbe dovuto durare almeno un paio d'anni.
Non è la prima volta che accade.
La prossima volta scriverò in nota di essere avvisata in caso di prodotti prossimi alla scadenza.
L'eritrulosio è una materia prima piuttosto delicata, mi auguro che almeno sia stato adeguatamente conservato dal 2016 ad oggi. Nella scheda tecnica non lo scrivono ma è un prodotto che va conservato in frigorifero.
Ciò che mi ha lasciata perplessa è il fatto che mi hanno risposto dicendo che è già tanto se non si inventano scadenze di fantasia come fanno altri.
Ora il punto è: gli altri CHI ?!
Mi hanno pure fatto capire che loro riforniscono aziende e professionisti del settore e che il piccolo privato un po' si deve arrangiare.
Diciamo che la loro risposta non mi ha affatto soddisfatta.
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da solita »

Porca paletta...ce l'ho in consegna oggi...l'avevo dimenticato in un precedente ordine da altro fornitore...poi costasse poco...e dura pochissimo dopo la scadenza... :duro:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da cira »

Vi chiedo un suggerimento: mi serve una fragranza da mettere nei balsami per capelli che sia persistente e duratura il più possibile .
Tra quelle di Glamour a tonalità speziata o agrumata (no talcate o con fondo talcato, no cipriate, no maschili /boscose , no fiorite) quale mi potreste consigliare?
Ne ho bisogno per smorzare il profumo delle erbe indiane (henné e simili) che a me piace ma il primo giorno si sente troppo.
Siccome le fragranze le uso poco, vorrei partire da vostri suggerimenti senza andare troppo a tentativi e se magari le usate anche voi per lo stesso motivo meglio ancora.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da Lola »

la preferita di shakari, amber cachemere? bella potente e potrebbe sposarsi. Ma vediamo i suggerimenti delle altre.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da SsilviaA »

Mah una buona idea, sempre che tu la abbia, potrebbe essere Khus Flowers che è erbacea e a naso con le erbe potrebbe starci bene. Però quel tuo "no maschili/boscose" mi lascia in dubbio.
Se ti piacciono le gourmand, stile @quolina, potresti provare latte e panna. E' abbastanza imponente, dovrebbe coprire bene.
A me piace tantissimo orchidea e incenso, la uso nelle creme corpo, si potrebbe tentare, non assicuro niente, non mi sembra granché coprente, ma sulla pelle è persistente.
Se la devi acquistare apposta, calcola che la prima è molto particolare, deve piacerti il genere.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da Lola »

Un latte e panna con sottofondo speziato temo non sia il top... Quelle erbette un po' pizzicano il naso, ci vuole qualcosa di orientale ambrato o agrumato ma caldo. Una roba tipo arancio e cannella.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da cira »

Grazie a entrambe. Mi vado a vedere queste intanto.
Sì infatti deve essere qualcosa di affine ma che al tempo stesso sovrasti. E soprattutto che sia forte, che si agganci.
Latte e panna non va bene perché è troppo diversa e il mix potrebbe essere letale :winkle:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da SsilviaA »

Oddio scusate, non so proprio che odore abbiano queste erbe.
Magari qualcun'altra sa meglio..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da Julina »

tè nero? a me piace ma non so se abbastanza persistente.
Segnalo che glamour invia un regalino con l'ordine (a me pochette con flaconcino di profumo, due campioni di fragranze e 2 campioni di ossido e lacca (nero e rosa fragola...non so come li utilizzerò)
però mi ha mandato olio di lino con scadenza 11/17! E' un olio delicato per cui non mi sembra corretto, ho scritto, vediamo che dicono
edit: hanno risposto subito, propongo rimborso o invio olio di lotto nuovo, era l'ultimo che avevano e non si sono accorti che era in scadenza
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da Apple88 »

Cironza amber cashemere non te la consiglierei io la sento con un fondo talcato.

Profumi d'oriente è molto intensa ed è sullo speziato orientale, quasi unisex, è una delle mie preferite, ma in un balsamo non so.

Té nero è un'altra bella forte, molto fresca e agrumata, ma anche questa ho qualche problema a immaginarla in un balsamo, però se piace il genere perché no!
Io la trovo un po' maschile.


Invece qualcuna ha provato il loro olio essenziale di neroli? dopo l'esperienza terrificante con la fragranza nel sapone vorrei arrischiarmi (per una piccola quantità di sapone, per un regalo particolare)
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da cira »

ok grazie.
Ma invece quella fragranza fruttata che ho letto dici essere simile al fructis ( natural fruit) è persistente? E' forte ? lo copre l'erbaceo dell'henné?
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2131
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da onda_adriatica »

Se penso a qualcosa di fruttato e simile agli shampoo commerciali mi viene in mente fruitate... oppure freshness che sa tanto di shampoo antiforforfora, a me sa un pochino di detersivo, ma può piacere. La seconda mi sembra più forte, ma non ho esperienza di henné.
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da Apple88 »

Non ho mai provato a mettere nulla nell'hennè perché secondo me non ci può nulla, temo di sprecare cose, al limite io metto oli essenziali di agrumi che non cozzano e si sentono abbastanza.

di suo natural fruit è mediamente intensa direi, però forse per i tuoi gusti è un pizzico dolce!
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da cira »

ok grazie @onda la prima me la segno.

@Apple io dicevo nel balsamo da applicare dopo non tanto nell'henné… è impossibile coprirlo del tutto l'henné ma vorrei provare smorzarlo un po' trovando il giusto equilibrio tra persistenza della fragranza e accordo di note.

Altra domanda: le fragranze da profumo (i dupes insomma) sono in linea generali più forti/persistenti delle altre o no?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da Lola »

natural fruit è un fruttato che potrebbe contenere anche ananas, una cosa bella forte e che io adoro (ne ho comprati 30 ml proprio per metterli in shampoo e balsamo) ma che con l'odore di erbette farebbe tanto a pugni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da SsilviaA »

I dupe li eviterei in questo caso, sono note complesse. Starei su qualcosa di semplice..
Però è il mio gusto.
Non ho riscontrato cambiamenti di persistenza nei dupe.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da cira »

grazie :ok:
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da marinella59 »

Qualcuna ha avuto modo di usare questi attivi, ha avuto dei risultati se si quali grazie.

Dglyage inci:
Water(aqua), Propanediol, Lysine HCL, Lecithin, Tripeptide-9 Citrulline.
Conservanti: Phenoxyethanol.

Trylagen inci:
Water(aqua), Pseudoalteromonas Ferment Extract, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Soy Protein, Tripeptide-10 Citrulline, Tripeptide-1, Lecithin, Butylene Glycol, Xanthan Gum, Carbomer, Triethanolamine.
Conservanti: Phenoxyethanol, Capryl Glycol.

Adifyline inci:
Butylene glycol, Water(aqua), Acetyl Hexapeptide-38

Liposomi di Papaina inci:
Water (And) Papain (And) Palmitoyl Hydroxypropyltrimonium Amylopectin/Glycerin Crosspolymer (And) Phenoxyethanol (And) Hydrogenated Lecithin (And) Parabens.

Maca Extract inci:
Propanediol, water, Lepidium Meyenii Root Extract
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da Demons »

I primi 2 son citrulli di sicuro ... gli altri no, soprattutto i liposomi e l'estratto ^^

Comunque tanti sono appena usciti, conviene aspettare per i miracoli di Natale :maria: