Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da lulù58 »

Io ho fatto un ordine lunedì scorso e mi è stato consegnato da UPS, però c'è da dire che questo era con spedizione gratuita, quindi superiore agli 80€.
L'altra volta, invece, quando ebbi il disguido con Nexive, era una spedizione a pagamento, per ordini inferiori ai 42€.
Credo che, a seconda del tipo di spedizione, si affidino a corrieri diversi.
Liavit, perdona l'indiscrezione, ma il tuo ordine è di piccola o grande entità? Perchè, se è di piccola entità ed è stato incaricato ancora Nexive, vuol dire che abbiamo ancora un problema :?
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da eccome »

Il Mio ultimo - superiore a 80 - è stato affidato a nexive ( e avendo letto qui mi è preso un colpo ) ma è arrivato puntualissimo ...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da lulù58 »

Siamo in mano alla dea bendata, allora :neutral:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da Outlander »

Vi posso dire che il mio ultimo ordine era sotto i 40€ ed era con UPS, mentre quello con Nexive che non arrivava agli inizi di ottore era di poco più di €60.
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Avatar utente
Liavit
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/03/2016, 15:57
Località: Genova

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da Liavit »

lulù58 ha scritto:I
Liavit, perdona l'indiscrezione, ma il tuo ordine è di piccola o grande entità? Perchè, se è di piccola entità ed è stato incaricato ancora Nexive, vuol dire che abbiamo ancora un problema :?
Ciao Lulù il mio ordine è di € 38,95
il miglior modo per riuscire..è cominciare
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da jea »

Ordine fatto circa una settimana fa da 45 euro e spedito con UPS (puntualissimo). C'è da dire che nella mia zona, mezzi col marchio Nexive non ne ho ancora visti..Che scelgano in base alla destinazione? :nonso:
ELENA
Avatar utente
lelapam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 24/01/2018, 19:30
Località: Prov di Milano

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da lelapam »

Non credo..io abito in provincia di Milano e una sede nexive è vicino all'indirizzo di consegna. Ultimo ordine risalente agli sconti di compleanno con spese di spedizione gratuita spedito con ups
Avatar utente
Liavit
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/03/2016, 15:57
Località: Genova

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da Liavit »

Il mio pacco è arrivato :blob9:
lulù58 ha scritto:Siamo in mano alla dea bendata, allora :neutral:
La dea spero mi scelga i corrieri fast per la prossima volta :maria:
il miglior modo per riuscire..è cominciare
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da Demons »

Black Friday per tutto il giorno come da newsletter con il 12% di sconto alla cassa ;)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da lulù58 »

Sto partecipando ad un OC e oggi è stato consegnato l'ordine fatto da Glamour... però ci sono parecchie mp con scadenze ravvicinate :?
So che l'argomento è già stato affrontato, e che si è detto che la "colpa" è di chi rifornisce i nostri fornitori, però chi ne subisce "i danni", alla fin fine, siamo noi consumatori finali, "costretti" nostro malgrado a comprare "a scatola chiusa" :?

Ora io mi chiedo, senza voler aprire polemiche (che aborro), se fosse possibile, nella descrizione dei prodotti, inserire anche la data di scadenza, per un acquisto più consapevole e mirato: ad esempio, se prevedo di usare poco quella sostanza, e scade tra 6 mesi, evito di comprarne un grosso quantitativo. Al contrario, se la scadenza è molto lunga, potrei pensare di comprare la confezione più grande :winkle:

My two cents :angel:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da SsilviaA »

Mm secondo me diventa un lavoro disumano per un sito che ha così tante materie prime. Coi tensioattivi a dire il vero ti assicuro che sono proprio i produttori a dare scadenza ravvicinata, non so perché; però dall'esperienza di molti, Lola in primis, sappiamo che si possono usare ben oltre.
Per il resto i nostri fornitori si sono sempre mostrati gentili e se mandano qualcosa di non utilizzabile in tempo ravvicinato ci sono sempre venuti in contro.
Insomma io non me ne preoccuperei ed andrei avanti così :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da lulù58 »

Silvia, il mio discorso non è riferito in particolar modo ai tensioattivi, che bene o male uso in modo più intensivo, ma a tutte le mp in generale, con un occhio particolare alle sostanze funzionali... e tu ne sai qualcosa, visto che è capitata anche a te una scadenza ravvicinata :winkle:

Per quanto riguarda il venirci incontro "se mandano qualcosa di non utilizzabile in tempo ravvicinato", non capisco a cosa ti riferisci e se tu hai un canale preferenziale: a noi "comuni mortali", quello che ci mandano ci dobbiamo tenere, anche se scade dopo 6 mesi :? :roll:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2410
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da fluor »

Io non so se sia un lavoro disumano, non credo, però credo sia giusto che io conosca la data di scadenza dei prodotti che devo acquistare. Ho visto diversi siti che pubblicano la data di scadenza dei prodotti (per esempio alcuni siti che vendono materie prime per birra, come lieviti e luppoli). Del resto, di ogni prodotto che compro, che sia un medicinale o un sugo pronto, io ho la possibilità di conoscere la data di scadenza, non vedo perchè non dovrei conoscere quella delle materie prime.
A parte la gentilezza dei ns. fornitori, a cui do merito, a me scoccia che devo farmi avanti io e chiedere, perciò vorrei avere la possibilità di decidere a priori.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da SsilviaA »

Lulù non ho nessun canale preferenziale, ma se ricevo una Mp con scadenza 4 mesi, so che non la utilizzerò in così poco tempo ed è particolarmente sensibile al deperimento credo che chiamando e spiegando la situazione qualcosa venga fuori.
Il mio 5-minerals, oltre che scocciarmi la scadenza a 6 mesi, in fin dei conti potrei farlo fuori, quindi ho deciso di tenerlo. Ma ricordo di aver ricevuto i liposomi di papaina con scadenza 3 mesi, pagati a prezzo pieno, e gc mi ha proposto all'ordine successivo di riceverne un altro flacone omaggio. (Poi non l'ho più ricevuto perché era sempre esaurito e dopo un anno non me la sentivo di rivangare la questione, tra l'altro non li uso più, ma questa è un'altra storia).
La situazione secondo me in quel caso è stata risolta magnificamente :) non penso che il servizio clienti sia peggiorato.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da lulù58 »

Silvia, intanto spero si sia capito che il "canale preferenziale" era puramente ironico :winkle:

Per il resto
Silvia ha scritto:... gc mi ha proposto all'ordine successivo di riceverne un altro flacone omaggio. (Poi non l'ho più ricevuto...
fluor ha scritto:... a me scoccia che devo farmi avanti io e chiedere, perciò vorrei avere la possibilità di decidere a priori...
... c'est tout :angel:

E' inutile continuare a rimbalzarci la palla tra di noi: se saran rose fioriranno :birra:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da Marins »

Anche a me è successo con il tocoferolo puro..... scadeva entro 3 mesi...menomale che era tocoferolo che uso in tutti gli spignatti, quindi l'ho terminato prima della scadenza, ma se fosse stato un attivo che non avrei usato nel breve periodo, lo avrei rimandato indietro usufruendo del diritto di recesso. Non credo che GC avrebbe fatto storie.
Tuttavia concordo con il fatto che sarebbe utile conoscere la scadenza delle mp. Secondo me ne beneficerebbe in primis l'azienda, perchè i clienti acquisterebbero quantitativi maggiori.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2132
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da onda_adriatica »

Marins ha scritto:ma se fosse stato un attivo che non avrei usato nel breve periodo, lo avrei rimandato indietro usufruendo del diritto di recesso.
"A norma di legge (Art. 67 comma 3 del DL 206/2005 "Codice del Consumo"), le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente...."
Non so fino a che punto ti sarebbe convenuto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da Lola »

La scadenza delle materie prime è sempre molto ravvicinata, arriva così già dal distributore. Quando facevo gli ordini io mi avvisavano solo se una cosa stava per scadere il mese prossimo, il resto me lo mandavano come stava. Se considerate che con queste materie prime super delicate e deperibili ci fanno poi dei cosmetici che non hanno data di scadenza, capirete che non c'è motivo di preoccuparsi tanto. Non è che alle fabbriche di cosmetici le cose arrivano con date di scadenza migliori, arrivano esattamente come a noi, roba che scade dopo due mesi eccetera, e nessuno si è mai preoccupato di lamentarsene. Anche perchè spessissimo la data di scadenza non ha alcuna relazione col deperimento della materia prima, è un numero messo a caso.

marins il tocoferolo dura tantissimo oltre la scadenza, ma tanto proprio ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2410
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da fluor »

Si Lola, ok ma questo è il rapporto tra il fornitore e il rivenditore. A me interessa il rapporto tra il venditore e noi consumatori e ritengo sia giusto conoscere la data di scadenza di ciò che compriamo, a prescidere dal fatto che quel che compro possa durare un mese o un anno in più dopo la scadenza.
Tra l'altro, non è né un segreto né una cosa non detta, poiché la data di scadenza è scritta sul prodotto che acquistiamo, non vedo perché non dovremmo conoscerla prima dell'acquisto e lasciarci la possibilità di decidere quanto acquistarne.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 4

Messaggio da Lola »

Io non ho maivisto scritte le date di scadenza, nemmeno nei siti che vendono alimenti. Suppongo che una ditta molto grossa con continui arrivi di merce e continue partenze per ordini, quindi una situazione estremamente fluida e in continuo movimento, per poter dare un continuo aggiornamento sul sito di ogni cosa abbia bisogno di assumere personale extra, dovendolo ribaltare sul cliente come costo.
I tempi dalla produzione alla consegna al cliente (il vostro venditore, o la ditta produttrice di cosmetici) sono uguali per tutti, non é che solo glamour ha la roba che scade ad un anno e ci mette quattro mesi a venderla tutta, se gli altri hanno la roba con date di scadenza più lunghe la cosa inizia a sembrarmi strana. Se per gli alimenti la filiera ben precisa ed estremamente veloce é regolata per legge, le materie prime cosmetiche sono di stampo industriale, e ne abbiamo accesso solo per caso, praticamente siamo degli imbucati ad una festa a cui non siamo stati invitati e che ha un dress code a cui o ci adeguiamo o ci lanciano fuori. Come già detto mille volte, delle materie prime poco durevoli conviene comprare una dose piccola, delle altre infischiatevene della scadenza perchè nel mondo in cui vengono messe in commercio non si buttano, anzi acquisiscono nuova verginità in quanto vengono rititolate e sono come nuove (operazione che può fare solo il produttore, nessun distributore o venditore o chicchessia può farlo). Insomma, è davvero un mondo diverso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."