Shampoo in versione acqua micellare

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: shampoo in versione acqua micellare

Messaggio da Bimba80 »

Stamattina da acqua e sapone ho visto i nuovi shampoo nivea, clicca, sono due capelli grassi e deboli.
Sul sito non ci sono ma vorrei sapere se qualcuna li ha provati, inci molto semplice, acqua, sles, sodium chloride, betaine e qualche estratto prezzo € 3,00 circa per 400 ml.

Edit: Trovato Inci.
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Shampoo in versione acqua micellare

Messaggio da Demons »

Questa estate ho usato la baby mousse di Lulù, sotto la doccia anche per i capelli e devo dire che mi ci ero trovata molto bene. Al risciacquo il capello era molto morbido e non si ammappava. La si può intendere come acqua micellare? :amour: (ovviamente a parte tutta la storia micelle ecc ecc)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo in versione acqua micellare

Messaggio da Lola »

No, l'acqua micellare ha tensioattivi/solubilizzanti trasparenti e inodori. Un detergente in mousse non ha solubiulizzanti, non è inodore, non toglie il trucco.
Lo shampoo micellare nivea non è acquoso, non contiene tensioattivi particolari ma i soliti noti, ergo è uno shampoo normale con solo il nome micellare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Shampoo in versione acqua micellare

Messaggio da Demons »

Appunto era per quello ^^