Organic shop - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Organic shop - informazioni e commenti

Messaggio da vale606 »

Ciao a tutti,
Mi hanno regalato uno scrub al cacao di questa marca, si compra al dm, ma anche su vari siti ecobio.
Credo che sia una marca russa o del nord Europa (su internet ho trovato informazioni diverse e non ho trovato un sito ufficiale, il prodotto che ho io è fatto in Estonia).

https://oltrelacosmesi.wordpress.com/20 ... ioccolato/

Il profumo é davvero buono, ma non é molto scrubbante.
Nelle recensioni su internet ho letto che intasa un po' la doccia, io non ho riscontrato questo problema, per fortuna.
Diciamo che non sono una grande consumatrice di scrub acquistati, ma per ora il miglior rapporto qualità prezzo prezzo per me ce l'ha quello dell'eurospin
Ultima modifica di vale606 il 08/04/2020, 11:42, modificato 1 volta in totale.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Organic shop - informazioni e commenti

Messaggio da jea »

Sinceramente non penso che possa intasare la doccia visto che il potere scrubbante è dato dallo zucchero che con acqua calda poi si scioglie.
ELENA
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Organic shop - informazioni e commenti

Messaggio da vale606 »

Infatti, io non ho avuto problemi.
È anche vero che ho fatto ben attenzione a sciacquare ben benino il piatto doccia dai resti, quindi ho sciacquate abbondantemente con acqua calda (diciamo che temevo di più avere avanzi di sostanze zuccherine sul piatto doccia, dove avrebbero potuto banchettare insetti vari) .
Magari se finisce un sacco di prodotto non sciolto giù per lo scarico può dare problemi...
(in inci il primo ingrediente è sucrose, ho visto che c'è n'è altri con ingredienti diversi)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Organic shop - informazioni e commenti

Messaggio da vale606 »

Ora sto usando, sempre della stessa marca (me ne hanno regalati vari) quello all'oliva e argilla. L'odore non mi piace molto (è tipo balsamico mentoso) e secondo me é più a rischio di intasare la doccia (l'altro bastava puntarlo col getto della doccia e si scioglieva /staccava, questo devi anche grattarlo un po' via manualmente).
Il primo ingrediente in inci é il sale. Teoricamente dovrebbe essere più scrubbante, immagino. Secondo me anche questo non lo é molto.

(idem per quello alle alghe, che invece ha un odore che mi piace, ora invece sto usando quello al mango, è a base di zucchero e si scioglie più facilmente. Però l'odore é troppo chimico per i miei gusti)
Ultima modifica di vale606 il 10/08/2020, 8:45, modificato 1 volta in totale.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Organic shop - informazioni e commenti

Messaggio da Flikke »

Io di questa marca ho comprato una crema corpo, della linea Body Desserts alla crema montata alla vaniglia: molto conveniente per il prezzo, il profumo è paradisiaco, verrebbe voglia di mangiarla! Purtroppo però sulla mia pelle vira verso un odore che non mi convince, ma questo è soggettivo. Il vero problema è l'applicazione che non è affatto piacevole: la crema frena terribilmente sulla pelle mentre la si spalma. Si asciuga in fretta e ha un potere idratante medio-basso, adatta quindi all'estate forse, sicuramente non sufficiente in inverno o per le pelli molto secche.