Invisibobble - informazioni e commenti (richiesta di)

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Invisibobble - informazioni e commenti (richiesta di)

Messaggio da vale606 »

Ciao a tutti!
Ho visto che settimana prossima al lidl c'è in offerta la versione lidl di questi elastici, di cui la versione originale si trova da Sephora e su amazon.

Su internet è pieno di commenti superentusiasti (di cui mi fido fino a un certo punto, però...) e sulla pagina ufficiale ci sono un sacco di video dove sembra che sia facilissimo usarli per acconciature anche elaborate.
https://www.invisibobble.com/jenny-strebe/

Io ho i capelli abbastanza lisci, e fini fini. A parte gli elastici "normali", non riesco mai a trovare nulla che li tenga, quindi stavo pensando di comprarli (testando prima la versione lidl).

Qualcuno di voi li usa? Come vi trovate?
Grazie!
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Invisibobble - informazioni e commenti (richiesta di)

Messaggio da solita »

Io ho comprato gli originali da Sephora (avevo uno sconto...) e anche se non li ho mai testati per acconciature elaborate su di me (capelli ricci medi ma fragili) funzionano benissimo ad esempio quando li piastro e ho bisogno di legarli, non lasciano alcun segno o onda e si sfilano facilmente senza spezzarli. Sembrano piccoli ma si allargano molto, poi quando li togli pensi...mmm...non tornano più piccini...ed invece riprendono in qualche ora la misura originale :)
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Invisibobble - informazioni e commenti (richiesta di)

Messaggio da ilaria »

Io uso quelli originali e mi trovo bene ma sicuramente non lo Definirei un prodotto rivoluzionario che risolve i problemi di tutti e che porterà pure la pace nel mondo :)
Su di me , capelli sottili lisci poco lunghi, tengono con 3 giri e comunque non strizza quindi da un lato si evita il fastidio dell elastico che tira e strappa dall altro non si ottiene un risultato fermissimo. (E infatti non capisco o video di acconciature elaborate ma sarà un limite mio..).
Dopo un po' si smollano ma si riesce ancora ad usarli.
Il vantaggio grandissimo è che non si sporcano e non si bagnano, per questo io li trovo utilissimi.
Non ho mai provato modelli di altre marche, quindi non so dire se ci sono differenze.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Invisibobble - informazioni e commenti (richiesta di)

Messaggio da solita »

Sì anche a me non dà un risultato fermo come un elastico, 3 giri anch'io, in effetti non ci sono mai uscita...li porterò al mare quest'estate, non avevo pensato a quest'uso! :sun:
Però temo che per tenere in alto i capelli anche se non tirano, se si muovono troppo il peso dei capelli potrebbe diventare fastidioso... :eyes:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Invisibobble - informazioni e commenti (richiesta di)

Messaggio da Lola »

Insomma una mezza ciofeca...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Invisibobble - informazioni e commenti (richiesta di)

Messaggio da vale606 »

Ahah
magari questi del lidl li provo, in fondo costano 0,99 per un set di 3 o di 5.
Io gli elastici li perdo con una facilità incredibile...

Grazie!
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Invisibobble - informazioni e commenti (richiesta di)

Messaggio da ilaria »

Noooo :lol: è un prodotto carino che ha dei lati positivi, io ne ho ormai accumulate 5 confezioni di colori diversi, perché li uso continuamente. quando voglio una acconciatura più precisa uso l elastico tradizionale, sennó uso sempre questi! A me tiene però ho una coda poco lunga e poco folta, non so come si comporta su di una mole di capelli :D
Io li ho comprati da sephora (approfittando delle varie occasioni di sconti) e una confezione l avevo presa in bio profumeria. :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: Invisibobble - informazioni e commenti (richiesta di)

Messaggio da peonia »

ilaria ha scritto: A me tiene però ho una coda poco lunga e poco folta, non so come si comporta su di una mole di capelli :D
Io ho i capelli mossi che fanno volume e con questo elastico (anche io ho l'originale preso da sephora) la coda o lo chignon tengono benissimo con due giri e mi durano ore. Quando lo tolgo niente segni e niente capelli strappati. Dopo un po' si allargano ma ritornano quasi alla dimensione originaria. La mia confezione da tre ce l'ho da più di un anno e uso ancora tutti e tre gli elastici. Io li ho trasparenti, praticamente non si vedono.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Invisibobble - informazioni e commenti (richiesta di)

Messaggio da solita »

@peonia ciao, la coda riesci a farla come quella "delle ballerine", bella tirata o più una coda "spettinata" :eyes: , perché quando li ho provati senza aver stirato i capelli non ci sono riuscita (con i capelli in generale sono una frana...) ma quando li liscio in effetti sono l'unica cosa che non mi lascia segni e non li spezza anche se non riesco ad ottenere l'effetto che piace a me :sun:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: Invisibobble - informazioni e commenti (richiesta di)

Messaggio da peonia »

Io di solito faccio uno chignon basso un po' spettinato.
Prendo i capelli con la mano sinistra, con la destra faccio un giro di elastico e quando faccio il secondo giro di elastico ci metto la coda "piegata" in due in modo che il secondo giro la tenga ferma e sembri uno chignon. Se mi va tiro fuori qualche ciocca e creo un effetto più spettinato. In questo modo resistono e non devo usare altre mollette, forcine e co. I capelli più o meno mi arrivano alle spalle, non sono lunghissimi.
Spero che si sia capito il metodo e il risultato finale :)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Invisibobble - informazioni e commenti (richiesta di)

Messaggio da solita »

Grazie! Sì, ti sei spiegata benissimo :ok: , conferma che per il risultato che di solito preferisco non sono adatti :winkle: Avevo visto un video su YT (i classici Tip & tricks) che mostrava che per farli ritornare alla misura originale dopo aver perso forma, fosse sufficiente immergerli in acqua molto calda (fuori fuoco)...se non si accartocciano o distendono completamente potrebbe funzionare :maria:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: Invisibobble - informazioni e commenti (richiesta di)

Messaggio da peonia »

Bene, sono contenta che si sia capito. Credo che il risultato dipenda molto dalla lunghezza dei capelli: uno chignon tirato da ballerina credo che li richieda più lunghi rispetto ai miei (o molte forcine).
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Re: Invisibobble - informazioni e commenti (richiesta di)

Messaggio da gaxy »

A me piacciono come elastici (ho sia gli originali sia delle copie), ma anche secondo me tengono meno di un elastico normale. Però come braccialetti sono più comodi, e segnano meno i capelli. :D:
Aggiungo che li ho intravisti al lidl, e quelli del lidl sembravano delle copie ben fatte.
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Invisibobble - informazioni e commenti (richiesta di)

Messaggio da Flikke »

Io negli anni avrò comprato almeno un paio di confezioni degli originali, hanno di buono che durano veramente tantissimo prima di rompersi, al contrario dei classici elastici che si rompono solo a guardarli, quindi il costo un po' più alto rispetto ai classici elastici è anche giustificato. Io avevo il problema che con gli elastici normali se portavo la coda o lo chignon alto per molte ore (ad esempio in casa o durante lo sport) mi veniva un gran mal di testa tensivo sulla nuca perché sentivo tirare i capelli, problema che ho risolto con gli invisibobble! Quindi per quanto mi riguarda sono super promossi!