Couleur Caramel - Natural make up

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

couleur caramel

Messaggio da Bluebruja »

http://www.couleur-caramel.com
è una marca bio di alta fascia, ormai in Italia si trova sia in bio profumerie fisiche sia on line.
Sto usando il correttore https://www.couleur-caramel.com/boutiqu ... eige_clair da mesi e mi trovo bene sulle occhiaie, sia come texture, sia come durata. ho il 12 e sulle macchie sul viso, invece, non va bene.

la mia bioprofumeria mi ha dato un tester del fondotinta hydra jeunesse. https://www.couleur-caramel.com/boutiqu ... nesse.html.
Qualcuno l'ha provato?

'sti francesi lo fanno pagare meno in Francia che in Italia :fangule:
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: couleur caramel

Messaggio da s.berti »

Io l'ho comprato e l'ho usato fino a che al cosmo ho comprato quello di Paola P.
Per la mia pelle va bene perchè è secca, ma il mio ha un odore pestilenziale, mi fa venire il voltastomaco...
Invece mi sono trovata benissimo con la BB cream all'acido jaluronico della stessa marca e credo che la ricomprerò
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: couleur caramel

Messaggio da Bluebruja »

Ho provato il tester dell'hydra jeunesse e mi è piaciuto. Non è molto coprente, ma è modulabile. Ha un leggero profumo di albicocca, che non mi piace, ma credo che lo acquisterò.
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: couleur caramel

Messaggio da s.berti »

Blue...Il mio non sa proprio di Albicocca...tutt'altro...volevo anche scrivere una recensione al riguardo sull' e-commerce dove l'ho comprato..
Se lo acquisti chiedi un sample anche della BB, secondo me è quasi più coprente questa del Fondotinta...
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: couleur caramel

Messaggio da Bluebruja »

Lo compro in una profumeria fisica. Mi danno tutti campioncini che voglio. :cuori:
Devo portare una protezione 50 sotto, per un problema di cicatrici.
Inoltre adesso che verrà il caldo (prima o poi verrà il caldo!) dovrò riapplicare il solare più volte, e quindi pure il fondo. Ho bisogno di qualcosa che si stenda facilmente, leggero e senza troppa coprenza, perchè durante il giorno non vorrei perdere troppo tempo a ristenderlo. Questo sembra quello giusto.
La profumiera per il mio caso mi consigliava il fondo, ma il campioncino me lo da volentieri.
Sono una piccola ape furibonda
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: couleur caramel

Messaggio da LaGinetta »

Compro da anni il correttore 08 che uso soprattutto in inverno perchè col caldo tende a squagliarsi e il gel bonne mine, la versione colorata del primer opacizzante, in estate e mi ci trovo molto bene anche se hanno bisogno di attenzioni particolari nella conservazione altrimenti si dividono e vanno a male molto facilmente. Il primer trasparente opacizzante Avant Premier su di me è fin troppo efficace, tende a seccarmi e irritarmi le zone più delicate, ho provato anche il bronzer compatto a mosaico e le perle stile Guerlain ma le ho trovate ben al di sotto dell'hype creato, terribili gli ombretti in crema. Nonostante sia una cliente affezionata sono alla ricerca di degni sostituti perchè per me anche il fattore umano è importante e gli atteggiamenti arroganti e intimidatori tenuti dal rivenditore ufficiale italiano (che rialza ai prezzi alla grande) in vari gruppi FB bio non mi è piaciuto per niente. :?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: couleur caramel

Messaggio da Laura »

Acquistarli su Amazon Francia? Poi mi ricordo che ci sono diverse farmacie francesi che spediscono anche in Italia, potreste fare una ricerca.
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: couleur caramel

Messaggio da Bluebruja »

io preferisco prenderli i profumeria. provo il colore e aiuto la mia amica profumiera, che ha avuto il coraggio di aprire una bioprofumeria in una landa deserta , come il posto dove abito io.
Sono una piccola ape furibonda
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: couleur caramel

Messaggio da mariangela.m »

Ragazze su mondebio.com spediscono in Italia, ma non so se i prezzi convengono non conosco molto di questo marca, presi degli smalti protettivi che non erano molto buoni.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: couleur caramel

Messaggio da lucrezia73 »

bruja dove è stata aperta questa bioprofumeria?
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Bluebruja »

soresina, un quarto d'ora da cremona. se vieni da queste parti un fine settimana, ci andiamo insieme.
(ot ha anche altre marche bio e un'estetista che ha una manina leggerissima....)
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da lucrezia73 »

magari!
di solito vengo giù per riunioni di famiglia, accidenti
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Bluebruja »

tu avvertimi quando ci sei, magari un salto riusciamo a farlo.
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: couleur caramel

Messaggio da Laura »

LaGinetta ha scritto:...e il gel bonne mine, la versione colorata del primer opacizzante, ...
Che effetto fa? Lo consiglieresti ad una pelle normale/mista come la mia? Sotto metterei sempre un idratante. Vorrei provare qualcosa che dia un buon colorito in estate, perchè sul viso non prendo il sole, non cerco un effetto abbronzante ma appunto bonne mine.
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da LaGinetta »

@Laura: Uniforma bene ma non copre molto, lo uso sia da solo come bb cream leggera che sotto il minerale compatto quando voglio una base più completa, fantastico con il grande caldo perchè ti dimentichi di averlo addosso, il finish è cipriato/vellutato, è meno secco e più confortevole dell'Avant Premier ma se hai qualche pellicina di troppo la mette in mostra. La consistenza in mousse è molto fragile, va tenuto in un luogo fresco e asciutto (anche direttamente in frigo), massaggiato, scosso e coccolato per bene prima di usarlo altrimenti tende a dividersi e la parte oleosa può diventare irritante. Ho sempre preso il n* 62, la colorazione intermedia, sono una medium warm di Neve in estate e una light warm in inverno, e mi dona proprio l'effetto che cerchi tu, baciata dal sole ma non finta, un'aria sana e credibile che si fonde perfettamente col resto dell'incarnato. Ho la pelle mista che suda molto facilmente in viso, mi aiuta a sentirmi più a mio agio, mi ha aiutato anche durante una scalata in montagna imprevista, l'effetto in foto è più bello che dal vivo secondo me.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Laura »

Grazie :)