Couleur Caramel - Natural make up

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Bia79 »

MARIA LUISA ha scritto:Zoe é corretto quello che dice Pennydue , ovvero che il correttore verde serve a stemperare i rossori e che dopo lo stesso va disteso il fondoe .
Ragazze, sarò io impedita, ma questo correttore verde non riesco ad usarlo....lo metto sul naso sfumandolo un po', poi picchietto il fondo minerale come avevate detto sopra, e a quel punto ho il naso a chiazze, provo a stendere il fondo e sparisce tutto, fondo e correttore compreso...a quel punto ho la base perfetta e il naso, che è punto in cui ho bisogno di coerenza, completamente struccato...dove sbaglio? Qualcuna sa aiutarmi??? Grazie!
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Lidalgirl »

Zingarella ha scritto: Questo è valido anche per i fondotinta o sono tendenzialmente più neutri?
Credo di sì, l'11 (che io ho e non mi piace) è decisamente beige giallo. Le BB cream e la crema colorata sono invece tendenti al rosa.
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Zingarella »

Bene, quindi devo già escluderlo. Se non risulto troppo invadente posso chiederti come mai non ti è piaciuto? Ma è il liquido o il compatto/stick? Ultimamente la mia pelle rifiuta il minerale e sto cercando un'alternativa :duro:
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Lidalgirl »

figurati, quale invadenza (:
ho provato il liquido, non mi piace perché ha un effetto cipriato e tende a depositarsi nelle linee d'espressione (e insomma, ho 27 anni non 40...) e a creare delle chiazze nelle aree in cui ho la pelle più secca, sembra che l'abbia screpolata. questo sia con la crema che uso attualmente sia con quella "estiva" che avevo quando sono arrivata qui e alcuni campioncini provati prima di prendere quella attuale. credo che per chi ha la pelle a tendenza secca come la mia trovare un fondotinta naturale giusto sia un problema, personalmente a questo punto preferisco usare un siliconico e metterlo quando esco la sera e solo una tantum di giorno.
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da pennydue »

Bia79 ha scritto:Ragazze, sarò io impedita, ma questo correttore verde non riesco ad usarlo....lo metto sul naso sfumandolo un po', poi picchietto il fondo minerale come avevate detto sopra, e a quel punto ho il naso a chiazze, provo a stendere il fondo e sparisce tutto, fondo e correttore compreso...a quel punto ho la base perfetta e il naso, che è punto in cui ho bisogno di coerenza, completamente struccato...dove sbaglio? Qualcuna sa aiutarmi??? Grazie!
Scusa letto ora

Non so che dirti, faccio anch'io così e non vengo a chiazze

Quanto lo sfumi? Perché non devi diventare verde ma grigina per poter dire di aver coperto o rossori

Per picchiettare il fondo usi un pennello o la spugnetta? Potresti provare con la spugna tipo piumino (lily lolo per capirci) solo per il naso, tamponando bene
Emoticons by Follettarosa
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Zingarella »

Ti ringrazio Lidalgirl, mi hai di certo evitato l'ennesimo acquisto sbagliato. In effetti anch'io non so più cosa usare, ho però la pelle mista quindi oltre a zone secche devo gestire anche quelle più grasse :eyes:

Grazie ancora :ok:
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Bia79 »

Quanto lo sfumi? Perché non devi diventare verde ma grigina per poter dire di aver coperto

Forse sbaglio li, perché puccio il dito, schiaffo sul naso dove ho dei capillari che si vedono e sfumo poco poco sempre con il dito, resto evidentemente verde! non grigia! E poi picchietto con il flatbuki di neve con spruzzata di nebbia fissante/acqua..adesso provo a sfumare di più! E magari aspetto qualche secondo prima dell'applicazione dry! Grazie!
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Bia79 »

Scoperto il mistero del fondo verde! Va sfumato un bel po', come diceva pennydue, e poi secondo me bisogna usare un fondo che si stenda in modo omogeneo senza lavorare un secolo col pennello! Prima sfumavo pochissimo, restavo proprio color ramarro, e poi mettevo il fondo neve, che già se non stai attenta resta a chiazze, in più si accumulava nei punti dove mettevo il correttore! Ora sfumo tanto e poi fono Edm o minerale puro....e finalmente funge! Grazie pennydue :blob9:
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da pennydue »

Bia79 ha scritto: Grazie pennydue :blob9:
Contenta di averti aiutata :heart:
Emoticons by Follettarosa
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da LaGinetta »

Ho visto da vicino i bronzer compatti a mosaico multicolore in edizione limitata, sono favolosi, mi ricordano certi prodotti di Guerlain, soprattutto la tonalità più chiara che offre ampia scelta fra illuminanti, blush, bronzer opaco, ombretti, ecc., le confezioni decorate sono davvero deliziose ma il prezzo di 30 euro mi lasciata piuttosto sconvolta!! :oo:

http://www.labottegacolorcannella.com/u ... ct_id=3532
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da danezk »

Io ho avuto modo di provare la base bianca (non il prime opacizzante) più il fondo Hydracoton. Premetto che ho 41 anni e pelle reattiva e delicatissima, con rossore e disquisizione sulle guance. Beh: effetto bellissimo e ultra durata. Molto naturale e luminoso, satinato. Mi vedevo molto bene. Sensazione di non avere nulla sul viso pur in una giornata calda. Mi sa che me li compro....
...zuccones fortuna iuvat...
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Lidalgirl »

Credo che l'Hydracoton su una pelle delicata e/o secca necessiti sì della base bianca, quando avevo il campioncino infatti il fondotinta non mi dava i problemi che mi dà ora. Non sono certa che la mia pelle tolleri la suddetta base bianca, ma la mia pelle tollera poco qualsiasi tipo di prodotto metta al di là della crema idratante (motivo per cui uso il fondotinta solo sporadicamente).
;)
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Bia79 »

Ragazze, sto testando da un po' il loro mascara per ciglia corte...l'inizio per me è stato disastroso perché appena aperto è parecchio liquidino, al punto che mi bastava sbattere le ciglia dopo averlo applicato per trovarmi tutta nera (pronta, trucco finito, vestita di tutto punto, in mega ritardo, ed eccolo lì, il mascara che si stampa sotto e sopra :fangule: )....odio puro, non l'ho buttato solo perché mi era parso peccato, con tutto quel che costa, e l'ho accantonato per un paio di settimane....qualche giorno fa lo riprendo e...miracolo! Ottimo! Certo, si è un po' seccato ma sempre liquidino resta! Bisogna stare attenti, ma l'effetto estetico per un mascara bio è decente dalla prima passata e, sopratutto , mi sembra che le ciglia stian meglio!
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Lidalgirl »

a me sbava anche dopo quattro mesi, sob -.-'
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da LaGinetta »

Sto provando un campione della tonalità intermedia del nuovo primer opacizzante colorato (n°62) e, se possibile, mi sta piacendo ancora di più della versione neutra! :)
Ha un buon profumo di limone fresco (l'altro sa di cocco) e ha la stessa consistenza semi solida che diventa un gel impalpabile a contatto con il calore della pelle, assorbe bene le oleosità (meno dell'altro che a volte "asciuga" talmente tanto da seccarmi le zone più sensibili) e lascia un bell'effetto luminoso, dorato, baciato dal sole, ovviamente copre poco ma, se non si hanno particolari magagne da coprire, funziona bene anche usato da solo o con un velo di polvere minerale (blush, bronzer) e un po' di correttore. Lo trovo un prodotto tipicamente estivo simile, per effetto estetico, a quei gel bonne mine tipo Mister Radiant di Givenchy o l'Embelliseur de Teint di Bourjois. Adoro l'effetto leggero e traspirante sulla pelle che non sembra truccata ma solo più sana e più bella. :sun:

Mi ha fatto una buona impressione anche il fondotinta in stick compatto, ha una coprenza simile alla bb cream So Bio ma va meno nelle pieghette e mimetizza meglio i pori dilatati, a parte il prezzo esagerato mi preoccupa l'olio di mandorle così in alto nel'inci, qualcuna di voi l'ha provato e ha avuto problemi?
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Bia79 »

Con il fondo compatto mi sono trovata benissimo, ottima coprenza senza effetto mascherone, quando lo mettevo mi facevano tutti i complimenti...io ho una pelle senza grandi imperfezioni, solo un po' di arrossamenti e pori dilatati, normale/grassa, e non mi ha dato nessun problema! Preciso che lo usavo saltuariamente sia perché, essendo abituata ormai al minerale, lo "sentivo" sul viso, sia perché, su consiglio di una commessa, avevo preso il 14, cioè rosato per pelli medie, salvo poi scoprire di essere light warm (tranne con Edm, lì uso il light olive ed è il fondo con cui mi trovo meglio in assoluto) :oo:
L'ho girato a mia mamma, sessantenne con pelle secca, e si trova benissimo anche lei, ma sotto mette una crema, mentre io lo mettevo senza nulla!
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Bia79 »

Ciao loline! Qualcuna ha provato il fondo compatto n. 11 o il n. 13? Avevo preso il 14' ma era troppo scuro e su di me che son light warm virava all'arancione, lo vorrei riprendere! Grazie!
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da LaGinetta »

@Bia79: sto meditando anch'io l'acquisto per il prossimo autunno e, se ti può essere utile, ho trovato questi swatches piuttosto veritieri rispetto a quello che ho visto in negozio:

http://www.myfavouritecosmetics.com/swa ... -compatto/
MIMO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/10/2012, 12:25
Località: MESSINA

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da MIMO »

Bia79 ha scritto:Ciao loline! Qualcuna ha provato il fondo compatto n. 11 o il n. 13?
Ciao io ho preso il 13 vira sull'arancione ma è molto sfumabile, la mia carnagione è molto chiara, considera che prima di questo utilizzavo la bb so bio n 1 mescolata con un pizzico di 2 per non sembrare troppo casper.
Ma con questo della cc mi trovo decisamente meglio, è più asciutto e non mi sottolinea le pieghette d'espressione. A me hanno spiegato che i pari sono più rosati mentre i n. dispari virano più sul giallo/arancione
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Bia79 »

Eh si chiedevo di 11 e 13 proprio per via del sottotono, prima avevo il 14 e l ho regalato perché un filo scuro e con sottotono clamorosamente toppato....che poi anche lui, povero, sfumato per bene non creava grandi problemi, ma ormai sono nel tunnel del sottotono...che fatiche però :lol: ! Vada per il 13 allora, il n. 11 mi sembra fair che più fair non si può! Grazie, mi avete fatto risparmiare 30 euro!