Couleur Caramel - Natural make up

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Lum »

Oddio, non fa caldo... 13° a febbraio non me pare tanto freddo :P
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Emanuela »

Lum non è da lucidarsi cosi
Sto cosi ad agosto non a febbraio..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da pennydue »

Forse è l'olio di mandorle della base c.c. che la fa lucidare, troppo ricco per la sua pelle?
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Emanuela »

Parola non sembra corposo anzi..
Considera che uso la crema protezione solare tea che è molto ricca per il giorno e non mi lucida affatto...
Ma ho pensato pure io che l'olio di mandorle dolci non fosse estraneo al problema. .
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da LaGinetta »

Finalmente sono riuscita ad ottenere un campioncino della base lisciante/opacizzante!Le prime impressioni sono ottime, effetto pelle di seta, subito più liscia e asciutta, da veramente una sensazione simile a quella di spalmarsi un primer siliconico, non mimetizza macchie e brufoletti, ma minimizza i pori dilatati e aiuta il prodotto a non andare nelle pieghette (es.: correttore cremoso in zona occhiaia), ne basta davvero poco per ottenere un bell'effetto naturale e opaco, non ho nemmeno sentito il bisogno di aggiungere la cipria, sia la bb cream So Bio che il minerale Sephora e Neve scivolano sulla pelle, si stendono meglio, durano molto di più e mi ritrovo ad applicarne molto meno di prima! :)
Ne terrò da parte un po' da provare quando farà più caldo, se dovesse tenere bene anche in quelle condizioni potrei decidere di comprare la full size visto che tendo a sudare molto in faccia! :ok:
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Lidalgirl »

Emanuela ha scritto:Per tutta una serie di ragioni che qui taccio perche inconferenti, mi ritrovo con una base trucco che non è il primer opacizzante con silica su nominato.
A base di olio di mandorle dolci, lo sto usando da un pochetto.
Ho capito qual è, quella che mi fecero provare (e di cui ebbi un campioncino) perché aggiungeva luminosità al viso. Vero, ma credo che alla mia pelle non piacesse perché mi uscì uno sfogo strano, tipo brufolini, e a me vengono massimo due sottospecie di imperfezioni solo in pre-ciclo (e nemmeno sempre). Non so se fosse l'alta concentrazione di olio di mandorle o che.
Credo che questa base sia pensata molto per agevolare la stesura del loro fondotinta liquido, che infatti con la base sotto non mi creava i problemi di, come diamine si dice in italiano patch?, insomma, non mi segnava la pelle pure dove non ho un inizio di segni di espressione né evidenziava i pori (che non ho evidenti!), come fa invece usato da solo.
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da dusk69 »

Qualcuna ha provato il fondotinta in polvere di Couleur Caramel? Mi piacerebbe conoscere impressioni d'uso ed eventualmente confronti con i fondotinta minerali di Bare Escentuals oppure di Neve.
Grazie e buona domenica
Dusk
Civetta19
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/12/2013, 11:28
Località: Castelleone (CR)

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Civetta19 »

Io ho provato il bio mineral e per la prima volta ho trovato la tonalità perfetta per la mia carnagione cadaverica. Ho la pelle mista/grassa e devo dire che con questo prodotto ho risolto moooolte cose. Tenuta eccezionale in termini di tempo e coprenza davvero ottima. L'unica cosa è che ho dovuto prendere anche il kabuki della C.C. perchè usando quello della Sante i risultati mi sembravano proprio diversi... Non so se era una mia impressione..
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da LaGinetta »

Nella nuova collezione primaverile in anteprima su saicosatispalmi, oltre all'ennesima bb cream e al correttore illuminante in penna, c'è la versione colorata del primer opacizzante in 3 diverse tonalità:

http://www.saicosatispalmi.com/
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da dusk69 »

Per Civetta19
anch'io sono mooolto chiara... Quale tonalità usi? Io penso di prendere lo 01 Beige claire.
Dusk
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da LaGinetta »

Swatches dal più chiaro al più scuro del primer colorato opacizzante:
https://it-it.facebook.com/484839384908 ... =1&theater

Le tre bb cream:
https://it-it.facebook.com/484839384908 ... =1&theater
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da ilaria »

finalmente avrei la possibilità di vedere questi prodotti dal vivo, ma riguardando i prezzi mi son sembrati veramenti molto cari! :oo: 18 euro per un rossetto, 21 un mascara... roba da mac o altissima profumeria! :oo:
vabbè..a maggior ragione prima di comprare devo testarli live... nonostante lo shock per il prezzo :D: , sono ancora incuriosita dal correttore, ma vedo che ce ne sono 2 tipi, matitone e barattolino.. quello famoso è il barattolino?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da pennydue »

Si
tieni conto che i numeri pari tendono al giallino e i dispari al pesca

l'8 aranciato
Emoticons by Follettarosa
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Lidalgirl »

pennydue ha scritto:Si
tieni conto che i numeri pari tendono al giallino e i dispari al pesca

l'8 aranciato
Il contrario, dispari giallino e pari pesca. ;) ho il 12 e tende al pesca non al giallo, ho avuto il 7 che invece era beige ;)


Per i prezzi, direi più fascia medio alta tipo MAC che alta profumeria (che ha ben altri costi). Ribadisco che non sono dell'idea che la qualità dei prodotti CC sia sempre all'altezza del costo (sul quale incide sicuramente anche il packaging), eh, delle cose che ho provato mi soddisfano appieno solo correttore in barattolino e fard in crema. ;)
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da ilaria »

sì beh..magari mi sono un po'troppo sbilanciata sui prezzi, ma comunque ritengo siano un troppo cari :)
comunque i correttori mi interessano, li osservero' bene in negozio per decidere se vale la pena spenderci... da mesi e mesi cerco un correttore naturale che mi soddisfi! alla fine mi son orientata su questo cc o quello nabla..son 2 prodotti diversi, probabilmente dovrei provarli entrambi per capire se e quale va bene per me :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da pennydue »

Lidalgirl ha scritto:
pennydue ha scritto:Si
tieni conto che i numeri pari tendono al giallino e i dispari al pesca

l'8 aranciato
Il contrario, dispari giallino e pari pesca. ;) ho il 12 e tende al pesca non al giallo, ho avuto il 7 che invece era beige ;)

Hai ragione tu Lidal, infatti io uso il 7 perch necessito di una puntina di giallo per coprire le occhiaie

Scusate :oops:
Emoticons by Follettarosa
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Lidalgirl »

tranquilla, capita di far confusione ;)
ilaria ha scritto:sì beh..magari mi sono un po'troppo sbilanciata sui prezzi, ma comunque ritengo siano un troppo cari :)
sul fatto che i prezzi non siano economici non ci piove ;)
alla fine mi son orientata su questo cc o quello nabla..son 2 prodotti diversi, probabilmente dovrei provarli entrambi per capire se e quale va bene per me
quello Nabla sconquifera anche me. Quando finisco il pot di Couleur Caramel (ci vorrà un po', non uscendo tutti i giorni ci metto più tempo a finire la roba rispetto allo scorso anno) vediamo. L'unico problema per me sono le spedizioni verso estero che sono altine, ma penso che lo stesso problema sia anche con CC. Ho tempo ;)
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da ilaria »

ho finalmente visto i correttori cc! :allah: :eyes:
mi sono sembrati interessanti, moooolto morbidi e per nulla corposi, si applicano con facilità; mi sembra che, nonostante la morbidezza, si asciughino e si fissino abbastanza bene e velocemente.
dopo attenta e lunga valutazione (in questa bioprofumeria ci sono 2 belle vetrate ampie che aiutano a capire meglio :) ) ero orientata sullo 08 (il 12 mi pareva troppo piu' chiaro);
i prodotti cc eran tutti esauriti e in attesa di riassortimento... ma l'impressione è stata positiva.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da mel_x »

Confermo tutto. L'ho già scritto, ma ne sono innamorata del correttore 08. Il prezzo è altino vero, ma per me ne vale la pena.. :) (ah il nabla però non l'ho provato)
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Zingarella »

Lidalgirl ha scritto:
pennydue ha scritto:Si
tieni conto che i numeri pari tendono al giallino e i dispari al pesca

l'8 aranciato
Il contrario, dispari giallino e pari pesca. ;) ho il 12 e tende al pesca non al giallo, ho avuto il 7 che invece era beige ;)
Questo è valido anche per i fondotinta o sono tendenzialmente più neutri?