Che mascara usate?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Per me il miglior mascara è:

YSL Effect Faux Cils
24
6%
Maybelline Volumexpress
26
7%
Intense XXL Maybelline
14
4%
Diorshow
50
13%
Dr. Hauschka
10
3%
Clinique high impact
13
3%
Rosaluna
5
1%
HR Lash queen
18
5%
Rimmel "Extreme Definition"
7
2%
Extra super lash Rimmel
7
2%
Masterpiece Max Factor
10
3%
Esteé Lauder Lash XL
9
2%
Pupa diva's lashes
4
1%
altra marca ecobio
37
10%
altra marca profumeria
154
40%
 
Voti totali: 388
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Che mascara usate?

Messaggio da gigetta »

Ho provato un nuovo mascara, marca giapponese DHC, è di quelli "a tubo" che si tolgono utilizzando solo acqua calda. l'aveva recensito molto bene la Eldridge e mi sono incuriosita.
In Italia non si trova, io l'ho preso QUA, così vedete anche di cosa si tratta.

Devo dire che finalmente ho trovato un mascara che non mi da nessun fastidio agli occhi (a me molti mascara fanno un po' di prurito all'angolo esterno dell'occhio, che poi lacrima sciogliendo il mascara e peggiorando il tutto, in particolare se bio..., mentre i mascara classici waterproof mi distruggono quei 4 peli di ciglia che ho. Come pure il they're real, da usare con parsimonia...).
Comunque... questo mascara, anche se gli occhi ti lacrimano per qualche motivo, non si muove dura perfetto per ore e ore da mattina presto a sera.
Lo scovolino mi piace tantissimo!!! Adoro gli scovolini molto piccoli. E viene via facilmente solo tamponando gli occhi con acqua calda (viene via a tubicini di "gomma molle" senza sporcarti di nero) e senza stressare la ciglia.

Passiamo ai lati negativi...
Reperibilità: solo on-line non in Italia.
Costo: tenendo conto che la confezione è piccola, 5gr di prodotto, 20 euro non sono pochi.
Resa: Non è certo un mascara "effetto ciglia finte". Fa il suo, è bello nero lucido, ma non è molto volumizzante, né (secondo me) allungante. Per ottenere un risultato passabile, che comunque resta piuttosto sobrio, servono 3 passate. (A sua discolpa bisogna dire che in questo periodo le mie ciglia lasciano molto a desiderare... sono più rade, sottili e corte del solito :/ spero sia solo un periodo e non l'età...)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che mascara usate?

Messaggio da ilaria »

anche a me succede a periodi di aver le ciglia piu' sfigate del solito, penso sia normale, un po' come anche per i capelli e la pelle..

codesti mascara tubes non capisco perché non abbiano distribuzione/produzione in italia, secondo me sono un'opzione interessantissima...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Che mascara usate?

Messaggio da gigetta »

Infatti, Ilaria, mi è venuto pure in mente che anni fa avevo usato uno dell'oreal, era di quelli "bifase" primer bianco da una parte e mascara nero dall'altra, e si toglieva come questo con l'acqua calda. Poi non l'ho più trovato in Italia... perchè a quanto pare qua c'è...
http://www.feelunique.com/p/LOreal-Doub ... ra-2-x-7ml
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Che mascara usate?

Messaggio da gigetta »

A proposito di mascara tubes... ho scoperto che la clinique li fa, e almeno da sephora si trovano.
ci sono due versioni:

questa è quella che mi interesserebbe: High-Impact-Curling-Mascara

(l'altro si chiama Lash Power Mascara)

qualcuno li ha mai provati?
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: Che mascara usate?

Messaggio da mayday »

Io uso il Lash power da sempre, o meglio da quando la Essence ha smesso di fare il mascara da togliersi con l'acqua che costava 3 euro.
Mi trovo molto bene, ma non è proprio di tipo "tubes", viene via a briciole anziché a tubi. Ho letto che a qualcuna dà fastidio, a me no, ma è capitato che una briciola finisse nell'occhi.
Non sapevo dell'High Impact Curling, forse è più nuovo... magari lo proverò
Edit: ho letto che incurva, forse mi tengo il mio che di incurvare proprio non ne ho bisogno ;)
Ri-edit: ho letto che c'è anche il Lash Power Feathering Mascara, purtroppo solo black
onyx, io uso il dark chocolate...
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Che mascara usate?

Messaggio da gigetta »

Grazie delle info may, se lo provo ti faccio sapere come va :)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Re: Che mascara usate?

Messaggio da donnagatto »

A me piace molto "miss manga" di L'Oreal e "lash potion" di Revlon.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Laura »

Ehilà bellissima donnagatto, felicissima di rileggerti :blob9:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Che mascara usate?

Messaggio da gigetta »

:cuori: :ok:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Re: Che mascara usate?

Messaggio da donnagatto »

Vi bacio tutteeee.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Che mascara usate?

Messaggio da pinkvenus »

Mi consigliate un mascara watherproof che volumizzi, si tolga benen con il bifasico :) e low cost :oops:
Io ho preso il 2000 Calorie Waterproof, sul waterproof, niente da dire, ma sul volume e lunghezza :duro: non mi dice nulla. Ha un effetto super naturale e io ne vorrei uno un pò più ciglia finte.
Non amo i mascara watherproof, ma purtroppo sto avendo problemi, con tutti i mascara che ho: mi sbavano tutti. Chi poco, chi molto.
Almeno in estate devo andare di Whaterproof e già mi pare di perdere ciglia :roll:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
natasu1scoglio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/10/2014, 12:19
Località: (Na)

Re: Che mascara usate?

Messaggio da natasu1scoglio »

ciao pinkvenus! io ho scoperto con piacere un top coat di catrice che applico su i miei abituali mascara e li rende waterproof! come te ne cercavo uno direttamente resistente all'acqua, ma dopo un paio di fregature (allungavano, resistevano, ma senza molto volume) , uno era lancome, ho preso questo, così ho la resa dei miei mascara preferiti con la lunga tenuta! ;-)
io per struccarlo uso l'olio, e va via bene, penso quindi anche con il bifasico dovrebbe andare via...
si chiama Waterproof Top Coat di Catrice appunto, però l'ho preso lo scorso anno e non so se c'è ancora. spero il mio consiglio possa esserti utile! ;)
Emoticons by FollettarosaCocca
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Che mascara usate?

Messaggio da pinkvenus »

Grazie, interessante. Tra l'altro userei i miei mascara preferiti. Adoro il Lash Sensazional Maybelline.
Peccato che da me, non esiste,Catrice o Kiko. Nel periodo estivo [no linguaggio sms] faccio ordini on line, che [no linguaggio sms] c'é nessuno x ritirare i pacchi e le sedi dei corrieri sono a più di 100 km....
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Che mascara usate?

Messaggio da gigetta »

allora... ho comprato il High-Impact-Curling-Mascara di clinique, il colore è bello nero intenso, dura bene tutto il giorno, non sbava e si toglie facilmente con l'acqua calda. Però a livello effetto "wow" non ci siamo proprio...
La consistenza è "più secca" rispetto il mascara DHC di stessa tipologia "tubes" che avevo provato, e lo trovo difficile da stendere, forse non sono io ancora pratica nel metterlo, ma mi da come l'impressione che si "accumuli" tutto alla radice delle ciglia e non si riesca a stenderlo fino alla punta delle stesse, quindi fa un effetto in stile "eyeliner" sulla base, ma non allunga un tubo, e secondo me nemmeno volumizza ne incurva. inoltre se lo ripassi troppe volte fa le ciglia a zampe di ragno...
Insomma non mi fa impazzire... spero di trovare un modo per applicarlo meglio... magari proverò a partire dalla punta delle ciglia anzichè dalla base...

PS per May: Il Lash Power Feathering Mascara non l'ho ancora visto in negozio
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
ribbon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/03/2014, 2:03

Re: Che mascara usate?

Messaggio da ribbon »

Torno a raccontare la mia esperienza con il Volume de Chanel, come promesso pagine addietro.

Buon mascara, performante sotto ogni aspetto per me {lunghezza/volume/curvatura/colore nero}, applicazione veloce e abbastanza fool-proof {tranne quando capita di sporcarsi la palpebra, allora si deve aspettare un po' che si secchi}, non si sbriciola, non ha profumi strani {cough- Lancome- cough}, moderatamente stratificabile, facilmente struccabile, dura pure abbastanza senza seccarsi nel tubo. Detto questo, devo dire che, per le alte aspettative che vi avevo riposto, coniugate al prezzo, è mancato un po' il fattore wow- soprattutto sul volume, buono ma non drammatico abbastanza per dare il nome al prodotto imho.

Personalmente lo pongo nella stessa categoria dell'Hypnose classico e del Tridimensionale Collistar- rispondono bene a tutto ciò che generalmente si chiede ad un mascara, senza però eccellere in alcun aspetto.

Next up: Better than sex della Too Faced.

Edit:
@gigetta:
Ho provato pure io l'High impact curling etc. ed ho avuto un'esperienza simile- un mascara 'da giorno', naturale {per me allungava e definiva decentemente, poco volume}, con impatto simil zero- pun intended.
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Che mascara usate?

Messaggio da maharetchan »

sono curiosissima di sapere cosa ne pensi del Better Than Sex, mi ispira parecchio!

Io mi sono perdutamente innamorata dell'outrageous curl di sephora. insieme al pupa vamp è il mio mascara preferito.
Avatar utente
Darkness
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/06/2015, 8:52

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Darkness »

In passato ho usato Urban Decay supercurl, sebbene non mi sia trovata male non reputo che l'effetto fosse così "WoW" da giustificare il prezzo. Al momento sto usando il Maybelline ciglia finte volume express, (ho bisogno di uno scovolino piccolo, con quelli grandi non mi trovo bene) l'effetto mi piace e non appesantisce le ciglia. Volevo provare l'outrageous di Sephora ma ho letto pareri discordanti, soprattutto relativi all'asciugatura che pare troppo lenta.
Immagine Time spent with cats is never wasted
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Che mascara usate?

Messaggio da lucrezia73 »

io io io....ho provato il better than sex e mi ricorda il vamp della pupa, pero' è un filino più facile da gestire.

non lo ricomprero' perchè il vamp costa meno ma è un prodotto valido sulle mie ciglia! :)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Rosy71 »

Gigetta,hai mai provato questo!! Io lo amo!! Per me è facile da mettere,si vede che hai il mascara!! Dura tutto il giorno senza sbavare e è facilissimo da togliere!! :heart:
Io lo amo e anche se provo dei campioncini di altri mascara,questo,non lo abbandono!!
https://www.pinterest.com/pin/389420699006041874/
Unico difetto : il prezzo!! :cry: :cry: :cry:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Che mascara usate?

Messaggio da gigetta »

no, non l'ho mai provato, però non mi pare sia di quelli che si tolgono solo con acqua calda... ultimamente i miei occhi tollerano bene solo quei mascara lì...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!