Himalaya Herbals

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Himalaya Herbals

Messaggio da flowerpower »

Mentre ero in vacanza in Tanzania ho finito la mia crema viso bio e l'unica cosa che sono riuscita a reperire sul mercato per sostituirla (a parte mi sa l'oreal che ho chiaramente boicottato) è stata una serie di creme di questa marca, delle quali ho preso quella da notte, "rivitalizzante".

Avevo però già visto questa marca in India, quindi dev'essere abbastanza diffusa, anche se non da noi.

Nella scatola ovviamente proclamava di essere un prodotto a base di erbe, ma poi si limitava ad indicare gli "ingredienti attivi principali", senza neppure metterne la percentuale, e non c'era nessun inci (si vede che in India non è obbligatorio).

Visto che mi scoccia buttarla via, ma allos tesso tempo non mi fido troppo, mi chiedo se qualcuna per caso conosce la marca e mi sa rassicurare sul fatto che non mi sto spalmando in faccia petrolio....
eldina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/11/2009, 11:51

Messaggio da eldina »

guarda, giusto ieri sera ho buttato via un lip balm di questa marca, che avevo comprato chissà dove anni fa.
l'ho buttato perchè era fossile, e come unica indicazione sulla confezione c'era scritto "si consiglia di utilizzare entro 3 anni dalla data di confezionamento" il che mi ha fatto pensare che come minimo fosse parecchio pieno di conservanti di dubbia natura.

ricordo che l'avevo preso perchè un'amica che conosce i prodotti indiani, diceva che erano "fatti bene" e con erbe naturali indiane, ma non credo che nemmeno lei avesse mai visto un inci...

ormai, io se non vedo gli inci, non mi fido più di nulla e nessuno (forse per Lola farei un'eccezione ;) )...
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Messaggio da flowerpower »

Anch'io orma sono diventata dogmatica ;) , faccio riferimento solo alle recensioni del forum!
però sarei curiosa di sapere in base a cosa la tua amica diceva che erano "fatti bene"...
mi basterebbe che fosse anche solo passabile, mi dispiace proprio buttare via le cose...
altrimenti magari la uso per mani o piedi...
eldina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/11/2009, 11:51

Messaggio da eldina »

mah, se non ricordo male, diceva che usavano erbe di buona qualità e a ragion veduta, nelle quantità giuste etc, rifacendosi alla tradizione ayurvedica. quali altri ingredienti usassero però non ne ho idea...

questa mia amica ha un'infarinatura di medicina ayurvedica, però senza sapere gli ingredienti precisi, non è che ci si possa fare un'idea obiettiva. poi, potrei sbagliarmi, sono passati diversi anni e la mia memoria non è certo senza pecche.

però immagino che avranno un sito internet, si potrebbe provare a scrivere una mail per vedere se sono disposti a farti avere l'inci della crema che hai acquistato: puoi sempre mettere come ragione della richiesta, il fatto che potresti essere allergica a qualche componente, e vuoi essere sicura di quello che ti metti addosso. :)
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Messaggio da flowerpower »

questa è una buona idea!
adesso mi metto alla ricerca!
se saltasse fuori che senza saperlo ho preso una crema fichissima mi tocca tornare in Tanzania ogni due mesi... :roll:
Darkanigel
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/07/2010, 17:19
Località: Provincia di Treviso

Messaggio da Darkanigel »

Ciao!
Mio fratello vive a New Delhi e mi porta sempre qualche prodottino della catena. Io stravedo per quelle che chiamo "caramelle", ma in realtà sono pastiglie per la gola: sono leggermente balsamiche e anche un pelino "pepate", molto efficaci quando ho quel prurito in gola da lacrime agli occhi. Ho provato anche la crema piedi per talloni screpolati (buon effetto non troppo unto), e la Protein Hair care (pre-shampoo...ammorbisce un po' i capelli); mentre devo ancora sperimentare il cold balm per il raffreddore. Ho controllato sia il sito che le scatoline...non c'è un vero e proprio inci, ma solo la dicitura "ingredienti" o "contiene"...ovviamente quel che è citato è sempre "naturale e di origine vegetale".
"Ho imparato che il mondo possiede un'Anima, e chi riesce a comprendere quest'Anima riuscirà a comprendere il linguaggio delle cose"

P. Coelho
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Messaggio da flowerpower »

Io ho scritto, ma non mi hanno risposto... :?

sto usando comunque la crema,anche alla cieca, perchè mi fa tornare in mente le vacanze! :roll:

Anche in India infatti negli alberghi più fichi mettevano i campioncini di questa marca nei bagni...
ladymetuljcek
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/11/2009, 18:58

Messaggio da ladymetuljcek »

Ciao,mia madre e' stata in india (per la 3 volta) a gennaio e ha preso un sacco di questi prodotti (creme viso, corpo, balsamo capelli, kajal, pomata contro i dolori...). Era un viaggio un po' "alternativo" e TUTTI della sua comitiva avevano elenchi di prodotti Hymalaia da portare a parenti ed amici.
In india e' conosciuta come una delle linee piu' care e buone (ma per noi ovviamente costa poco...). Io sto provando il balsamo contro il prurito del cuoio cappelluto al tea tree e rosmarino e ha tutti ingredienti naturali ed e' fatto secondo principi ayurvedici.
La stessa marca vende via internet anche in europa, ma a prezzi moooolto maggiori, infatti la commessa del negozio dove ha acquistato mia madre le ha lasciato pure la mail, in pratica se vogliamo ci manda i prodotti a casa al prezzo che hanno in india ( dalle 5 alle 10 volte meno che in UE).
La stessa linea la trovi in tutti i duty free del medio oriente, asia e africa.
Quindi, vai tranquilla, hai acquistato un'ottima crema!!!
(Che invidia la Tanzania...)
:)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Inoltre se non ricordo male qui sul forum avevo letto che sarebbe meglio evitare di comprare cosmetici di paesi in via di sviluppo perchè formulano come 50 anni fa e non avendo obbligo di pubblicare inci, il petrolio è il meno che potrebbero contenere.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

C'è questa linea che è molto più costosa rispetto a quella standard , ma almeno ci sono gli inci anche se ciò non ci garantisce che gli altri siano simili :
qui
Immagine
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Eh ma questa è roba seria ecocert addirittura :D: ma in basso c'è scritto Copyright © 2010 Himalaya Herbal Healthcare (Latvia=Lettonia) Ltd sicuri che sia la stessa roba che vendono a New Delhi? :mah:
ladymetuljcek
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/11/2009, 18:58

Messaggio da ladymetuljcek »

månes dotter ha scritto:Inoltre se non ricordo male qui sul forum avevo letto che sarebbe meglio evitare di comprare cosmetici di paesi in via di sviluppo perchè formulano come 50 anni fa e non avendo obbligo di pubblicare inci, il petrolio è il meno che potrebbero contenere.
Mah, io non farei di tutta l'erba un fascio, l'india e' un paese con una tradizione erboristica e ayurvedica che l'europa neppure si sogna... E questa e' una marca di un buon livello, cita gli ingredienti, ha dei siti molto interessanti. In india viene venduta come prodotto di fascia alta (e le loro fasce agiate della popolazione non hanno nulla da invidiare alle nostre... Anzi...).
Fanno addirittura prodotti omeopatici per aninali.
Insomma, non me la sentirei a paragonarli alla cremina o al pigmento cinese venduti su ebay.
ladymetuljcek
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/11/2009, 18:58

Messaggio da ladymetuljcek »

månes dotter ha scritto:Eh ma questa è roba seria ecocert addirittura :D: ma in basso c'è scritto Copyright © 2010 Himalaya Herbal Healthcare (Latvia=Lettonia) Ltd sicuri che sia la stessa roba che vendono a New Delhi? :mah:
Hanno un sito ufficiale e un sito per la vendita in europa (con prezzi nettamente maggiori di quelli indiani). A suo tempo avevo verificato.
Se volete chiedo piu' info a mia madre che aveva approfondito, ma so di certo che e' una delle migliori linee ayurvediche orientali. Come detto si trova anche nei dutyfree mediorientali (che non vendono di norma schifezze...)
:) io mi fido alla grande :)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Si il sito che ho segnalato deriva da quello madre , sono prodotti originali .
Immagine
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Messaggio da flowerpower »

ladymetuljcek ha scritto:Mah, io non farei di tutta l'erba un fascio, l'india e' un paese con una tradizione erboristica e ayurvedica che l'europa neppure si sogna... E questa e' una marca di un buon livello, cita gli ingredienti, ha dei siti molto interessanti. In india viene venduta come prodotto di fascia alta (e le loro fasce agiate della popolazione non hanno nulla da invidiare alle nostre... Anzi...).
sono d'accordo.
io però non ho preso la linea organique, peccato! :roll:
la questione si fa interessante, grazie lady!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

ladymetuljcek ha scritto:
månes dotter ha scritto:Inoltre se non ricordo male qui sul forum avevo letto che sarebbe meglio evitare di comprare cosmetici di paesi in via di sviluppo perchè formulano come 50 anni fa e non avendo obbligo di pubblicare inci, il petrolio è il meno che potrebbero contenere.
Mah, io non farei di tutta l'erba un fascio, l'india e' un paese con una tradizione erboristica e ayurvedica che l'europa neppure si sogna... E questa e' una marca di un buon livello, cita gli ingredienti, ha dei siti molto interessanti. In india viene venduta come prodotto di fascia alta (e le loro fasce agiate della popolazione non hanno nulla da invidiare alle nostre... Anzi...).
Fanno addirittura prodotti omeopatici per aninali.
Insomma, non me la sentirei a paragonarli alla cremina o al pigmento cinese venduti su ebay.
non è detto che siano uguali, ma non credo che si abbiano tante certezze.
ogni tanto si leggono articoli abbastanza preoccupanti sulla presenza di metalli pesanti nei prodotti ayurvedici.
Anche Chiby ne aveva parlato tempo fa.
Credo che fuori dall'UE gli INCI non siano obbligatori, o per lo meno si possano scrivere in modo diverso.
infatti le cose che vengono importate, regolarmente, in Europa, di solito hanno un adesivo con l'INCI secondo le leggi europee. Si era parlato tempo fa di una delle polverine detergenti per i capelli, che poi si era scoperto che conteneva tensioattivi (nulla di pericoloso, ma sulla confezione indiana non c'era scritto, erano indicate solo le erbe).
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
libra70
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/04/2009, 12:28

Re: Himalaya Herbals

Messaggio da libra70 »

ho trovato 3-4 prodotti di questa marca all'auchan sabato scorso ed ho acquistato una crema emolliente per viso-corpo e un tonico. gli inci non sembrano pessimi e i prezzi sono praticamente la metà di quelli indicati nel loro sito. unica cosa che non mi fa impazzire è la provenienza: se come scritto sulla confezione viene prodotta a Dubai e commercializzata dalla ditta della Lettonia, i prodotti possono essere ecologici quanto si vuole, ma acquistarli non lo sarebbe affatto...
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Himalaya Herbals

Messaggio da nisi »

Dovevo far fuori le rupie e all'aeroporto di New Delhi ho comprato lo shampoo alle proteine di questa marca. E' vero, costa pochissimo, il prezzo per noi europei è ridicolo. L'ho usato stamattina e lascia i capelli morbidi però non c'è uno straccio di INCI da nessuna parte. Un negoziante mi aveva mostrato il catalogo Himalaya che riportava appunto gli INCI e - vado a memoria - non sembravano malaccio, tranne un po' di parabeni verso le ultime posizioni.
In India c'è anche un'altra linea di cosmetici ayurvedici molto rinomata e dagli INCI ok (almeno, quelli che ho visto io), si tratta della Biotique, una roba serissima e faiga quanto basta. Ho preso una maschera per la nostra Jessica e un fluido per il viso per me che devo ancora provare.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: Himalaya Herbals

Messaggio da Jambi »

Ho visto questi prodotti all'ipercoop, purtroppo hanno il "mineral oil" al primo posto nell'inci di quasi tutte le creme.
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Himalaya Herbals

Messaggio da MARIA LUISA »

La maschera che mi ha regalato la Nisi (come da due messaggi più sopra), è la fine del mondo :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: mi rende la pelle lissssssssssssia lissssssssia come il culetto di un bébé
Brava Nisina del mio :heart:
Semprab'ti