L'Erbolario - Informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: L'Erbolario - Informazioni e commenti 2

Messaggio da anto »

Io attendo di provare il bouquet d'argento.

Erbolario da un po' "scopiazza" ma devo dire in modo intelligente senza fare 'dupes' . Ginepro nero è scopiazzato e mi dicono anche Indaco

Diciamo che prende un profumo o una serie di profumi simili e sugli accordi che ne hanno decretato il successo costruisce qualcosa di suo.

Ci sta. Lo fanno anche le grandi marche
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: L'Erbolario - Informazioni e commenti 2

Messaggio da SsilviaA »

Come creme e detergenti come vi trovate? Cioè a parte i profumi, dico.
Io mi ero trovata benissimo con un detergente viso, tipo che era il migliore mai provato, ma le creme mi sono sembrate un po' scarsine. Vorrei capire se avevo i campioncini sbagliati.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: L'Erbolario - Informazioni e commenti 2

Messaggio da librandosi »

Le creme corpo che ho provato mi hanno sempre dato la sensazione di essere leggere, ma non troppo... Diciamo che quando ho bisogno di idratare più del solito preferisco altro.
Come sensazione mi sono sempre piaciute, le ho trovate abbastanza simili tra loro in questo aspetto. Lasciano un po' di scia bianca. Consigliate se ti piace il profumo:)
Ah, una cosa un po' negativa è che mi pare che dopo un po' di mesi dall'apertura inizino un po' a cambiare colore, quindi se ne compro una preferisco non rischiare più e finirla presto.
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: L'Erbolario - Informazioni e commenti 2

Messaggio da jea »

Mi viene da pensare che queste creme siano formulate principalmente con l'obbiettivo di profumare il corpo donando nel frattempo un po' di idratazione ed elasticità momentanei. Non ho riscontrato effetti migliorativi della pelle al di là di qualche ora dall'applicazione. Ah quelle che ho provato, sciavano parecchio.
I detergenti corpo fanno pochissima schiuma e li sento "secchi" quindi anche in questo caso, a parte la profumazione sempre molto intensa, non li trovo prodotti confortevoli nell'uso.
ELENA
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: L'Erbolario - Informazioni e commenti 2

Messaggio da vale606 »

Ciao!
Mi è arrivata una mail, 30% di sconto su tutte le linee profumate, sia nei negozi sia per acquisti dal sito.
E spedizione gratuita per acquisti superiori a 49€.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Erbolario - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lola »

Senza codice sconto?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1993
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: L'Erbolario - Informazioni e commenti 2

Messaggio da graziaF »

A me invece è arrivato questo messaggio:" Nei negozi L'Erbolario sconti straordinari fino al 50%! Effettuando un acquisto entro il 28/02 verranno anche mantenuti i punti accumulati nel corso del 2020."
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: L'Erbolario - Informazioni e commenti 2

Messaggio da vale606 »

Lola ha scritto: 14/01/2021, 11:16 Senza codice sconto?
Sembrerebbe di sì, dovrebbero essere già scontati sul sito
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: L'Erbolario - Informazioni e commenti 2

Messaggio da tagliar »

Ci sono sconti fino al 50% solo su alcune linee, non su tutto: https://www.erbolario.com/it/promozioni ... E#acquista
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: L'Erbolario - Informazioni e commenti 2

Messaggio da SsilviaA »

Uuu quasi quasi... C'è l'oleo gel detergente che mi piace tanto! Grazie
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
La Venexiana
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/03/2021, 17:29

Re: L'Erbolario - Informazioni e commenti 2

Messaggio da La Venexiana »

Bouquet d’oro è quasi uguale a Hypnotic Poison di Dior, Bouquet d’argento ricorda un po’ Eau Sauvage, sempre di Dior, e un po’ Light Blu di Dolce & Gabbana.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: L'Erbolario - Informazioni e commenti 2

Messaggio da tagliar »

Oggi in parafarmacia mi hanno dato 2 campioncini delle nuove linee:

- bagnoschiuma “Bacche Fiori Legni”: mi piace tantissimo. Ha davvero un profumo un po’ legnoso, quasi un profumo maschile che a me piace tanto

- crema corpo “Rosa purpurea”: è molto delicato; all’inizio sentivo più un profumo di frutti di bosco piuttosto che di rosa, mentre adesso che ce l’ho addosso da un paio d’ore direi che il profumo fiorito si sente ma è molto leggero (e non è propriamente il profumo classico di rosa che tutti conosciamo, ma è diverso, leggermente fruttato).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: L'Erbolario - Informazioni e commenti 2

Messaggio da SsilviaA »

Ho provato due campioncini.

- I colori dell'orto - crema viso anti-lucido con estratti di cetriolo mela e rucola per pelli miste:
Profumo scadente, sa di crema praticamente. Mi aspettavo un bel profumino, dato che sono famosi per questo. Non ho visto miglioramenti di alcun genere sulla pelle, quindi non la consiglio. Una leggera idratazione, ecco.

- i colori dell'orto - detergente gel riequilibrante con estratti di cetriolo mela e rucola per pelli miste: profumo quasi nullo. Detergente normale, senza infamia e senza lode. C'è di meglio sul mercato dato che leggo che costa sulle €13.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Erbolario - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lola »

Ma con un nome del genere chi vuoi che lo compri....

Ho provato il latte detergente, niente di che. Non ha struccato neanche benissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: L'Erbolario - Informazioni e commenti 2

Messaggio da SsilviaA »

Sì dovresti averli anche tu perché sono quelli che ci hanno dato al Cosmoprof. Li ho iniziati ora :D: ah allora lo uso come detergente giusto per finirlo
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Erbolario - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lola »

Certo che il nome è proprio terrificante. Io vorrei sapere chi è questo genio del marketing per licenziarlo seduta stante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
spirulix
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/12/2023, 22:39

Re: L'Erbolario - Informazioni e commenti 2

Messaggio da spirulix »

Un tempo ero affezionata alla linea al Tè Bianco. Sulle confezioni c'era l'immagine di un monaco, e mi autoconvincevo di essere una persona riflessiva e saggia
Adesso non credo lo sopporterei, preferisco il tè verde nel dubbio
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: L'Erbolario - Informazioni e commenti 2

Messaggio da angela76 »

Lola ha scritto: 09/01/2023, 10:14 Certo che il nome è proprio terrificante. Io vorrei sapere chi è questo genio del marketing per licenziarlo seduta stante.
O abbinerei alle etichette di Fitocose
:roll: :roll: :roll:
angela