Naturlab - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Naturlab - informazioni e commenti

Messaggio da vale606 »

Ciao a tutti!
Non conoscevo questa marca, ma ho avuto una serie di campioncini di doccia shampo Natural Karitè e li ho usati in questi giorni.
E' un prodotto senza un sacco di cose (nikel, profumo, parabeni, coloranti, SLS e SLES, alcol), e mentre come detergenti/docciaschiuma &c preferisco cose un po' più "sfiziose" (per lo meno, un po' di profumo ci vuole!) come shampoo mi è piaciuto proprio tanto, usato ieri sera, i miei capelli sono puliti (vediamo se lo restano a lungo) e morbidi morbidi.
Ho visto che non è un prodotto esattamente economico (12,50€ per 250 ml), quindi non so se lo ricomprerò, ma per il momento mi sono trovata proprio bene.

Ho visto che negli INCI è recensito un balsamo, che però non è nulla di speciale (a parte il profumo, credo) e costa ben 16€
Sul sito ho visto che c'è un'intera linea al monoi :heart: ma purtroppo non ci sono gli INCI

Si può acquistare anche direttamente dal sito (io i campioncini li ho ricevuti in un'erboristeria, ma non mi ricordo quale), con spese di spedizione di 6€

Qualcuno ha provato altri prodotti?
http://www.naturlab.it/

Grazie!
Vale
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Naturlab - informazioni e commenti

Messaggio da SsilviaA »

Io non riuscirei mai a lavarmi con qualcosa che sa di tensioattivo, perché se non metti il profumo quello è l'odore. Il bagno o la doccia li considero un vero momento di coccola se hanno il profumo giusto e dato che non ho particolari problemi di allergie, mi fa bene alla mente un deterogente profumato.
L'SLS non lo usa più nessuno. Lo Sles non è un nemico, se correttamente "addolcito", anzi. Tutti quei "senza" derivano da una strategia di marketing.
Però non ho provato i prodotti e non ti so dire :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Naturlab - informazioni e commenti

Messaggio da vale606 »

Infatti non credo che avrei mai comprato il prodotto (non so, magari qualcuno con delle allergie ha queste necessità).
Del balsamo al monoi recensito qua si dice che ha un profumo meraviglioso (però sinceramente secondo me non vale la spesa), questo shampoo doccia invece ha un odore, molto vago, di tensioattivo.
C'è da dire che i miei capelli ora sono supermorbidi (è vero che vengo da un altro shampoo che non mi è piaciuto per niente - anche se non era un campioncino, avevo un flacone da finire).

DOpo ho usato il balsamo e i miei capelli ora sanno - vagamente - di balsamo ;)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Naturlab - informazioni e commenti

Messaggio da angela76 »

Ciao!
Dopo aver provato dei campioni ed aver acquistato lo shampoo mi sento in grado di dare una recensione d’uso attendibile dello shampoo nutritivo per capelli sfibrati e colorati.
Premetto di avere i capelli non colorati ma sottilissimi, privi di volume e con te senza a sporcarsi subito, pertanto ho sempre usato in prevalenza prodotti volumizzanti, con risultati apprezzabili per quanto riguarda il volume, ma non per quanto riguarda l’aspetto della chioma, sempre un po’ opaca e disordinata.
Con questo shampoo e la sua crema abbinata invece i miei capelli diventano perfetti, sembrano Messi in piega dal parrucchiere anche se li asciugo a caso e senza piega, sono brillanti e morbidi.
Della crema-balsamo ho solo i campioni, uno mi basta per 3-4 volte e lo uso solo perché è in casa: con lo shampoo già ottengo un risultato incredibile.
angela
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Naturlab - informazioni e commenti

Messaggio da lulù58 »

Angela, dato che ho anch'io il tuo genere di capelli mi sono incuriosita ed ho cercato l'INCI dello shampoo nutritivo di cui parli, curiosa di capire quale fosse questa sostanza "miracolosa" in grado di far sembrare i tuoi capelli "perfetti"... beh, dopo acqua e SLES c'è il dimethiconol :roll: ... ci credo, che sono morbidi e brillanti 8)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Naturlab - informazioni e commenti

Messaggio da angela76 »

Accidenti!
Per una volta che mi sono fidata di un marchio a scatola chiusa...
lo sto usando alternato allo shampoo lavera...
sarà anche siliconico, ma lascia dei capelli di fata!
angela