Pennelli per il trucco 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da mariangela.m »

Ragazze per il counturing secondo me il migliore è quello di Charlotte Tilbury. Quelli di Mac sono buoni, ma dopo pungono, a me piacciono tanto quelli di Wayne Goss. Per il fondotinta a me piace uno di It cosmetics il numero 7
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Sharon1991 »

Per gli occhi i miei preferiti di mac sono:
per sotto l'occhio 263 (questo è il mio preferito in assoluto) e per sfumare uso il 248 (ma in realtà potrebbe bastare anche il primo)
Per la palpebra ne ho due e non riesco a decidermi quale mi piace di più il 239 o il 224 ( in realtà in base alla propria palpebra/occhio ci sarebbe un proprio pennello quindi per questo se vai in negozio mi farei consigliare da un mua)
per l'illuminante e per sfumare la parte alta, verso sotto le sopracciglia uso il 275
per il blush il 158
questi alla fine sono quelli che uso di tutto il set, il set avendolo trovato in offerta (e poi diviso in 3 tra me, mia mamma e mia sorella) ci stava sennò costa un sacco.
Quelli con le setole marroni sono i miglior secondo me perché sono morbidissimi.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da SsilviaA »

Grazie ragazze, studio un po' la settimana che viene poi torno a stressarvi.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da SsilviaA »

Il 217s di MAC è il 217 o cambia qualcosa?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lola »

Le setole, S sta per sintetico.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da SsilviaA »

Quindi non fanno più il 217 normale?
Quello stra consigliato è il 217 o anche il 217s?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lola »

io ho S. Lo uso per amalgamare e sfumare l'ombretto (da pulito, cioè non lo pulisco quasi mai, ma non prendo il colore con lui). Ehm... ho segnalato nell'altro topic un set di pennelli favoloso che ti conviene prendere così capisci come si usa cosa. Oggi sono riuscita per la prima volta, con un pennello adatto (non sapevo che i miei erano inadatti) a fare una bella riga simil eyeliner con l'ombretto. Gli sfumini sono eccelsi, insomma devi provarlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da SsilviaA »

Ho comprato questa estate i vela.hue che battono 10-0 gli zoeva bamboo (tu li avevi visti). È un bel kit, c'è anche quello da sfumatura. Qgrazie a questi nuovi posso dire di iniziare a truccarmi!
Il tuo 217s è così tanto differente dal pennello da sfumatura cinese?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lola »

non mi pare. E' un bel pennello senza dubbio, ma non così inarrivabile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da SsilviaA »

Evito allora, costa veramente tanto. A dire il vero due pennelli da sfumatura fanno comodo, magari ci penso sul tuo kit..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da SsilviaA »

Ma li avete visti i pennelli di Morphe per jackelyn Hill? Lola mi sa che abbandono i tuoi cinesi :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Alita »

Quando Lola aveva consigliato i due set viso e occhi cinesi li avevo comprati. Ho già miliardi di milioni di pennelli ma avevo voglia di provarli e ora che li uso da un po' devo dire che sono ottimi. Non li uso tutti, alcune forme non sono adatte al mio modo di truccarmi, ma sopratutto tra quelli occhi ce ne sono alcuni piccolini che adoro e che sto usando tantissimo. Li consiglio senza ombra di dubbio. Sembrano proprio in setole naturali (capra alcuni, pony altri e poi alcuni sintetici anche se il venditore li definisce misto donnola-sintetici), puzzano un po' di vernice all'inizio, ma con due lavaggi sparisce tutto. Ai primi lavaggi perdono qualche setola, poi nulla. Quelli in setole di capra vanno asciugati con le retine perché tendono a gonfiarsi e sono morbidi e delicati sulla pelle, ma rigidi al punto giusto. Io li consiglio, è anche un bel modo per provare forme di pennello a cui non si è abituati.
Ah SilviaA io in passato ho avuto qualche Morphe: alcuni pungono e non mi sono sembrati eccelsi. Quelli del set cinese Loloso li battono alla grande, e ce n'è uno da sfimatura medio (quello grande è troppo grande per gli occhi a mio parere) che pur essendo tondo rimane simile al 217 come uso. Tra l'altro ora che sono tutti sintetici non so quanto valgano il loro prezzo i Mac...
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da SsilviaA »

Se la qualità dei mac è come uguale al mio pennellino da eyeliner mac, non mi piacciono per niente. Non lo uso mai perché è duro e poco pratico.
Alita quel set dicono sia diverso però, prova a darci un occhio.

Per ottenere il set cinese Loloso devono ammazzare animali e/o maltrattarli? O li tosano semplicemente, per esempio?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lola »

Io suppongo che li tosino, non è mica pelliccia per cui serve il supporto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da cedrina »

Boh, anch'io mi sono fatta la domanda di Silvia. In rete si trovano purtroppo anche notizie poco rassicuranti sull'argomento. Mi sa che io nel dubbio opterò per il sintetico.
Mi sono letta tutto il topic sull'argomento pennelli perché ho deciso di dare una svolta al mio make-up da assoluta cialtrona (uso solo la blender per il fondotinta..da poco ed è grazie a voi..prima usavo le dita anche per quello :oops: ). Ah anche un pennello per la cipria.
Insomma ..morale della favola..mi servono dei pennelli per gli occhi, ma sono in alto mare. Ho letto tutto e sono ancora più confusa di prima. Avrei bisogno di essere presa per mano come una bimba di 5 anni( anche se per fare la mia età dovrei metterci uno zero vicino e ancora non basta...)
Mi avete fatto venire voglia di imparare a truccarmi in modo decente...
E ho capito che ci vuole innanzitutto il pennello.. :D:
Cosa mi compro?Aiuto :nonso:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da SsilviaA »

Sì credo anche io che si potrebbe tosarli, ma un cruelty free sarebbe in vanto e rimango dubbiosa perché non lo vedo scritto da nessuna parte. Indago sull'argomento.
Cedrina io ho il set di vela.yue col manico in legno comprato su Amazon e mi trovo molto bene, ma vorrei ampliare la gamma.
Del set di morphe che nominavo sembrano essere tutti entusiasti.
Poi c'è il set di Lola su AliExpress di cui già due esperte di cosmesi sono contente.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da solita »

Dipende dal tipo di animale, da quelli uccisi per uso alimentare si ricavano pelli per pelletteria ma anche peli per pennelli (tipo cinghiale) per gli animali da pelliccia è diverso, generalmente vengo uccisi (tipo le martore) il crine dei cavalli viene prelevato per spazzolamento
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da cedrina »

Allora...alla fine ho fatto un acquisto al buio. Mentre guardavo su Amazon i vela.yue c'era un'offerta a tempo di questo set Niré per 29.90. Non facevo in tempo a tornare a chiedere un parere e ho comprato.
Mi ha convinto anche il fatto che per ogni pennello sembra ci sia l'indicazione d'uso utile per un'inesperta come me. Le recensioni sono ottime (fin troppo in effetti :mah:)
Ho pensato che potesse andar bene per iniziare, poi se mi appassiono farò acquisti più mirati.
Spero non siano proprio una ciofeca dai... :D:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da SsilviaA »

Mi sono abbastanza convinta che non ammazzano l'animale per ottenere il pennello, quindi ho preso i pennelli cinesi di Lola :) il set da 18pz per occhi mi è costato €15,50.
Ho cercato di aggiungere il pennello per l'infracigliare che è quello largo ma con una lunghezza del pelo di pochi millimetri, tipo 2, ma proprio non l'ho trovato. Intanto vedo se riesco ad utilizzare qualcosa del set, dato che il mio di Mac è una ciofeca, poi semmai lo comprerò.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lola »

tuo di mac quale? Io ho preso alcuni pennelli e non sono male.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."