Pennelli per il trucco 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Scintilla »

QUI il topic precedente.
Immagine
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Galatea »

Ho sentito, mentre ero distratta, una pubblicità di pennelli da trucco magnetizzati, che si attaccano a una lavagnetta al muro. Mi è sembrata un'idea geniale perché davvero è una seccatura trovare a colpo d'occhio quello che ti serve, nei soliti contenitori. Qualcuna ne ha provati, si sa nulla su marche e qualità?
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2131
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da onda_adriatica »

Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Galatea »

Ecco, l'idea è quella, solo che il kit di pennelli vorrei farmelo da sola :)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da polipa »

Galatea ho visto diverse idee on line per fare un pannello magnetico per i trucchi. Semplicemente si prendono le bandine magnetiche (quelle che si mettono anche sotto alle cialde di ombretti e blush) e si appiccicano sul manico del pennello

ho visto anche un'altra idea che favorisce il colpo d'occhio: quei porta oggetti o gioielli da armadio con le tasche trasparenti, dove posizionare i pennelli che restano belli visibili
comunque idee in rete ne trovi tante senza spendere per i pennelli magnetici ;)
guarda sta idea che carina con tovaglietta bamboo e elastici ;)
clic
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Marian.math »

Torno per recensire i pennelli che mi avevate consigliato tempo fa.. il blue contour della neve e il pennello n08 purobio.

Il blue contour è fantastico, morbido, permette un'applicazione del blush molto precisa..penso che non riuscirei ad usarlo per il contouring perché preferisco quelli più piccoli e precisi, ma per il blush trovo che sia della dimensione perfetta. Se prima con alcuni prodotti dovevo fare due passate col blush brush della real techniques, con questo ne faccio una e ci devo andare anche leggera e sfumare bene, come mi era stato anticipato qui :) Il pennello non ha perso nemmeno una setola al primo lavaggio.
Il pennello n.08 purobio è ufficialmente il mio crease brush :blob9: intanto è morbidissimo e anche lui non ha perso una setola. Lo uso per applicare il colore nella piega, preleva abbastanza prodotto, do' una prima sfumata con questo e poi con il teal blending della neve sfumo e ammorbidisco il tutto..per la mia forma degli occhi sono la "coppia vincente", perché ce li ho grandi, con molto spazio tra la palpebra mobile e l'arcata sopraccigliare e inoltre la piega dell'occhio è "infossata".

Grazie a tutte per i consigli che mi avete dato :love:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Galatea »

Polipa grazie! Bellissime idee e facilmente realizzabili! :amour:
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da polipa »

ma figurati :winkle:
e più ravani più trovi soluzioni
daje!

Marian, il blue contour per me è un pennello fantastico, dimensione perfetta setola ottima , denso il giusto, a me ha fatto rendere anche blush che non riuscivo a sfruttare al meglio
luisa2581
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2015, 12:04

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da luisa2581 »

Confermo anche io la qualità ottima del blue contour: le setole sono favolose e mi ha permesso di usare al meglio un blush benecos che mi è stato regalato e che non scrive quasi per niente. Peccato che l'azienda che produce i pennelli di neve non voglia vendere ai privati, sennò avrei fatto incetta anche per regalarli.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da polipa »

dove li producono? avevo letto informazioni poco onorevoli...ma non so quanto fossero le solite voci o peggio, bufale, e quanto fossero fondate... :roll:
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lontra1989 »

Una domandina per chi ha acquistato dal sito Real Techniques: Avete avuto problemi con la dogana, visto che arrivano dagli USA?

PS: C'è una promozione prendi 2 paghi 1, se fate bene i vostri calcoli smorzate le spese di spedizione (che sono sempre belle alte)
Less is more
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Marian.math »

Io ho ordinato 2 o 3 volte da loro, nessun problema con la dogana..si al momento ci sono promozioni convenienti, alcuni set sono anche al 50%
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da mel_x »

Non mi pare se ne sia già parlato, cosa ne pensate dei pennelli ovali (tipo questo http://2.bp.blogspot.com/-lrxXpMxNtNo/U ... M_3425.JPG) ? Qualcuna li ha provati?
Sono intessata più per la stesura di fondotinta e correttore per occhiaie, anche se di piccoli singoli per correttore non ne ho visti, solo nei set (dove però ci sono anche pennelli enormi e minuscoli che non userò mai!)
Da un paio d'anni sto usando l'expert face di rt per il fondo e un pennello a lingua di gatto per il correttore per le occhiaie (uno da fondotinta, quando ho voglia di fare un lavoro certosino ne uso uno da ombretto).
Questi ovali dicono sfumino bene, io comunque mi trovo benissimo con il rt e non so se vale la pena fare un ordine apposito. Inoltre pare mangino molto molto prodotto! :nonso:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lola »

ne parlano male quasi tutti e chi ne parla bene è perchè li ha ricevuti in regalo. è una moda che passerà.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lyndsy »

Ma gli Spectrum li avete mai visti? Sono bellissimi :amour:

https://www.spectrumcollections.com/
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da lucrezia73 »

Io ho provato i pennelli ovali e mi strapiacciono per stendere fondotinta o correttori...specie se densi.
Per gli occhi non li uso ma per la base li trovo validi
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Marian.math »

Recentemente ho acquistato dei pennelli Ecotools su Lookfantastic.it (grazie Lola ), sono arrivati in un paio di giorni, nelle confezioni originali. Ho preso il precision blush brush, l'airbrush concealer e un set occhi da viaggio.
Sono morbidissimi :cuori: secondo me in quanto a morbidezza il precision blush brush e quelli per occhi non hanno niente da invidiare ai RT.
Quello per il blush mi piace tanto, anche se dalle foto online mi pareva più piccolo. Si può usare anche per il contouring, vista la forma.
Quello per il correttore è il pennello che mi è piaciuto meno, ha le setole un po' "rigide", non saprei come altro definirle :neutral: non pungono, ma sono proprio rigide, e faccio un po' di fatica e sfumare il correttore in stick/crema (uso quello spignattato).
I pennelli per occhi, a primo impatto, sembravano dei giocattolini..hanno il manico cortissimo! Però sono molto comodi per le cecate come me :maria: quando faccio un trucco veloce e non ho voglia di mettere le lenti a contatto, sono perfetti..il "large eye" potrebbe essere troppo grande per chi ha gli occhi piccoli, io che li ho grandi lo uso per stendere l'ombretto su tutta la palpebra, l'"angled crease" non mi fa impazzire perché personalmente non amo i pennelli angolati per la piega dell'occhio, ma funge allo scopo. Questo set secondo me è abbastanza completo come set da viaggio e occupa pochissimo spazio..ci sono anche un pennellino di precisione per eyeliner, uno smudger e il petit eye shading che sarebbe il classico pennello da ombretto di dimensioni ridotte.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Mylla »

Ragazze, consigliatemi un pennello per sfumare l'ombretto che faccia davvero la differenza e che valga il suo prezzo!!!!! :cry:
Il famigerato 217 di Mac marita la sua fama? Avete valide alternative?
Ho letto buone recensioni dei pennelli Zoeva, confermate?
Il blender di Neve, che uso da parecchio tempo, non mi fa impazzire, poi ne ho un paio più economici che non sono malaccio, ma vorrei un pennello blender che sia toooop! :lol: :drunk:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da polipa »

io ho sia il 217 di Mac, sia la versione Zoeva, il 227
ti dirò: lo Zoeva è un buon pennello, ma non è equivalente...intanto è più largo, tagliato dritto, e le setole sono maggiormente divergenti, rispetto al mac che le ha più "a bocciolo"
e poi comunque, la differenza all'uso si vede: il mac sfuma molto meglio (un ombretto difficile su tutti, il Chocolate Martini di Too Faced), è più versatile (se vuoi usarlo a tutta palpebra ha un effetto più coprente rispetto allo zoeva) e soprattutto, dopo qualche lavaggio lo zoeva si sforma un po', e tende a sparacchiare più prodotto in giro
se hai poco spazio sulla palpebra (io ne ho pochissimo), il Mac è più preciso
il 217 vale tutti i soldi che costa, ed è davvero un pennello con cui dici "wow, fa anche il caffè?"
inoltre ora zoeva comunque ha ritoccato i prezzi....costa 10,5 più spedizioni
il Mac lo ricomprerei dieci volte, l'altro una volta che sarà stecchito non lo sostituirò, vai col Mac 8)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Mylla »

Polipa, hai descritto perfettamente le differenze tra i due pennelli ...ti ringrazio tantissimo!!! Prendo il 217 di Mac! :winkle:

Il pennello blender ideale per me deve essere piuttosto preciso, appunto a tulipano, anche se ho spazio sulla palpebra. Se le setole tendono a divergere non mi va bene affatto, non mi piace come vien fuori la sfumatura!! :neutral:
Ultima modifica di Mylla il 08/02/2017, 22:59, modificato 1 volta in totale.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)