Pennelli per il trucco 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da SsilviaA »

Il 211

Immagine

Vorrebbero farti credere che è così, tipo un pennello da acquerello in scoiattolo:
Immagine

Invece è così:
Immagine
In foto non sembra neanche male, ma è elastico come il piombo ed è a scalini al posto che essere scalato. Punge come un porcospino. Magari sono io a non esser capace.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Marins »

buono a sapersi. ;)
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da SsilviaA »

Per quanto riguarda il 211 di Mac... rettifico: ero io che non ero capace :D: con poca pratica ho risolto. In pratica bastava inclinare il pennello. Non è che spenderei €25 per quel pennello, però, dato che già ce l'ho, direi che non è da buttare :) ..anzi :D:

Immagine
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lola »

Ma lo usi per fare la riga tipo eyeliner?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Marins »

Silvia l'E25 di Sigma ce l'hai ?
per me è un must have . è leggermente piatto ed ha un lato inclinato. è perfetto sia per definire che per sfumare la piega dell'occhio.
lo infili per bene nella piega e a seconda di dove vuoi l'imbretto ( nella piega ma un po' più sulla palpebra mobile , oppure nella piega ma un po' più sulla palpebra fissa) utilizzi la parte inclinata verso il basso o in alto . inoltre è morbidissimo come i pennelli di Nabla che sono tra i più morbidi mai provati.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da SsilviaA »

Ops non avevo visto le domande. Lola lo uso per fare l'infracigliare e la bordatura con il gel per eyeliner di MAC. Marins non ho nessun pennello Sigma.

Mi è arrivato da un po' di tempo il set di pennelli cinesi che consigliava Lola, li ho solo guardati e toccato le setole per farmi un'idea. Siccome intendo prendere il set completo di Morphe per Jacklyn Hill se a qualcuno interessa questo cinese lo cedo volentieri. Altrimenti mi tirerò fuori quelli che credo potrei usare e gli altri li butto.
(N.b. non ha NIENTE a che fare con il virus in Cina, i pennelli non possono essere contaminati e non darei mai via qualcosa di cui ho il minimo dubbio soprattutto per €10)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Marins »

I migliori pennelli che ho per gli occhi sono i Sigma e posso anche dire che i Nabla non sono da meno e che come qualità prezzo siano imbattibili sia per gli occhi che per il viso. i Morphe non li posso giudicare perchè ne ho solo uno per la rima inferiore ....

Silvia dove li prendi ? ho visto che Lookfantastic li ha, ma per il viso, quelli per gli occhi sono terminati.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da SsilviaA »

SsilviaA ha scritto: 04/02/2020, 13:53 Mi è arrivato da un po' di tempo il set di pennelli cinesi che consigliava Lola, li ho solo guardati e toccato le setole per farmi un'idea. Siccome intendo prendere il set completo di Morphe per Jacklyn Hill se a qualcuno interessa questo cinese lo cedo volentieri. Altrimenti mi tirerò fuori quelli che credo potrei usare e gli altri li butto.
(N.b. non ha NIENTE a che fare con il virus in Cina, i pennelli non possono essere contaminati e non darei mai via qualcosa di cui ho il minimo dubbio soprattutto per €10)
Alla fine non ho più preso quelli di Jacklin hill (ma sono scontati del 40% sul sito ufficiale, se interessa) ed ho tenuto quelli cinesi. Quindi ho quelli cinesi ed il set vela.hue. Devo dire che, per quello che faccio, vanno benone. Devo solo acquistarne uno grande per la cipria ed ho adocchiato quello suggerito da Giulia Cova su Amazon. Per me promossi entrambi i set.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lola »

io ho trovato che quelli per il viso mi si sono rovinati presto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2039
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da graziaF »

SsilviaA, per favore potresti dirmi quali sono i pennelli cinesi consigliati da Lola ed il set vela.hue?
Ho cercato nel forum, ma non ho trovato.
Grazie.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da SsilviaA »

Ah sì? Io ho il set da 18 pezzi occhi e tengono botta.
Il set è questo https://m.it.aliexpress.com/item/329691 ... 4c4dqShJp4

I vela.yue invece, che reputo un filino superiori, sono questi https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07CCZWC9 ... asin_title
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2039
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da graziaF »

Grazie SsilviaA
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da SsilviaA »

Ho trovato i pennelli più utili del mondo: https://a.aliexpress.com/_mLAQGIy
Riesco ad utilizzare l'eyeliner in pasta, fare la rima interna delle ciglia e, con quello angolato, le sopracciglia. Fin ora di così sottili non ne avevo mai trovati. Li vendono spesso che fanno chiazza, cicciotti, mentre con questo si disegna il pelo agevolmente :blob9:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lola »

Assomigliano a dei pennellini fantastici che vendeva Essence e di cui mi sono accaparrata due esemplari. Ottimo consiglio, grazie!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."