Pennelli per il trucco 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da vale606 »

Grazie!
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da vale606 »

Pennelli di questo tipo li avete mai provati?
https://it.aliexpress.com/item/Elite99- ... d40d&tpp=1
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da lucrezia73 »

yes, ne avevamo parlato da qualche parte

io mi ci trovo bene
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da vale606 »

Poi vado a cercare...
non sono terribilmente delicati?
io temo che con le mie zampine romperei la testina al secondo uso (o magari anche al primo)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da vale606 »

Galatea ha scritto:Ecco, l'idea è quella, solo che il kit di pennelli vorrei farmelo da sola :)
mai fatto coi pennelli, ma con i cosmetici si. Ho comprato una lavagnetta magnetica su amazon, e poi ho attaccato alle varie confezioni che voglio avere a portata di mano una minicalamita (si trovano su aliexpress, ma anche su ebay, amazon, ecc) con colla a caldo (credo che vada bene anche il silicone).
Ora è passato un sacco di tempo, una ristrutturazione di casa e un trasloco, quindi è rimasta solo la lavagnetta, e appena ho un po' di tempo lo vorrei rifare. Non avevo mai pensato di farlo coi pennelli, ma lo farò.
Ovviamente viene bene con i cosmetici che hanno confezioni solide e durature (non le matite che vanno temperate, e nemmeno quei cosmetici che stanno in scatolette che si aprono da sole).

Quando finisce il cosmetico, la calamita viene via facilmente con una lametta.

Altre domande for superdummies:
qualcuno usa le retine di protezione? https://it.aliexpress.com/item/New-10-P ... 0.0.h3v3Xk

e l'aggeggino per pulirli a fondo?
https://it.aliexpress.com/item/1Pcs-Ret ... 0.0.h3v3Xk

sono indispensabili? Utili?
Dopo che mi si è spantegato un kabuki portandolo in viaggio in una trousse senza nulla che lo proteggesse sto pensando che le retine potrebbero servirmi...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da lucrezia73 »

vale606 ha scritto: io temo che con le mie zampine romperei la testina al secondo uso (o magari anche al primo)

oddio a me non è successo ma devo dire che mi viene naturale mettere un paio di dita sulla parte ovale a contrastare la curvatura

quando ho fondi (o BB cream ) pastosi questi pennelli sono utilissimi. Ecco per le cose più liquide invece non sono ideali.
Quelli piccini da ombretto non li ho provati
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da lucrezia73 »

ho trovato un quasi-dupe del 217 di Mac!!!
Avevo preso anche l'hakuro, che ci si avvicina ma è più stretto, invece in un set di real technique è presente un pennello da occhi che ha le setole un filino più corte ed un filino meno dense, ma come forma è molto simile!

Il set è un'edizione limitata, ma si trova da OVS ed in questo periodo c'è caso che lo troviate scontato del 30%. Gli altri pennelli del sei sono ottimi, lo consiglio tanto..se lo trovate ancora.
http://www.stockmakeup.com/your-picks-berlin
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Marian.math »

È il base shadow brush, dovrebbe essere uguale all'omonimo dello starter set, tranne per il manico :D:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da lucrezia73 »

bene allora!!!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Mylla »

Grazie per la dritta! :ok:
Comunque ho trovato un altro pennello da sfumatura ottimo! Mi hanno regalato la Naked Smoky UD e il pennello in dotazione è fantastico!! :oo: :cuori:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da mariangela.m »

Si..confermo, sono ottimi
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da vale606 »

QUalcuno ha mai provato i pennelli di My Make Up Brush Set?
Come sono? Spediscono dagli USA, mi pare...problemi di dogana?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da polipa »

eccomi

dunque dopo un po' di uso dei famosi Hakuro posso dire che l'H79 mi piace ma non è un dupe del 217 di mac: è molto più piattino dunque applica bene ma non è utile per sfumare come il 217
lo apprezzo molto comunque per alcuni ombretti (tipo l'oro della Natural eyes della toofaced) che applica in maniera bella piena ma allo stesso tempo senza fare patacche insfumabili

gli altri due invece, il penna e il blender sono fantastici, davvero nulla da invidiare a parenti più costosi, felicissima dell'acquisto :)
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Marian.math »

Sono l'unica a pensare che il blue contour Neve punge un po'? Lo uso con i blush in polvere libera, li sfuma benissimo, ma nonostante faccia movimenti rotatori senza marcare la mano, mi punge un po'. Fosse un pennello da pochi euro ok, ma siccome non sono esattamente economici è una cosa che mi disturba assai. E mi capita anche con il flatbuki, quello rosa, che è ancora più fastidioso perchè lo uso per stendere il cream to powder foundation su tutto il viso.
Invece il precision blush Ecotools mi sta dando tante soddisfazioni, è morbidissimo e sfuma bene.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lola »

Ho già scritto che trovo fantastici i bold metals di real techniques?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Marian.math »

No, avevi scritto solo quelli che hai comprato al primo ordine :D: (non ci fare caso, non ho niente da fare e sono andata a controllare). Quali hai dei bold metals?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lola »

fard, cipria, contouring, oval e uno più stretto da ombretto. quelli prr il vieo sono tutti più di precisione (si allargano neno) degli omologhi della collezione normale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Marian.math »

Quelli per il fard e per la cipria ce li ho in lista desideri :amour:
E sono curiosissima di provare alcuni zoeva, vediamo se qualche anima pia me li regala per il compleanno :maria:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Alita »

Ultimamente ho comprato due set di pennelli da aliexpress, entrambi economici e in setole sintetiche ma che funzionano bene sia con le polveri che con le creme . Visto che sono soddisfatta di entrambi i set volevo condividerli ;) Questo https://it.aliexpress.com/item/vela-yue ... 0.0.JUAPXV è il set occhi, lo ho da quasi un mese e mi sto trovando benissimo, l'unico pennello che non mi piace è quello angolato che è troppo spesso.
Questo invece lo ho solo da una decina di giorni https://it.aliexpress.com/item/Metallic ... 0.0.4Ofgm0 i pennelli sono identici (li ho confrontati dal vivo) agli Azalea Brushes di Neve, manca solo il logo :oo: Io li ho argentati ma ci sono anche fucsia. Le setole sono morbidissime ma consistenti, non si spatasciano e prelevano bene i prodotti. Mi trovo bene anche con quelli da occhi che dalla foto non mi sembravano un granché, secondo me ne vale proprio la pena :)

Edit: quello piccolino da occhi, con le setole corte e cicciotte lo adoro per sfumare la matita sia sulla rima superiore che su quella inferiore e il terzo da sinistra, quello con le setole fittissime è una meraviglia per qualsiasi fondotinta liquido o cremoso, da quano lo ho uso sempre lui :) L'unico difetto è che è difficile da lavare se non lo si fa subito, soprattutto vicino all'attaccatura con la parte metallica io non riesco mai a purlirlo perfettamente :nonso:
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da polipa »

Alita ha scritto: Questo invece lo ho solo da una decina di giorni https://it.aliexpress.com/item/Metallic ... 0.0.4Ofgm0 i pennelli sono identici (li ho confrontati dal vivo) agli Azalea Brushes di Neve, manca solo il logo :oo: Io li ho argentati ma ci sono anche fucsia. Le setole sono morbidissime ma consistenti, non si spatasciano e prelevano bene i prodotti. Mi trovo bene anche con quelli da occhi che dalla foto non mi sembravano un granché, secondo me ne vale proprio la pena :)
gli Azalea infatti non sono fatti in Italia, mi pare di aver letto in qualche articolo che sono made in China, dunque è molto probabile che quelli smarchiati che hai acquistato siano gli stessi medesimi pennelli