Smashbox

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Smashbox

Messaggio da valeria »

E' un marchio che mi incuriosiva, così stasera ho approfittato della possibilità di fare una lezione di trucco con i loro prodotti in una profumeria Limoni. Mi dispiace perché la mua era una persona deliziosa e la lezione organizzata molto bene, ma questi prodotti non mi hanno convinta. :neutral:
Non sono una cavia attendibile perché ho avuto la cattiva idea di andare lì senza fare alcuna profilassi antiallergica, per cui il trucco è stato reso difficoltoso da lacrime, viso in fiamme e naso che colava. Mi trasferisco nel topic del Pirlone Award?
Però mi sono fatta un'idea.

Ombretti. Il nero opaco era francamente difficilotto da lavorare, lasciava le chiazze più chiare e non riuscivo a sfumarlo. Oltre il fatto che far usare un nero opaco ad una donna con gli occhi neri è un filo surreale. Aridetece Camden Town (che pure non è che sia questa meraviglia di ombretto...). Gli altri ombretti shimmer avevano un curioso fall-out selettivo, nel senso che ero piena di brillantini (piuttosto grossolani) senza aver capito come avessero fatto a finirci.
Ci hanno fatto usare un sacco di prodotti secondo me inutili, come i primer per la zona T: solito simpatico effetto tattile della silice, ma appunto posso raggiungerlo con la silice. Dal punto di vista visivo non cambiava nulla.
Il fondotinta era la cosa più terribile, lasciava le strisce ch'è una bellezza. Ad un certo punto ho mollato il pennello e l'ho steso con le dita. Ditemi voi se la mattina alle sette meno un quarto una dovrebbe aver voglia di combattere con un fondo del genere. :twisted:
Alla fine non era un brutto fondo, ma quando mi sono struccata ho trovato che la mia pelle sotto fosse mille volte più luminosa.

Simpatica la matita sopracciglia, peccato che fosse un marrone francamente caldo e, temendo che non ci fosse grande scelta di colori, e non avendo voglia di discutere con le commesse riguardo la mia carnagione, non ho chiesto nulla dopo la lezione. Emoticons by Follettarosa Capisco che un marrone freddo potrebbe ingrigirle, ma così si vedeva proprio lo stacco.
Non male il mascara, non ha fatto grumi: meno male, che ero già in panico all'idea di non avere la spazzolina pulita per ciglia tra i pennelli a disposizione.

Alla fine la mua ha fatto l'unica cosa che le rimprovero: indossavo il meeeraviglioso rossetto Rouge vermillion di Ysl e lei che cosa fa? Mi da un rossetto nude da metterci sopra.
"L'orrore! L'orrore!" :duro:

Adesso sono allegramente sotto l'effetto di 25 mg di Deltacortene e sto mangiando cioccolato dopo due uova alla coque. Il naso continua a gocciolare ma la prendiamo con filosofia. :lol:

http://www.smashbox.it/
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Smashbox

Messaggio da Lyndsy »

Che esperienza! Ma quale lezione era? Io le ho viste da La Gardenia si pagano dieci euro per farla, poi ti fanno uno sconto della stessa cifra sui prodotti. L'unica che potrebbe interessarmi è la lezione sul contouring, ma chissà se la farò mai ahahahah

I prodotti del marchio ammetto che mi attirano, solo che il prezzo mi frena. Ho solo la versione mini del primer viso light oil free - silicone puro ovviamente, ma lo uso di rado solo per le occasioni.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Smashbox

Messaggio da Cris9015 »

Io non la conosco molto come marca, ho solo un rossetto opaco (Jam on it) che mi piace molto sia come colore che come resa/applicazione/consistenza/tenuta.
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Smashbox

Messaggio da valeria »

Lindsy, esattamente quel tipo di lezione. :)

La mia esperienza è stata resa terrificante dalla mia pelle delicagata (scusate il francesismo :D: ) ma a parte questo comunque nulla mi ha colpita particolarmente. Diciamo che il rapporto qualità/prezzo non invoglia a provare. La palette in particolare di ombretti era molto deludente. Sul fondotinta non sono una cavia attendibile perché di un fondotinta è importante soprattutto la tenuta a lungo termine mentre io l'ho tolto dopo un'ora. :neutral: La matita rosa che ho arraffato a fine trucco per contornare meglio quell'orrore di nudino che mi hanno fatto usare era sì carina ma niente di più che Cute pink di Essence (1.90 euro, ed è la mia matita da viaggio perché resiste anche al giudizio universale).
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Smashbox

Messaggio da Lyndsy »

Io pensavo che alla lezione sul contouring si concentrassero su quello, non tanto sugli ombretti e sopracciglia :lol: hai comprato niente poi? Credo che lo scopo sia soprattutto quello, anche se poi essendo i prezzi alti non è questa grande svolta, dieci euro in meno. Giusto se compri le mini size di primer.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Smashbox

Messaggio da valeria »

La nostra doveva essere una lezione sullo smokey eyes, per cui sono andata lì con un minimo di base fatta, e invece mi hanno fatta struccare. :-/
E dopo lo smokey abbiamo completato il trucco.

Ho preso un pennello da sfumatura piccolo. Caro, 24 euro a prezzo pieno, ma va bè, di pennelli da sfumatura non se ne hanno mai abbastanza. Poi ovviamente io non avrei potuto comprare altro. :D:
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Smashbox

Messaggio da Lyndsy »

Ah ok, dalla tua risposta avevo capito che avessi fatto la lezione che interesserebbe a me, se ci andassi, ovvero quella sul contouring ;)

Quindi da Limoni non fanno lo sconto come da La Gardenia? Perchè lì mi hanno detto che la lezione non è gratis, ma che poi i soldi spesi te li scontano sui prodotti che acquisti in seguito (sempre della marca, ovvio). Beh alcuni pennelli Mac sono sempre su quel prezzo o anche leggermente di più, quindi :D:
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Smashbox

Messaggio da valeria »

Sì sì, è la stessa cosa! Paghi la lezione con un buono da 10 euro, se poi compri qualcosa quei 10 euro ti vengono scalati dal prezzo.
Per quello dicevo che 24 euro a prezzo pieno, per un pennello di quel tipo, sono troppi. Io ho aggiunto 14 euro, a 24 euro mi sarebbe sembrato una follia!
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Smashbox

Messaggio da Laura »

Proprio sabato sera ho provato il loro rimpolpante labbra O-Plump, ne posso solo parlare male, sembra il gloss di Barbie, infantile nel colore rosato, sgradevolmente appiccicoso e non rimpolpa proprio niente. Se vi incuriosisce provatelo sempre prima, vi risparmiereste 23 euro nel caso.
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Smashbox

Messaggio da Lyndsy »

Grazie dell'avviso! Qualche tempo fa, a proposito dei prodotti labbra, avevo adocchiato O-GLOSS INTUITIVE LIP GLOSS, poi però ci ho ripensato perchè già in passato ho provato un prodotto simile ed era solo rosino ino ino e semi inutile.
Forse l'unica cosa interessante rimangono i primer.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov