Hourglass - Informazioni e Commenti.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Hourglass - Informazioni e Commenti.

Messaggio da valeria »

Apro questo topic per dare qualche informazione più precisa di quelle che si trovano in giro, che vanno dai cori osannanti di lode al "Ma che schifo, perché ho speso 50 euro?"

Ho avuto, con il tempo, occasione di provare tre delle ciprie Ambient lighting. E di provarle su strada, non un semplice swatch in profumeria.
Ho provato la Dim light, la Diffused light, la Ethereal light.

E' corretto dire che né il proprio colore, né il proprio sottotono, dovrebbero guidare granché nella scelta, perché effettivamente sono molto trasparenti. Personalmente evito, di solito, i prodotti per la base che siano anche solo minimamente luccicanti, e purtroppo ben due ciprie di quelle che ho provatolo sono (Ethereal e Diffused). Questo non significa che siano degli illuminanti nel senso tradizionale del termine. Se infatti guardate degli swatch comparativi tra le Ambient lighting e qualsiasi altro illuminante in commercio, anche molto discreto o blasonato, vi renderete conto che le Ambient lighting sono un'altra categoria: molto più discrete.

Quindi sì, se non siete, come la sottoscritta, nemiche di ogni granellino di mica che sfugga dalla palpebra mobile, queste sono ciprie a tutti gli effetti. Cioè roba da mettere su tutto il viso, non solo come illuminanti.

Fa eccezione la Dim light, che invece ha un finish "metallico". E' totalmente priva di qualsiasi bagliore evidente. Non è davvero scura, il fatto è che il colore tra il bronzo e il pesca rischia di far virare il fondo sotto. Messa da sola al massimo sopra una bb cream invece è meravigliosa, io per un bel po' ho smesso di usare fondotinta e le ho dato fondo. 8)

Chiudo dicendo che la quantità di miche nella Ethereal e nella Diffused è più o meno la stessa, non è vero che la Ethereal è più opaca (io mi sono fatta fregare da questa indicazione e adesso ho cipria illuminante per due vite). Solo che la Diffused è leggermente dorata mentre la Ethereal è la classica cipria bianca, ma trasparentissima, perfetta anche per me in questo periodo che sono andata al mare* anche la settimana scorsa. Emoticons by Follettarosa


*sopporterò che mi ci mandiate, avete ragione.

Sito: https://www.hourglasscosmetics.com/
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hourglass

Messaggio da Lola »

come siamo ad assorbenza del sebo? sottozero?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2558
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Hourglass - Informazioni e Commenti.

Messaggio da lucrezia73 »

io ho la mood light, quella rosata, e la stra-adoro.
Ho cercato per anni un prodotto simile, ossia che con una passata mi facesse apparire il viso più fresco e di un colore umano. Sulla mia pelle olivastra (fredda) tendente al neutro è una manna dal cielo..

ho anche la palette trio con la dim light, l'illuminante ed il bronzer luminoso.
La dim light la uso per fissare il correttore e quando il mio viso ha un colorito umano e mi piace.
L'illuminante è per babbione come me...illumina ma in modo discreto, senza sbrilluccichini
Il bronzer della palette è il prodotto che uso meno ma è ugualmente valido.

Insomma, si spendono soldi ma a mio avviso ben spesi! (specie se avete un 20% da sephora :) )
Le ciprie sono setosissime....ci sono dupe in giro ma la differenza si sente.

EDIT per la Lola: non mi risulta che nascano come seboassorbenti, ma nel mio caso, non avendone bisogno, è difficile valutare
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hourglass - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Lola »

Perchè io ho provato la cipria di meteorites di guerlain, sai quella a macchie colorate compatta, e non copre un tubo non assorbe anzi direi che a lucidare ed in compenso diciamo che illumina... è strapiena di miche. Una schifezza, è finita nelle immondizie (dopo aver salvato labellissima confezione.
Ma mi incuriosite e appena passo da un sephora andrò a vederlo per provare almeno sulla mano.

edit: 50 euro??? ma sono pazzi???
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2558
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Hourglass - Informazioni e Commenti.

Messaggio da lucrezia73 »

Lola le ho provate anche io le Meteorites e...non c'è paragone. Quelle le ho trovate luccichini e basta, mentre queste di Hourglass hanno un tocco in più. Pero', son assolutamente da provare dal vivo, perchè alcune colorazioni sono trasparenti mentre altre sul viso danno il famoso tocco in più.

Si, il prezzo è elevato ma in commercio non ho ancora trovato un sostituto identico a prezzo inferiore, infatti sempre meglio andare munite di sconto. C'è da dire che la mia full size l'ho presa almeno due anni fa e ce l'ho ancora intatta. Ok, non la uso tutti santi giorni, ma è una spesa che si ammortizza.
Diciamo che su una pelle giovane l'effetto è meno evidente, su di me...cavoli se lo vedo!
(sempre parlando della mood light. se avessi preso la dim e basta allora il giudizio sarebbe diverso in quanto come colorazione su di me sparisce)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hourglass - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Lola »

Non farmi venire un bisogno che non sapevo di avere!!! Ma sono convinta che noi coi nostri potenti mezzi possiamo pure replicarla. Andrò a vederla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2558
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Hourglass - Informazioni e Commenti.

Messaggio da lucrezia73 »

ohi ohi! :)
quando vai dai un occhio anche ai blush, li trovo carini
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Hourglass - Informazioni e Commenti.

Messaggio da valeria »

Lola, direi che per quanto riguarda l'assorbenza...nì. Cioè, è una cosa che anch'io non cerco, però molte dicono che non sono particolarmente efficaci. Di certo non lucidano!

Anche se...ho notato una cosa: stese sopra qualcosa di opaco, tipo un fondo minerale opaco, fanno un effetto meraviglioso, togliendo ogni polverosità senza stratificare.

Lu, la Mood light è rosa? Pensavo lilla! A miche com'è messa?
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2558
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Hourglass - Informazioni e Commenti.

Messaggio da lucrezia73 »

A miche non mi ricordo come è messa...ha un inci bello complesso
come colore, bah, sembra più un rosa antico chiaro, che tende al rosa cipria...di lilla ci vedo bene poco.

non so come vedi questa immagine, ma sul mio monitor ha un colore fedele all'originale
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Hourglass - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Lyndsy »

lucrezia73 ha scritto:Insomma, si spendono soldi ma a mio avviso ben spesi! (specie se avete un 20% da sephora :) )
Eh, solo per chi sta a Milano però :?

A me attirano, ma non essendo specifiche per la lucidità credo che per me sarebbero un disastro dopo poche ore :neutral: già le ciprie semplicemente idratanti mi fanno la faccia lucida e unticcia dopo poche ore (fatta una prova su una bb cream una volta...disastro!)
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hourglass - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Lola »

Io sono iscritta al sito on line, e c'è il 20% di sconto se si inserisce un certo codice e si ordina, fino al 30 ottobre, dalle otto di sera alle otto di mattina, insomma di notte.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Hourglass - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Lyndsy »

Si si, quello d'accordo (io poi da Sephora compro praticamente solo quando ho i coupon sconto, me li mandano anche a casa avendo la tessera) :)

I fatto è che le Hourglass sul sito non vengono vendute. Non c'è proprio la marca. Le vendono solo nello store fisico di Milano San Babila, se non sbaglio. Quindi chi non ha la possibilità di andare lì, non può swatcharle dal vivo ma neanche comprarle da Sephora in generale.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Hourglass - Informazioni e Commenti.

Messaggio da valeria »

lucrezia73 ha scritto:A miche non mi ricordo come è messa...ha un inci bello complesso
Scusa, hai ragione, domanda posta in modo scemo. :lol:
Intendevo chiederti: brilla? O è più tipo la Dim light?
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Hourglass - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Lum »

Lyndsy ha scritto: I fatto è che le Hourglass sul sito non vengono vendute. Non c'è proprio la marca. Le vendono solo nello store fisico di Milano San Babila, se non sbaglio. Quindi chi non ha la possibilità di andare lì, non può swatcharle dal vivo ma neanche comprarle da Sephora in generale.
Ci sono anche a Roma, sicuramente nel negozio a Piazza di Spagna, non ricordo se anche in quello di via del Corso (ma non credo).
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Hourglass - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Lyndsy »

Cosa mi dici :oo: ero rimasta indietro allora (leggo su internet che a Piazza di Spagna le hanno messe da settembre 2015). A via del Corso non mi sembra di averle viste, ci sono andata qualche settimana fa.

Era meglio non saperlo :D: :D:
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2558
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Hourglass - Informazioni e Commenti.

Messaggio da lucrezia73 »

valeria ha scritto: Intendevo chiederti: brilla? O è più tipo la Dim light?
ecchime! no direi che non brilla e si allinea alla dim light
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Hourglass - Informazioni e Commenti.

Messaggio da valeria »

Grazie mille!
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Hourglass - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Misato-san »

no a via del Corso non c'è il brand a piazza di Spagna sì, confermo.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hourglass - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Lola »

Ho usato più volte una delle due brillantinate (mi pare di avere la ethereal). Io la differenza la vedo, mi piace dare una spolverata finale col pennellone da cipria quando ho finito il trucco, i brillantini non li noto affatto e il viso pare più luminoso.
Il prezzo però è un furto :?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Hourglass - Informazioni e Commenti.

Messaggio da valeria »

Tecnicamente si tratta di un'estorsione. :D:
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.