MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Mylla »

:evil: Accidenti, ma perché qui da noi le chicche non arrivano o arrivano con calma?!!!
Carnivorous mi sembra bellerrimo, infatti! :cuori: :cuori:
Grazie, Misato!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Misato-san »

penso sia un banale problema di magazzino perché è assolutamente previsto per l'Italia.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Lyndsy »

Alla prossima visita in negozio devo prendere una matita per il Liptensity Fireworks, spero ce l'abbiano
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Misato-san »

certo che ce l'hanno hanno tante matite rosse...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Lyndsy »

Che possa andare bene, dico, essendo una linea di rossetti particolari. Mi è capitato in passato di non trovare matite da abbinare a determinati rossetti (non Mac, in generale dico), quindi ecco perchè ogni volta ho il dubbio di non trovarne :lol:
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da polipa »

oddio è vero che non hanno una matita adatta ad ogni rossetto, mi è capitato giusto a Natale per un regalo.
però se punti al rosso hai ottime chances di uscire con la matita giusta :D:
io ho preso Cherry e si è rivelata un ottimo investimento per molti rossetti
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Misato-san »

il fatto che sia una linea di rossetti "particolare" (la particolarità sta nel doppio del pigmento, mica in altro... il finish semi lucido che hanno non è una cosa mai vista nel mondo e si è sempre usato matite con tali tipi di rossetto) non vuol dire che nelle settecento matite rosse che ha MAC non ci sarà qualcosa per Fireworks...
A guardarlo in Swatch (è uno dei pochi che non ho e che ricordo poco XD ) Cherry o Follow your heart, entrambe della linea classica, facilmente vanno bene.

Tante matite anche non "perfette" in swatch una volta che le metti sulle labbra abbinate al relativo rossetto possono avere un senso e non far notare stacco (ovviamente dipende anche dall'applicazione etc)... per dire io uso Beet con All Fired Up (cosa suggeritami dal mio migliore amico che da MAC ci lavora) e solo affiancandoli non avrei mai detto che funzionassero.
(oppure di recente ho usato Currant, che è viola scuro... con Dilemma di Nabla, che è marrone. Manco in foto si nota lo "stacco" perché Dilemma ha una piccola componente di quel viola che va a fondersi col resto... morale della favola ho risparmiato di comprarmi una matita per un rossetto che non uso così tanto da giustificare una spesa ulteriore)

Beet per dire l'ho vista usare anche con Girl About town... Beet è rossa a sottotono berry, Gat è... fucsia.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Lyndsy »

Sono andata oggi al solito store di via del Babuino e con l'aiuto della mua ho preso la matita Redd, provata anche al volo visto che Fireworks lo avevo sulle labbra (in negozio non lo avevano). Tra l'altro non mi è neanche sembrato avessero tutte queste matite labbra, soprattutto rosse, ma credo fosse più un problema di assortimento :nonso:
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Misato-san »

quindi è più caldino che negli swatches che ho visto... (Redd è tipo la matita per Lady Danger)
benissimo XD
Sicuramente c'erano dei sold out perché di rosse ne hanno diverse in entrambe le linee ma quando finiscono mettono indisponibili i tester.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Lyndsy »

Fireworks è si un rosso caldino (è vero, dagli swatch su internet sembra diverso), ma non è proprio IDENTICO a Redd se swatchi sulla mano, lì Redd è più calda/aranciata. Sulle labbra però ci sta - come dicevi anche tu nel post precedente ;) è proprio vero che la mano non sempre è utile nel capire i colori!
La prova è stata fatta aggiungendo un filino di contorno, visto che il rossetto l'avevo già su e non l'ho tolto. E non ho notato differenze poi specchiandomi :) comunque è proprio un bel colore :amour:
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da ilaria »

non credo di comprarlo ma che figo on and on!!!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da ilaria »

ho comprato smoked purple.
in negozio me lo vedevo proprio bene :amour: , fuori con altre luci invece mi dilude un po' :? ma soprattutto non lo trovo omogeneo nella stesura..mi sa che non ho fatto un grande acquisto :cry:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da lucrezia73 »

Parliamo di durata di rossetti? (nel senso di durata del prodotto da quando lo si acquista)

ho un paio di rossetti Mac che stanno andando a male.
shame on me che ne compro troppi, ma.....ci sono rimasta male!
Alcuni rossetti di Chanel anche più vecchi (o di altre marche più o meno blasonate) sono ancora perfetti e non hanno odore di rancido, invece sia craving che hang-up di Mac hanno decisamente preso un cattivo odore e dovro' cestinarli.

questa cosa mi ha indisposto non poco, e ribadisco....colpa anche mia che non li ho usati tanto quanto avrei voluto, ma a parità di costo e notorietà del marchio, altre case cosmetiche non mi hanno fatto questo scherzo

a qualcuna è capitata la stessa cosa?
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da polipa »

a me con Ladybug
ovviamente anche qui io colpevole che per un periodo l'ho abbandonato, ma comunque l'ho usato molto, infatti ne rimane poco
ma da qualche mese ha assunto un odore di rancido, e l'ho messo da defenestrare....
di tutto il mio assortimento questo fenomeno in un rossetto in stick mi è capitato solamente con dei NYX che presi in California, e ci sta anche perchè sono rossetti da 5 euro
e con un l'oreal, vecchierrimo, ma la questione riguarda la fragranza: l'aroma di simil lampone è diventato un tantino medicinale, pur essendo lo stick tale e quale, non avverto odori di rancido o degrado degli olii.
mumble
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da lucrezia73 »

mmmmm
mi sa che è da cestinare anche quello allora

che dire, svuotero' gli stick e mi preparero' per un back to mac
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Lyndsy »

Da quanti anni li avete questi che hanno cambiato odore? I miei non sono vecchissimi, il primo, Please Me - ce l'ho da un paio d'anni almeno ma è sempre uguale.

Poi domanda generica: ma se un rossetto tende a fare qualche grumo sulle labbra dopo un po' che lo si indossa, vuol dire che è vecchio/da buttare? Non ha cambiato odore però (non è un Mac).
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da lucrezia73 »

eh...credo da quattro/cinque anni
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da polipa »

il mio ladybug ha cinque anni
(ne ho di ben più anziani eh.....)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Mylla »

Accidenti, mi dispiace, Luc!! :evil: Io ho cominciato ad acquistare rossetti Mac solo da due anni a questa parte... :nonso: qualche rossetto lo uso davvero di rado, tipo Party line e Dark side, speriamo bene! Devo darmi una svegliata e impormi di usarli tutti a rotazione, tendo a beccare sempre gli stessi!
Però devo riconoscere che non mi sia ancora capitato di notare l'irrancidimento di nessun rossetto "sintetico" che abbia anche da anni e anni, mentre quelli ad inci verde sanno di rancido già dopo un anno, mi riferisco in particolare agli Avril bio e ad un Lavera! :neutral: Boh! Infatti ho smesso di acquistarne
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 11

Messaggio da lucrezia73 »

Dovrei confrontare gli inci, magari alcune tipologie Mac sono fatti con una componente più vegetale e tendono ad irrancidire
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»