Profumi Equivalenza

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Profumi Equivalenza

Messaggio da Anuuja »

Li conoscete? I prezzi sono bassi e sembra che siano IDENTICI agli originali di riferimento. :eyes:
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Profumi Equivalenza

Messaggio da Lola »

Se i prezzi sono bassi identici non possono essere proprio. Le materie prime da profumeria sono molto costose quindi si ripiega su sostituiti simili ma magari dal fondo più greve. A questo mondo nesusno regala niente, e paghi per quello che hai.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Re: Profumi Equivalenza

Messaggio da Anuuja »

Sì, infatti ho scritto proprio perché mi sembrava...strano (e anche troppo bello). :duro:
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Profumi Equivalenza

Messaggio da cristina83 »

Io ho provato quelli di Iap Pharma una casa farmaceutica spagnola che produce copie molecolari dei profumi di marca.Ho acquistato La vie est belle,Flowers e Classique di JPG e vi posso assicurare che il profumo la resa e la durata sono identiche se non addirittura superiori.Sono andata in profumeria e ho paragonato i due cartoncini e il profumo era il medesimo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Profumi Equivalenza

Messaggio da Lola »

se sono superiori non sono identiche. se il prezzo è basso è impossibile che sia lo stesso prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Re: Profumi Equivalenza

Messaggio da stramonio07 »

Io ho comprato profumi equivalenza. Le commesse del negozio spiegano a tutti che i profumi non sono uguali agli originali ma hanno una piramide olfattiva similare. Alcuni sono più simili agli originali che imitano più di altri. Sono buoni senza aspettarsi il miracolo io li paragono alle fragranze dei nostri abituali fornitori la comodità di questi è che sono già pronti.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi Equivalenza

Messaggio da Stregonza »

Fanno ca*are.
Immagine
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Profumi Equivalenza

Messaggio da gigetta »

Concordo con Stramonio. A me, le commesse, hanno detto la stessa cosa.
Secondo me è un'alternativa economica per profumi da utilizzare ogni giorno, senza troppe pretese.
A me piace la loro "acqua profumata" in varie profumazioni classiche (cocco, vaniglia etc. etc.) da spruzzarsi d'estate anche per rinfrescarsi.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Profumi Equivalenza

Messaggio da Lola »

e la mouillette non è sufficiente per capire bene un profumo nè tantomeno per poter capire se è identico ad un altro.
tanti profumi che sulla mouillette erano buoni sulla pelle con il calore hanno tirato fuori note di fondo per me spiacevoli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
inevavae
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/12/2011, 11:31

Re: Profumi Equivalenza

Messaggio da inevavae »

Confesso di non averli mai annusati, nonostante questo mi sento di dare un giudizio in merito, dato che per diletto produco profumi anche io.
In genere questi profumi vengono prodotti a estremo risparmio e il prezzo lo indica, i materiali buoni sono costosi, chi vuole produrre un prodotto economico intanto è ovvio che non scelga i materiali migliori, e vi assicuro che differenza olfattiva ce ne è già lì, per i miei gusti son già fatti male e al risparmio molti profumi di profumeria commerciale, questi sono fatti decisamente peggio con piramidi estremamente semplificate che colpiscono il naso come un pugno, di scarso spessore e profondità, estremamente lineari a concentrazione bassa, in genere si percepisce nettamente una componente fortemente chimica data dal materiale non buono assemblato con approssimazione per apparire simile a profumi noti.
Purtroppo siamo invasi da questi profumi e cloni e vi assicuro che in strada ne sento con disgusto molti più di quanti ne vorrei.
Vi consiglio di comprare meno, ma di comprare bene, che avere la brutta copia puzzolente di qualcosa non vale proprio la pena.
Je suis subnormale