Permetrina

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Elem85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/02/2015, 11:28
Località: Bergamo

Permetrina

Messaggio da Elem85 »

Spero di essere nella sezione giusta... tra due mesi partirò per la Thailandia e stavo cercando dei rimedi anti zanzare.. oltre ad uno spray per me e moroso con oli essenziali, che copierò da qui, stavo cercando anche qualcosa da spruzzare nella stanza, forse basterebbe usare lo stesso spray.. ma un amico mi ha consigliato questo Bio Kill con Permetrina tecnica:

http://www.saninforma.it/prodotti-salut ... rio-no-gas

a quanto pare lo spacciano per naturale.. ho guardato su vari forum e qualcuno dice che non è nocivo altri che è pessimo come tutto il resto degli insetticidi.
Sarebbe comodo per il fatto che ucciderebbe anche quelli presenti nella stanza eventualmente e l'effetto dura parecchio (quanto durerebbe l'effetto dello spray con o.e. spruzzato nella stanza? mi sembra di aver letto da qualche parte poco.. ma non ne sono sicura :? ).

sapete qualcosa su questa Permetrina? spacciata per naturale?

Grazie a tutte :heart:
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Permetrina

Messaggio da Lola »

Elem tu sei fuori, scusa ma devo dirtelo. Quando il rischio è di prendere vere e gravi malattie non si cerca il naturale ma la cosa che funziona davvero. Uno spray naturale a base di oli essenziali dura circa venti minuti, e poi che fai, chiedi all'anofele di ripassare?
LL'unica sostanza che funziona davvero e non evapora in poco tempo e a cui le zanzare non sviluppano resistenza è la N,N dietiltoluamide (traduzione: OFF) tutto il resto non funziona quindi è inutile avvelenarsi per niente.

Un insetticida nella stanza sarà un buon aiuto, basta che funzioni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Elem85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/02/2015, 11:28
Località: Bergamo

Re: Permetrina

Messaggio da Elem85 »

Lola forse mi sono spiegata male io...... dove vado io non c'è assolutamente rischio malaria!!!! se no certo sarebbe assurdo.
Mi hanno solo consigliato di usare un repellente perché di notte danno parecchio fastidio..
Ma non volevo dormire Respirando sostanze chimiche.. Bho, per quello chiedevo.
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Permetrina

Messaggio da Lola »

Cose tipo raid quello che metti nella presa elettrica allora saranno sufficienti, e non ti avveleni. Ma c'è elettricità? perchè altrimenti sì che dovendo spruzzare il problema diventa ben fastidioso, che una cosa spruzzata alcune ore fa non funziona molto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Elem85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/02/2015, 11:28
Località: Bergamo

Re: Permetrina

Messaggio da Elem85 »

Ecco.. ho fatto tutte queste ricerche, inutili a questo punto, perché mi hanno sempre detto che il Raid e simili è meglio non tenerli tutta la notte ma solo qualche ora prima di dormire perché fanno male... beata ignoranza :roll: :? , allora userò quello, se mi dici che non mi avveleno problema risolto :D: .

Grazie mille Lola :ok:
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Permetrina

Messaggio da Galatea »

Io lo tenevo tutta la notte ma con le finestre aperte, prima di installare le zanzariere:)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Permetrina

Messaggio da Lola »

beh questo è chiaro, ma c'è scritto anche sulla confezione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Permetrina

Messaggio da kattivix »

Un consiglio: quando sei in Tailandia, compra lì un repellente per zanzare.
Sono molto forti (le loro zanzare sono molto più aggressive delle nostre) ma anche molto efficaci. Io ne ho ancora di una marca comprata lì (la vendono a diverse concentrazioni, presi quella con la concentrazione più alta) ed è una bomba, la uso molto raramente, quando ad esempio devo andare in posti erbosi nel pomeriggio/sera e i repellenti normali non funzionerebbero. E' sicuramente un veleno, ma messo con parsimonia e per pochi giorni non dà problemi e ti protegge veramente dalle zanzare.
Elem85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/02/2015, 11:28
Località: Bergamo

Re: Permetrina

Messaggio da Elem85 »

Ok, grazie ragazze.. le zanzare mi mangiano già qui figurati la che ce ne sono di più, per quello sto cercando delle soluzioni.. terrò presente i vostri consigli, grazie mille!
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"