Grandi marche di makeup 2 (no profumi)

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di makeup 2 (no profumi)

Messaggio da SsilviaA »

Lola ha scritto:No faccio soft contour. Il bronzing interessa altre aree del viso. https://youtu.be/z7LtHf7nggg
L'hai visto il video che ti ho scritto? Li spiega bene la differenza. La hoola è un bronzer, ha sottotono caldo..

Alla luce degli innumerevoli video visti, oggi mi sono truccata e devo dire che c'è una bella differenza. Ora so che pennelli usare e perché, come usare i prodotti e via dicendo. Sono ancora alle prime armi, ma inizio a valorizzare il mio viso.

Giulia è simpaticissima, dovete assolutamente guardare i "su di lei wow, su di me ciao". Invece non la apprezzo quando parla di cosmesi, è proprio inesperta. Spesso si basa solo sui claims, non sa leggere l'inci, e dice cose non vere o inesatte, insomma skippo quando c'è la cosmesi. Fossi in lei farei solo qualche accenno. Invece mi sembra che sia veramente esperta di make up, non guarda ingredienti, claims, fama, ma solo la qualità del prodotto.
Devo dire che la paura che fosse manovrata dalle ditte mi è andata via, spesso ringrazia l'azienda dell'omaggio ma non elogia il prodotto se non le è piaciuto. Una bella scoperta.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Grandi marche di makeup 2 (no profumi)

Messaggio da Outlander »

Ti consiglio anche i suoi video di applicazione di siero con l'automassaggio del viso. Fa vedere tutti i movimenti da effettuare. Alcuni sono vecchiotti, ma la tecnica è quella.
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di makeup 2 (no profumi)

Messaggio da Lola »

Silvia non è questione di colore (che poi la hoola è piuttosto neutra) ma di dove posizioni il prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1169
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Grandi marche di makeup 2 (no profumi)

Messaggio da AlfredoC »

Silvia ciao, per valorizzare il proprio viso, al di la dei prodotti giusti che aiutano, bisogna capire che forma di viso si ha, per valorizzarne i tratti e ombreggiare dove serve. Tu che forma di viso.pensi d avere?
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di makeup 2 (no profumi)

Messaggio da SsilviaA »

mariangela.m ha scritto:Silvia, Giulia Cova consiglia quella di Mac, anche se non useresti tutto. Io ho preso due cialde soltanto e sono belle. Quella di Anastasia Beverly Hills non è così setosa, non te la consiglio. É bella quella di Kevin Aucoin ed è facilmente reperibile. A me piace molto quella di kkw beauty, però è una rottura la dogana, altrimenti vai a provare la palette di Natasha Denona ne parlano benissimo.
Mariangela tu hai provato lo sculpt and glow di natasha denona? Ci sto facendo un pensierino.. alla fine costa meno che comprare le due palette di Anastasia.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Grandi marche di makeup 2 (no profumi)

Messaggio da mariangela.m »

Silvia no non l'ho presa perché ha la parte sopra che sono in crema e non lo so io non sono brava, mi trovo meglio con quelli in polvere. Presi una palette di Chanel con illuminante e blush in crema e non mi sono trovata bene. Sarà che sono una frana e non riesco a sfumare bene :lol:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di makeup 2 (no profumi)

Messaggio da SsilviaA »

Vero, potevano farla di sole polveri..

La cocoa contour palette di too faced qualcuno l'ha provata? Quella storica era di 4 cialde + pennellino, ora è uscita la nuova a 6 cialde di 3 illuminanti e 3 polveri. Giulia ne parla bene, ma solo un accenno. I colori mi sembrano bellissimi, ma solo usandola si può dire qualcosa..
Invece il color taupe di nyx qualcuno lo ha?

Matite occhi ne esistono di economiche e valide o vale la pena spenderci?
Ho sempre usato quella nera e quella marrone, ma coi nuovi trend e grazie alla mia Born To Run palette sto iniziando ad applicare colori un attimo diversi dai nude a cui ero abituata. Tipo sempre Urban Decay ha fatto uscire anche le matite dedicate alla palette, ma sono costosetta, non so se valga la pena (i colori che mi interessano sono giusto quelli).
https://www.lookfantastic.it/urban-deca ... 06725.html
https://www.lookfantastic.it/urban-deca ... 06722.html

Qualcuno ha o ha provato la dreamy palette di Nabla e la Huda nude palette?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Grandi marche di makeup 2 (no profumi)

Messaggio da mariangela.m »

Giulia guarda io ne ho tante di palette per il counturing, ma alla fine credimi non usi tutti i colori e diventa uno spreco. Io ti consiglio di prendere cialde singole e ti fai la tua palette con anche illuminante e blush. Con Mac non sbagli, ma anche Mulac sono belle. Quella di Huda è bella ma alla fine io la uso pochissimo.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di makeup 2 (no profumi)

Messaggio da SsilviaA »

Ho preso la too faced perché ok che non userò mai tutte le cialde, ma mi costa meno che comprare le cialde singole da Mac. Domani mi arriva e vediamo.

Mi confermi che la palette Huda ha i glitter (o come si chiamano) di scarsa qualità? È costosetta eh.. come colori mi fa impazzire, ma non ne parlano tutti bene, ci sono pareri contrastanti. Ho optato per la nabla.
Mariangela tu hai l'hollywood flowless filter di charlotte tilbury? Mi sono fissata.. ho un buono del 10% sul suo shop e sto cercando un pretesto per NON comprarlo.....
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di makeup 2 (no profumi)

Messaggio da SsilviaA »

Ah dimenticavo.. e di natasha denona che mi dite?

Che fine hanno fatto tutte le utilizzatrici di makeup??
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di makeup 2 (no profumi)

Messaggio da Lola »

Io non ancora provata
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Grandi marche di makeup 2 (no profumi)

Messaggio da mariangela.m »

SsilviaA ha scritto:Ah dimenticavo.. e di natasha denona che mi dite?

Che fine hanno fatto tutte le utilizzatrici di makeup??
Boh.. Sono tutte sparite :cry:
Silvia per quanto riguarda Natasha Denona e Charlotte Tilbury io meglio che non ti dico niente perché mi piacciono molto i loro prodotti
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di makeup 2 (no profumi)

Messaggio da SsilviaA »

No dai dimmi su che si avvicina il mio compleanno :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Grandi marche di makeup 2 (no profumi)

Messaggio da mariangela.m »

Silvia di Charlotte Tilbury ti deve piacere innanzitutto il modo in cui trucca, secondo me è molto valida la sua cipria compatta, quella in polvere libera un po' meno, i suoi blush, è molto bello il duo di counturing liquido. Il suo pennello per counturing. Alcune palette occhi e molto meno quelle in edizione limitata, però ripeto ti deve piacere il suo modo di truccare.
Di Natasha Denona le sue palette occhi quelle grandi. C'è la gold che è spettacolare Quelle mini hanno una qualità inferiore secondo me.
mame85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 257
Iscritto il: 25/08/2010, 12:26
Località: Potenza

Re: Grandi marche di makeup 2 (no profumi)

Messaggio da mame85 »

c'è un nuovo video di Giulia Cova dove spiega molto bene il counuring, questa volta con prodotti Smashbox. Sarà pure sponsorizzzato, ma la tecnica è spiegata molto bene
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di makeup 2 (no profumi)

Messaggio da Lola »

Ero proprio venuta qui per segnalarlo, è in collaborazione con smashbox.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7516
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Grandi marche di makeup 2 (no profumi)

Messaggio da gigetta »

mariangela.m ha scritto:Silvia di Charlotte Tilbury ti deve piacere innanzitutto il modo in cui trucca,
Una volta mi piaceva, adesso non mi fa impazzire, mette troppa roba, strati su strati!!! oltre al fatto che spesso il risultato è troppo glow, chissà come e se regge... In genere poi usa delle modelle di 15 anni con la pelle già perfetta... le piace vincere facile ;)
Ho visto una volta un video su una pelle matura e il risultato non era proprio bellissimo... almeno secondo me... appena fatto sembrava che stesse già "scrostandosi" in certi punti. (https://www.youtube.com/watch?v=PIwV4mzrDs4&t=332s)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di makeup 2 (no profumi)

Messaggio da Lola »

Oddio ho appena visto! TERRIBILE!!! Per carità quella è una bellissima donna e il trucco l'ha peggiorata! Labbra opache e base lucidina che nemmeno aderisce bene e enfatizza tutte le rughe.
beh se guardi come si è truccata lei stessa, ha un mascherone che neanche riesce a muoversi, capisc tutto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1169
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Grandi marche di makeup 2 (no profumi)

Messaggio da AlfredoC »

mame85 ha scritto:c'è un nuovo video di Giulia Cova dove spiega molto bene il contouring, questa volta con prodotti Smashbox. Sarà pure sponsorizzato, ma la tecnica è spiegata molto bene
A me piace tantissimo Giulia Cova, ma sul contouring ci sarebbe molto più da dire, in realtà. Tante forme del viso diverse esistono, e non si può racchiudere in un solo video. Tra l altro se si parla di trucco fotografico tutto viene esagerato. In molti truccano e postano foto di ragazzine, dalla pelle perfetta, con look drammatici e counturing vertiginosi per poter rendere bene in foto. Ma la vita reale? Beh, tutta un altra storia. Una pelle non giovanissima non puoi caricarla esageratamente, e in ogni caso, certe ombreggiature vertiginose dal vivo sono inguardabili. Ecco un link dove sono raffigurate bene le forme del viso e come ombreggiarle, spero possa essere utile
https://www.beautydea.it/contouring-com ... orma-viso/
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di makeup 2 (no profumi)

Messaggio da SsilviaA »

A me nel video come makeup non dispiace, anzi, mi piace direi. L'unica cosa è che è appunto troppo glow. Da quando ha messo la sua Magic Cream la signora è diventata lucida, sputa fuori olio e silicone da ogni poro. Poi ci ha messo gli illuminanti e non poteva che peggiorare. Mah.. è che vogliono per forza venderti tutti i prodotti.
Lei invece è sempre tra l'abominevole e il mostruoso. Però a me non piace neanche un po' come si trucca (e come trucca) Natasha Denona. Ognuno usa i prodotti come meglio crede, ma se prendo una sua palette mica mi trucco come i suoi tutorial. Anzi si, forse a carnevale.

Giulia infatti fa la distinzione tra contouring reale e fotografico, tra noi stessi e gli altri, tra tutti giorni ed evento, tra contouring e bronzing. L'ho postato il Link..
Quello in collaborazione appena uscito l'ho solo guardicchiato, ma già i 2 precedenti mi erano sembrati esaustivi. Personalmente grazie ai suoi video ho proprio rivoluzionato il mio makeup ed ora posso dire che mi trucco.


Mariangela ma la Gold di natasha denona non è un po' limitata come palette? Ho paura di spendere tanto e poi usarla poco. Della sunrise appena uscita che ne dici? Finalmente ha messo le cialde piccole e costa meno! Domani sarà disponibile sul sito. Sennò la safari pensavo.. avendo gli occhi hazel credo potrebbe donarmi. Che scatole su sephora.Com sono tutte scontate, da noi niente!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰