Shampoo Rahua

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Hesperis
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/06/2020, 15:28

Shampoo Rahua

Messaggio da Hesperis »

Ho cercato nel forum ma non mi sembra se ne sia mai parlato se non accennando alla marca nel topic sull'ecobio in US...avete mai usato lo shampoo Rahua? (https://www.beautyaholicshop.com/produc ... us-Shampoo)
Io sì (sempre grazie all'amica "spacciatrice" di cosmetici bio, perché costa una discreta follia), e devo dire di essermi trovata molto bene per il tempo che è durato un flacone e una decina di campioncini. Lavava bene, i capelli restavano leggeri, lucidi e puliti, e anche il colore sembrava durare più a lungo.
Ora stavo studiando l'argomento tensioattivi e le vostre formule shampoo e per capire meglio mi guardavo anche un po' di INCI; andando a guardare quello di questo shampoo mi è sorto un dubbio: ma come lava?! Dov'è nascosto il tensioattivo? Io leggo solo Cocamidopropyl Betaine e Coco betaine, bastano per lavare? Cosa mi sto perdendo?
(spero di aver centrato la sezione giusta, in caso contrario chiedo anticipatamente venia, portate pazienza con una novellina ;) )
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo Rahua

Messaggio da Lola »

Le betaine sono tensioattivi, e sì, lavano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Hesperis
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/06/2020, 15:28

Re: Shampoo Rahua

Messaggio da Hesperis »

Ciao Lola e grazie per la risposta :-)
È che avevo capito che gli anfoteri non fossero abbastanza lavanti e avessero bisogno di tensioattivi di contorno che qui non vedevo...poi, non vorrei essere troppo molesta, ma qual è la differenza tra Cocamidopropyl Betaine e Coco-betaine? Ho googlato ma li trovo come sinonimi...
Edit: ritiro la domanda, trovata nel forum la differenza :-D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo Rahua

Messaggio da Lola »

La betaina lava tantissimo, non è per niente delicata
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Hesperis
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/06/2020, 15:28

Re: Shampoo Rahua

Messaggio da Hesperis »

Recepito, lo evidenzio sugli appunti! ;-)
In effetti rileggendo i topic dedicati c'era scritto, è che sto facendo abbuffata di informazioni e faccio confusione :duro:
Comunque, inci a parte, penso proprio che proverò come primo shampoo a fare il tuo supercondizionante, l'idea di districare già durante lo shampoo mi piace assai! :-D
Cortole
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/01/2020, 19:01

Re: Shampoo Rahua

Messaggio da Cortole »

E se invece la Cocamidopropyl Betaine si trova in inci seguita poi da Glycerin?

Le betaine sono schiumogene e molto aggressive se usate da sole ma la presenza della Glycerin può far diminuire la loro aggressività?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo Rahua

Messaggio da Lola »

no. La glicerina non abbassa l'eventuale aggressività dei tensioattivi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."