Nabla - informazioni e commenti 6

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da Scintilla »

QUI il topic precedente.
Immagine
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da Lyndsy »

Qualche giorno fa ho comprato i miei primi sei ombretti Nabla in bioprofumeria (+ palette omaggio) :amour:
Dreamer, Ground State, Aphrodite, Sandy, Tribeca e Rust. Aphrodite e Rust sono state la scelta "di riserva" perchè in realtà volevo Daphne n2 e Babylon, che non c'erano.

Aphrodite è :heart: finora ho provato solo questo e Rust.


Non so invece se prendere gli ombretti in crema, la negoziante mi ha detto che contengono bismuto che può essere irritante (nella bioprofumeria comunque non sono venduti). Ricordo che tempo fa avevo preso un ombretto in crema di Sephora che mi faceva bruciare le palpebre e l'ho dovuto buttare...non vorrei che succedesse lo stesso con quelli Nabla. Quindi per il momento passo.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da maharetchan »

ground state è uno dei miei preferiti in assoluto di nabla! secondo me è stupendo.
rust e aphrodite li voglio prendere anche io!
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da Lyndsy »

Non vedo l'ora di provarli tutti :)
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da Misato-san »

contengono anche boron nitride che è un elemento facilmente allergizzante (io sono allergica per esempio), ma senza analisi allergologiche sapere cosa ti ha dato fastidio è dura...
io ieri ho preso Christine ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da ilaria »

qualcuna ha preso birki? puo' funzionare come primer uniformante?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da Cris9015 »

Daniele continua a pubblicare foto di Husky e mi sta pian piano convincendo :eyes: sembra davvero bello!

Comunque in queste feste ho usato quasi solo water dream: mi piace molto, lo applico con il dito e per il viso mi trovo giusto qualche brillantino, ma davvero nulla di che. L'effetto mi piace molto!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da ilaria »

l'ombretto antracite della pupa stay gold con sopra water dream: coppia vincente per queste feste! :hearts:
ho usato tanto anche husky !

ho visto Christine creme shadow: sbaglio o è piu' rosato e piu' caldo della versione h2o?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da Cris9015 »

Quindi anche tu consigli husky :eyes:
Per fortuna non mi interessa altro per cui aspetterò prima di fare un ordine :eyes:

Comunque confermo che per me Kernel è meno scivoloso di Cosmic Dancer. E aggiungo che ha resistito ad un pasto ad un giapponese (all you can eat!), sbiadendo giusto un pochino al centro.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da ilaria »

lo consiglio se ti piace l'effetto brillantinosetto e usi ombretti color verde-grigio, a me husky piace per la luminosità multicolor dei microglitterini, come colore di base avrei preferito fosse un pochino diverso ma vabè..
ho anche comprato birki e lo sto provando, volevo usarlo al posto del primer ma forse non è granchè adatto: rispetto ad husky mi pare "peggiore" come consistenza, non so..piu' asciutto e tende leggermente a tirare. come base-primer mi ha reso un po' troppo difficile applicare e sfumare gli ombretti. da solo come unico ombretto mi sembra faccia un effetto occhio non riposato. boh..al momento mi convince poco o nulla. :? :-(
edit: come primer non mi fa durare l trucco molto a lungo, non ha assolutamente la durata di un primer potion o shadow insurance. come ombretto a tutta palpebra (i cremosi solitamente li uso così) non mi piace.
mi sa che ho cannato l'acquisto! :cry:

cosmic dancer io alla fine lo uso con le dita... :eyes:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da Mylla »

Con le dita??? :eyes: :lol: Picchiettato?

Nel frattempo sono riuscita a trovare Kernel e Cosmic dancer ancora disponibili e li ho ordinati...spero di trovarmici bene! :mah: I colori sono strepitosi!!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da ilaria »

in teoria volevo usare un pennello ma l'unico da labbra che avevo l'ho perso e non c'avevo voglia di sporcarne altri che uso per altre zone :eyes: così mi sono arrangiata con il dito!
comunque in questo periodo di temperature molto rigide e spesso con vento, io i diva crime non riesco proprio ad usarli, preferisco rossetti piu' cremosi ed idratanti.

per la cronaca, birki continua a non convincermi :(((
non credo che comprero' altri creme shadow.

aspetto con curiosità qualche novità nabla sperando che siano altri prodotti che non mi interessano :maria: se mi facessero una matita marrone, scrivente come la bombay, sarei invece molto contenta.. :sun:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da Mylla »

A me la Bombay sbava! :roll: La applico a mo' di eyeliner, ma me la ritrovo un po' sulla rima inferiore. Nulla di grave, eh. Rispetto alla Deep black di Wycon è più confortevole da applicare, scorre che è una meraviglia, bella nera, ma un po' sbavosina!
Sono arrivati i rossettini...Kernel quanto è bello? :cuori: Anche Cosmic dancer! :amour: Li testerò!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da ilaria »

mannaggia! :( a me fortunatamente non sbava e la uso solo come eyeliner e base nera, si fissa subito e soprattutto mi piae perché scrive tanto, facilmente e bello nero anche sopra agli ombretti :ok: :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da Mylla »

Non c'è dubbio, è una matita da 10 e lode, forse devo ancora prenderci la mano, la sto testando da poco!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da LaGinetta »

ilaria ha scritto:comunque in questo periodo di temperature molto rigide e spesso con vento, io i diva crime non riesco proprio ad usarli, preferisco rossetti piu' cremosi ed idratanti
Idem, abito in una zona molto ventosa, li ho usati tanto in estate ma già da Settembre/Ottobre ho dovuto smettere, ogni tanto ci riprovo perché mi piacciono i colori ma torno sempre a casa con le labbra distrutte. :?
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da Misato-san »

ma perché Birki non ti convince ilaria?

anche a me la Bombay sbava, ma se la metto in rima interna, come eyeliner no (io uso primer però e mai senza un ombretto sotto, non è proprio mia abitudine.)

i Diva Crime io riesco a usarli anche col freddo senza problemi...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da Mylla »

Ragazze, quale matita abbinate a Cosmic Dancer?

In effetti la Bombay la applico sopra l'ombretto! Però c'è da dire che ho occhi sensibili dalla lacrimazione facile! :?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da ilaria »

io fino a natale li usavo tranquillamente, poi è arrivato il freddo vero invernale e i diva crime, come altri rossetti simili, con le labbra che tendono a seccarsi per il freddo ed il vento non mi piacciono, preferisco rossetti piu' cremosi che aiutano a mantenere le labbra un po' morbide, contro gli agenti atmosferici.
i diva al massimo posso usarli sopra il burrocacao, ma non è la stessa cosa. :)

l'unico problema che ho con la bombay è che mi si è staccata la mina dal legno, ma per fortuna non ha compromesso l'utilizzo!
ora è quasi finita, non so se ricomprarla, nella nuova versione.. :nonso:

birki non mi convince come consistenza, applicazione, durata e neppure colore. :eyes: poi speravo di poterlo usare come base/primer ma purtroppo non è paragonabile ai too faced-ud.
husky invece lo uso abbastanza volentieri, non è il migliore ombretto cremoso che abbia ma tutto sommato mi piace.
pensavo di prendere anche Christine e dandy o pinkwood ma alla fine penso di aver capito che i creme shadow non sono la tipologia di cremosi che si sposa con i miei gusti ed esigenze. :(
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da kiruna »

Mylla ha scritto:Ragazze, quale matita abbinate a Cosmic Dancer?
Pupa true lips n. 25 :)
Se ti interessa c'è la foto di comparazione sul mio instagram
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land