MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Lyndsy »

Misato-san ha scritto:Perfect Score è bellissimo, l'ho preso anche io (in negozio) assieme al Viva Glam nuovo <3
E' un rosso fantastico... l'ho provato non avevo neanche finito di indossarlo che arriva il mio migliore amico e mi fa: "devi prenderlo punto". XD

Secondo me non è ultra opaco comunque... non è un Retro Matte insomma.
Ottimo, domani vado a prenderlo! Speriamo non finisca in queste ore :D: (io vado allo store via del babuino).
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Eris »

Maledette voi. Comparazioni di Perfect Score con D for Danger e Studded Kiss? Mi sembra una via di mezzo tra i due, almeno a giudicare dalle foto di temptalia.


ImmagineImmagineImmagine
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Mylla »

Misato-san ha scritto:...Secondo me non è ultra opaco comunque... non è un Retro Matte insomma.
Meglio! I rossi troppo opachi mi fanno venire l'ansia da applicazione (oddeo!) xD Sto scalpitando, non vedo l'ora di averlo tra le mani! :hearts:

Eris, ho fatto l'ordine venerdì scorso, se non hai troppa fretta, appena arriva Perfect score lo swatcho accanto a D for Danger e Studded kiss!

Cris, concordo su D for Danger, è splendido sia per il colore che per la confortevolezza sulle labbra e la durata, che su di me è estrema direi, meglio di una tinta! :cuori:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Lyndsy »

Preso! A parte che ho dovuto fare via del Corso avanti e indietro tre volte perchè non sapevo che il negozio di via del Babuino avesse chiuso (e il cartello che dice 'apriremo a settembre a via del corso 185' non dice quando e infatti poi sono andata lì inutilmente perchè non c'è ancora il negozio), era l'ultimo che avevano nel cassetto se non ho visto male :D

Comunque sul sito scrivono Retro Matte, ma sul rossetto c'è scritto semplicemente Matte.
E' più scuro dello swatch di Temptalia (e ora che guardo bene anche D for Danger swatchato da loro è diverso dalla realtà!). Su di me esce una puntina berry e mi piace!
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Eris »

Lyndsy ha scritto:E' più scuro dello swatch di Temptalia (e ora che guardo bene anche D for Danger swatchato da loro è diverso dalla realtà!).
credo che facciano foto con un flash che è un faro da nave, praticamente.
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Lyndsy »

Concordo ahahahah
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Eris »

Comunque l'ho provato e devo dire che è un bel colore ma non mi sono innamorata, preferisco tenermi il "bonus" per colori più particolari.
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

Lyndsy ha scritto:Preso! A parte che ho dovuto fare via del Corso avanti e indietro tre volte perchè non sapevo che il negozio di via del Babuino avesse chiuso (e il cartello che dice 'apriremo a settembre a via del corso 185' non dice quando e infatti poi sono andata lì inutilmente perchè non c'è ancora il negozio), era l'ultimo che avevano nel cassetto se non ho visto male :D

Comunque sul sito scrivono Retro Matte, ma sul rossetto c'è scritto semplicemente Matte.
E' più scuro dello swatch di Temptalia (e ora che guardo bene anche D for Danger swatchato da loro è diverso dalla realtà!). Su di me esce una puntina berry e mi piace!

No il cartello è sbagliato: Via del babuino RIAPRIRA' (credo non ci sia ancora una data precisa) ma con una modalità nuova, inedita non solo per l'Italia ma per l'Europa (mi hanno spiegato qualcosa in negozio giorni fa).
Il negozio dove ti dicono di andare è il Pro store di via del Corso ma è sbagliato il civico, quello giusto è 485 non è che ne apre un altro.


Il finish l'hanno sbagliato sul sito, il Retro matte della collezione è quello marroncino il comunicato stampa era chiaro in materia. :D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Lyndsy »

Misato-san ha scritto:Il negozio dove ti dicono di andare è il Pro store di via del Corso ma è sbagliato il civico, quello giusto è 485 non è che ne apre un altro.
E infatti sta pure a due passi, il 485!
Misato-san ha scritto:Il finish l'hanno sbagliato sul sito, il Retro matte della collezione è quello marroncino il comunicato stampa era chiaro in materia. :D
Non che fosse mai stato un problema per me :D: magari chi compra sul sito e non ha letto il comunicato pensa di ricevere altro, chissà. Io ho solo due (ora tre) matte e un satin, quindi :lol:
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

lo so ci abito praticamente in quello store XDDDD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Mylla »

No va bè :heart: Perfect score è arrivato e mi ha conquistata!! :amour: Ma quanto è elegante sto rossetto?!! Finalmente un rosso che mi piace davvero: non troppo scuro, l'effetto vampy non mi fa impazzire, non acceso, tipo semaforo, al contrario un rosso medio scuro, intenso, ma cupo, non spento, con una puntina di berry, ma quel poco che scongiura calore, infatti è neutro-freddo...per il mio gusto personale è il rosso perfetto, portabilissimo anche di mattina. C'è chi lo consiglia in abbinamento alla stessa matita che si usa per Diva, in modo da incupirlo ancora di più, ci proverò, ma già da solo questo colore mi piace troppo. Farò un po' di esperimenti con le varie matite che mi ritrovo. Ipotizzo la Red blush di Essence, ma non vorrei dire cavolate.
Ragazze, voi quale matita gli abbinate?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Lyndsy »

Misato-san ha scritto:lo so ci abito praticamente in quello store XDDDD
Io invece sono sempre andata a quello di via del Babuino (che mi dava l'impressione di avere più roba, ma forse è solo per come era posizionata). Tra l'altro ho notato che mentre lì ogni volta che compravo qualcosa mi chiedevano poi nome e cognome, qui la ragazza non mi ha chiesto nulla.



Io per il momento nessuna, diciamo che le matite labbra le uso solo se necessario (tipo rossetto che se ne va in giro). L'unica che uso con un rossetto mac è Beet (per D for Danger), ma non è che abbia molta mano :lol:
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Mylla »

Ma infatti proverò ad applicarlo col pennellino, magari andrà bene solo così! Non mi dà assolutamente l'idea di andarsene in giro, anzi fa un bell'effetto velluto quasi, ma senza seccare. Lo trovo molto più confortevole di Studded kiss per dire! ovviamente l'ho applicato in velocità direttamente dello stick e l'ho tenuto su poche ore Emoticons by Follettarosa
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Lyndsy »

Forse ecco con questi colori più forti la matita da il contorno più netto, che non ci sta male...solo che io mi rompo a fare la precisa ahahahah soprattutto se come in questo caso non ho la necessità di frenare il colore.
Con il pennellino secondo me andrai bene :)
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Mylla »

:cin: lo penso anch'io!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

@Mylla
Cherry di MAC.
Probabilmente anche la Red Blush ma io l'ho finita secoli fa e non posso fare prova.
La matita "classica" di Diva invece è Vino e devo dire che non ce la vedo tanto, specie usata come uso io le matite ossia solo sul contorno per disegnarmelo in maniera correttiva.
Immagino che incupisca il tutto usata su tutta la superficie delle labbra quale base ma personalmente parlando ho un sacco di scuroni da paura quindi posso anche evitare di fare 'sta cosa XD

Volendo il bordo puoi farlo anche con un buon pennello se non hai la matita adatta (io amo il 214 e il 231 di MAC per lo scopo, sono pennelli occhi ma per le labbra sono splendidi) ^^


@Lyndsy
Il flagship store di via del Corso è grosso più del doppio del buchetto storico in via del Babuino, fai tu!
Tanto che l'hanno promosso a Pro store da ormai un annetto abbondante, anche per la questione dello spazio.
Può darsi che non ti sia stato chiesto per mero flusso di clienti, ma di solito se non sanno già chi sei lo fanno... tra l'altro in questo periodo in negozio ci sono di turno parecchi dei mua di via del Babuino (che sono ridistribuiti negli stores romani per coprire turni etc visto che il loro è momentaneamente chiuso), non è che hai beccato uno di loro?
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Mylla »

Misato-san ha scritto:...
Immagino che incupisca il tutto usata su tutta la superficie delle labbra quale base ma personalmente parlando ho un sacco di scuroni da paura quindi posso anche evitare di fare 'sta cosa XD...
Esatto! :D:
Infatti in questo caso non mi va di alterare il colore di base del rossetto, quindi applicherei anch'io la matita solo sul bordo delle labbra. Ma tanto andrò sicuramente di pennellino! :ok:
Invece per Party line ad es. il discorso cambia. Su di me è un po' scialbetto, ma con la matita di Diva*, usata come base e per il contorno, acquista carattere e mi piace nonostante il finish lucidino!
Grazie, ragazze! :hearts:

* non ho Vino di Mac :lol: per matita di Diva intendo la 309 di Kiko o la Bordeaux scuro di Wycon, quindi una che abbia più rosso e meno viola all'interno
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Lyndsy »

Misato-san ha scritto:@Lyndsy
Il flagship store di via del Corso è grosso più del doppio del buchetto storico in via del Babuino, fai tu!
Tanto che l'hanno promosso a Pro store da ormai un annetto abbondante, anche per la questione dello spazio.
Può darsi che non ti sia stato chiesto per mero flusso di clienti, ma di solito se non sanno già chi sei lo fanno... tra l'altro in questo periodo in negozio ci sono di turno parecchi dei mua di via del Babuino (che sono ridistribuiti negli stores romani per coprire turni etc visto che il loro è momentaneamente chiuso), non è che hai beccato uno di loro?
Beh si ho notato che è molto più grande, sicuramente è stata un'impressione, perchè i prodotti non li hai a poca distanza da dove cammini ahahahah
Non è che ci sia andata spessissimo da Mac e non ho mai visto due volte le stesse persone pur andando sempre a via del Babuino :oops: (ma non mi succede mai neanche da Sephora dove vado molto più spesso) l'ultima volta che ho comprato in negozio lì è stato a giugno, avevo pure i capelli di un altro colore :lol: mah, forse non ci ha pensato. Non che a me cambi qualcosa, serve più a loro.




Nominate Vino e mi viene in mente il suo rossetto, che è quello che indossava Katie Cassidy in Arrow per Black Canary :D:
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

@ Mylla
a me piace proprio come mi sta Perfect score in purezza, ma è difficile che acquisti un rossetto con l'idea primaria di farci layering.

La 309 di Kiko non è troppo berry per Diva?
ce l'ho ma non mi sarebbe venuta in mente devo dire
(io penso sempre in termini MAC perché comunque uso più matite MAC che di qualunque altro brand... inoltre le prove in negozio per ovvi motivi le faccio con la roba loro)


@ Lyndsy
in realtà la registrazione serve a te, sei tu che usufruisci dei vantaggi che dà, a loro che tu faccia Back to MAC, che abbia il trucco compleanno e che sia in grado di ricomprarti cose che non ricordi di aver preso non è che cambi la vita ^^;;;
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da SsilviaA »

Col tasto cerca ho trovato solo un commento per un acquisto futuro, quindi chiedo a voi.
In un blog di make up è stato sponsorizzato un illuminante della MAC che si chiama "soft & gentle" anche se in etichetta dovrebbe chiamarsi cipria. L'effetto sulla ragazza in questione mi piace molto, sembra che abbia alcune parti del viso splendenti proprio, me ne sono innamorata. Il prezzo mi piace un po' meno: €30. A una che spignatta scoccia tirar fuori una cifra simile per un prodotto così...
Comunque la domanda è se lo avete provato e le vostre impressioni quali sono. I brillantini sono impercettibili oppure pacchiani? È veramente unico nel suo genere o si trovano prodotti simili a meno nei marci low cost tipo Kiko?
L'inci mi sembra semplice semplice....
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰