MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

Soft and Gentle è uno degli illuminanti più famosi di MAC, assolutamente NON è una cipria.
E' classificato come Mineralize Skinfinish, Mineralize è la linea (così chiamata perché a base di minerali... non sono prodotti minerali però sono pressati nel caso delle polveri e comprende anche rossetti, mascara, fondotinta liquido) mentre le Skinfinish sono quelle polveri pressate per viso e corpo che promettono di donare luminosità grazie a una texture soffice e vellutata.

Le ciprie della linea sono chiamate invece Mineralize Skinfinish NATURAL e sono divise cromaticamente

Considera che si tratta di un illuminante enorme (immagino sia sui 10-12 grammi perché di solito tanto sono le cialdone di illuminante MAC, io ne ho diversi anche se Soft and gentle no perché non mi piace su di me XD io sono chiarissima e amo particolarmente Lightscapade della linea), i 30 euro dipendono anche da quello, a noi comuni mortali penso che una cialda così possa durare seriamente anni.

Su dupe e cose del genere però non so aiutarti, in generale il mio consiglio "base" è sempre di andare in negozio a farsi provar i prodotti, perché poi l'effetto deve piacerti sul TUO viso e dipende da carnagione e applicazione.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da SsilviaA »

Anche io sono molto chiara, anche se ho un sottotono giallo, credo abbiamo pelli diverse.
Ti ringrazio delle informazioni, non conoscevo l'altro illuminante. Proverò entrambi, o altri anche, e deciderò il da farsi
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da valeria »

A proposito di Temptalia, ma che razza di carnagione ha quella ragazza? :oo: Nulla sembra starle bene. Ha uno strano colore beigiolino sbiadito che fa a pugni con tutto. Cos'è, un'americana che ha la fobia dell'abbronzatura pur avendo la pelle scura?
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

valeria
è NC30 mi pare di ricordare da qualche parte sul blog c'è scritto.
E' una medium, non è scura!
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da ilaria »

scusate, ma la collezione star trek 50 arriva nei negozi?
essendo fan di star trek avevo molte aspettative ma a vederla da internet non mi ispira per nulla..neppure il packaging :cry: volevo vederla dal vivo per capire se è una delusione o mi fa ricredere :neutral: :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

è uscita il 1 settembre, ma solo in negozi selezionati.
Di dove sei?
Da qualche parte ho la lista.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Lyndsy »

Misato-san ha scritto:@ Lyndsy
in realtà la registrazione serve a te, sei tu che usufruisci dei vantaggi che dà, a loro che tu faccia Back to MAC, che abbia il trucco compleanno e che sia in grado di ricomprarti cose che non ricordi di aver preso non è che cambi la vita ^^;;;
Ah, siccome sapevo solo del "tenere memoria degli acquisti" e siccome a me non è che serva molto (compro di rado e mi ricordo :D: ) pensavo che fosse più per loro, per vedere le vendite o che so io ahahah
Per il trucco compleanno quindi a loro serve per andare a controllare che sia davvero il tuo compleanno? Per conferma e magari per segnarsi quando lo hai fatto?
Sicuramente serve più a chi acquista spesso :)
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Mylla »

@Misato, la matita 309 sta bene con Diva nella misura in cui il rossetto non ti piace "in purezza"! Diva è superbo eh, non c'è dubbio, ma su di me risulta troppo scuro e violaceo, quindi con la 309 ne ravvivo la componente rossa. Non si può parlare di matita perfetta per Diva perché della stessa colorazione del rossetto, ma ci sta bene per ottenere l'effetto di cui sopra! ^_^
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

@ Lyndsy
ti stupiresti della gente che invece compra anche spesso e non si ricorda che colore di correttore o fondotinta usa (e magari non vuole neanche che il truccatore faccia una prova per avere la certezza di star consigliando la cosa giusta!) o di chi non sa neanche cosa ha in casa... comunque no, serve anche alle altre cose che ti dicevo e a eventuali comunicazioni degli stores (techniques, master class, eventi etc)

Ovviamente devono controllare quando sia il tuo compleanno, per tanta gente il trucco compleanno è un modo di scroccare un trucco gratis e basta uno potrebbe andare là tutti i giorni e spacciare la data come quella giusta ^^;;;


@ Mylla
ah ok tutto torna!
Io l'ho back to MACcato di recente, mi piace come mi sta...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da valeria »

Ma...posto che il trucco compleanno può essere ovviamente solo una volta all'anno (se no facciamo come quegli scolari fancazzisti a cui sono morte più o meno otto nonne :D: ) se ne deve usufruire per forza il giorno del proprio compleanno? A me per esempio viene malissimo, perché spesso lo festeggio e sono in casa a fare la torta...a 80 km dal Mac più vicino!
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

sì solo quel giorno.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da ilaria »

Misato-san ha scritto:è uscita il 1 settembre, ma solo in negozi selezionati.
Di dove sei?
Da qualche parte ho la lista.
toscana e sono passata in negozio oggi e c'era solo la strike. vabè..
comunque oggi volevo comprare una matita... non son riuscita a decidermi tra soar e dervish .. :eyes: probabilmente mi servirebbero entrambe ma con calma..una per volta... per il finally free cosa ci starà meglio?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

non me lo ricordo a memoria ma se guardi il mio post sul blog l'avevo scritto (le ho entrambe e se non ricordo male avevo anche fatto i soliti swatches comparativi)

in Toscana non è uscita ma perché non è uscita in alcun corner Coin.
Quando le collezioni sono selected stores... vanno in store, appunto, non nei corner.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Mylla »

Oh, grazie, Misato, per la puntualizzazione, così d'ora in poi evito di elemosinare le novità "selected store" nel corner da Coin! xD Ma perché i mua non lo dicono chiaramente, anziché fare i vaghi e invitare a ripassare, che magari qualcosa arriva! :evil: :lol:

In barba a tutti i miei buoni propositi di non comprare più tinte labbra e tanto per confermare la mia grande coerenza :toilet: , sto meditando l'acquisto di Dance with me, il colore è troppo bello :amour: ...che ne pensate a distanza di tempo? Meritano ste tinte? Sento/leggo sempre più spesso recensioni discordanti! Ma da cosa dipenderà? Dalla secchezza o meno delle labbra? Boh
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

probabilmente non tutti i truccatori si preoccupano di stare al passo con le uscite (loro vengono informati dall'azienda mesi prima di cosa arriverà nei negozi ma non tutti hanno la stessa attitudine per ricordarselo pure), comunque l'azienda mese per mese gli dice cosa effettivamente esce e dove o non saprebbero che cosa aspettare...

comunque la prossima Selected store è la Selena, poi per 'ste cose cerco sempre di scriverle nei miei post (giusto 'sto mese non l'ho fatto, casini personali... penso che ne farò uno di recap per completezza) visto che non è che vengano comunicate in modi più "ufficiali" al pubblico.

dipende in primis dal fatto che NON sono tinte labbra e la gente non vuole imparare la differenza, per cui si aspetta fischi e prende fiaschi XD
I Retro matte liquidi sono rossetti liquidi opachi.
(le tinte di MAC si chiamano Versicolour stain. E sono lucide)
Personalmente parlando mi ci trovo bene (ho Dance with me, High drama e Slipper Orchid e ne voglio altri), li stendo facilmente (il più "complicato" è High Drama ma niente di che), mi durano una vita, magari non li indosserei una settimana di fila ma non posso dire che mi secchino particolarmente le labbra, né che diventino brutti dopo ore.

La diversità di resa dipende dai soliti fattori... come lo applichi, su che superficie... forma e stato delle labbra. Cosa fai... l'esperienza è soggettiva anche per 'sti fattori.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Mylla »

Ottimo! :) Che non siano tinte, ma rossetti liquidi per me è un valore aggiunto! E non pretendo che i prodotti labbra resistano ai pasti e/o per ore e ore...il cemento sulle labbra, anche no! Quindi a me interessa solo che Dance with me si stenda in modo uniforme (ho avuto una brutta esperienza con le Amore matte di Milani, Devotion e Obsession restano a macchie una volta asciutte :/ ).
Ho sentito che dei Retro matte liquidi usciranno nuove colorazioni, vi risulta?

P.s.: grazie, Misato, per le info! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

a me durano anche ore e ore, anche coi pasti funzionano bene.

sono già uscite colorazioni nuove, giugno collezione Transformed (sono 4, uno è Slipper Orchid).
Altre si parla dell'inverno 2017.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog