Olaplex - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da rebby »

Lola ha scritto:settimana prossima mi do da fare con gli inci arretrati, poi vediamo di postare l'inci di questo per capirlo un po'? A costo di dire non ho capito niente della formula, ma andare avanti a pareri d'uso e leggende lette sul web (mai fidarsi dei pareri d'uso letti in giro) mi sembra poco adatto a come siamo noi.
Ci sono novità su questo prodotto?
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da marikab »

avendo io capelli distrutti da stiraggi,e non avevo mai sentito parlare di questi trattamento, ovviamente mi avete incuriosita e sono andata a vedere e non ho resistito ho acquistato il numero 3 perchè il numero 1 è troppo costoso per provare,io non lo ho ancora provato, lo ho fatto provare ad una amica e gli sono sembrati un po meno crespi, non morbidi ma che cadevano un po di piu, poi al lavaggio successivo ha usato uno dei miei balsami quello da flacone lisciante di chiarachiara,anche io ho avuto la sensazione di averli un poco meno crespi,ma nulla di cosi chiaro, piu in la quandi finisco piscina e mare faro' le varie prove

il prodotto numero 1 fondamentalmente è veramente semplice come ingredienti:
Water,Bis-Aminopropy lDiglycol Dimaleate,Sodium Benzoate,Phenoxyethanol

quindi fondamentalmente quello che andrebbe capito è se questa sostanza da loro inventata puo davvero ricollegare i ponti di zolfo che nei capelli si sono rotti nei capelli...booo
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da gigetta »

Ho preso l'olaplex 3 - quello da usare a casa come impacco pre shampoo. Devo dire che già alla prima applicazione mi ha lasciato i capelli veramente più compatti e morbidi del solito.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da marikab »

anche io lo avevo preso e anche un amica, noi pero' invece non abbiamo visto molta differenza, e lo ho abbandonato e sono tornata i balsami delle ricette del forum
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da gigetta »

tu sei bionda decolorata? io si, forse è più adatto a capelli un po' distrutti dai decoloranti.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da marikab »

è possibile, infatti ne io ne la mia amica siamo decolarate,io faccio lo stiraggio,inoltre molto spesso i trattamenti sono soggettivi
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da valeria »

Posso ben dire di usarlo da molto tempo ormai. Io uso l'Oxilock, sia 1 che 2, e per me è un sì. Ricordo che i primi tempi che usavo tinte avevo l'inquietante sensazione, quando toccavo i capelli bagnati, di toccare uno straccio lasciato troppo tempo in candeggina. E chiedevano un sacco di balsamo dopo i lavaggi. Ora i miei capelli sono, semplicemente, normali, come erano prima di tingerli regolarmente. Una cosa che ho poi notato su mia madre è che il colore è leggermente più profondo, e sbiadisce meno con il tempo. Continuo a fare gli impacchi di cheratina ma quelli li facevo anche prima.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da marikab »

grazie Valeria,mi incuriosiva molto anche questo prodotto,allora quando potro' fare il prossimo acquisto lo provero'
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da valeria »

Secondo me quello davvero efficace è il n.1, l'addittivo da aggiungere alla tintura. Il n.2 lo derubricherei a "solito balsamo post-tintura"
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da marikab »

ok,ancora grazie tanto
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da solita »

valeria ha scritto:Continuo a fare gli impacchi di cheratina ma quelli li facevo anche prima.
Ciao Valeria gli impacchi di cheratina li fai a casa o dal parrucchiere?
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da valeria »

A casa. Che poi la parola impacco lo fa sembrare chissà che cosa. Si tratta semplicemente di prendere della cheratina idrolizzata in soluzione e diluirla fino al 1%. Usarla come leave-in all'ultimo risciacquo :-)
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da solita »

Grazie! :)
...una???...nessuna...centomila!!!
Candy1217
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/12/2017, 17:16

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Candy1217 »

marikab ha scritto: ....
il prodotto numero 1 fondamentalmente è veramente semplice come ingredienti:
Water,Bis-Aminopropy lDiglycol Dimaleate,Sodium Benzoate,Phenoxyethanol

quindi fondamentalmente quello che andrebbe capito è se questa sostanza da loro inventata puo davvero ricollegare i ponti di zolfo che nei capelli si sono rotti nei capelli...booo

Quindi questo ingrediente che cos'è? Qualcuno può spiegarlo, per favore?
Questo Olaplex che fa miracoli a me sembra- temo- un prodotto appunto troppo miracoloso per essere anche sano.
Magari fosse vero, avrei risolto i miei problemi, visto che ho capelli ricci, sottili, decolorati e devo tenere a bada i miei prematuri bianchi. Che fatica!
takeiteasy
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/06/2009, 16:22
Località: firenze

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da takeiteasy »

Buongiorno, avete visto ora della linea sono stati aggiunti anche il n.4 il nr.5 e il nr.6 . Li avete provati ? cosa ne pensate ? grazie per la cortese risposta
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Laura »

Il 4 e 5 non sono trattamenti, ma shampoo e balsamo venduti a caro prezzo, penso niente di imperdibile. Il n. 6 quale leave in potrebbe essere interessante, però vedo che contiene dimeticone e volendo evitare siliconi pesanti sulla chioma, non è il massimo.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da SsilviaA »

valeria ha scritto:A casa. Che poi la parola impacco lo fa sembrare chissà che cosa. Si tratta semplicemente di prendere della cheratina idrolizzata in soluzione e diluirla fino al 1%. Usarla come leave-in all'ultimo risciacquo :-)
Scusa non ho capito :oops:
Fai l'ultimo risciacquo con la cheratina diluita all'1% oppure a capelli bagnati applichi la cheratina all'1% spargendone un pochino sulle mani?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da SsilviaA »

Lola ha scritto: 05/03/2017, 8:30 settimana prossima mi do da fare con gli inci arretrati, poi vediamo di postare l'inci di questo per capirlo un po'? A costo di dire non ho capito niente della formula, ma andare avanti a pareri d'uso e leggende lette sul web (mai fidarsi dei pareri d'uso letti in giro) mi sembra poco adatto a come siamo noi.
Perché non lo abbiamo più studiato? :cry: ora lo cerco e lo posto..
Inoltre non vedo da nessuna parte in vendita il n.1 e n.2. Sbaglio qualcosa o si applicano solo dal parrucchiere?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Laura »

Vedo che qualche confezione monouso è ancora in vendita
https://www.gibinprofumi.com/cofanetti- ... -no-2.html
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da gigetta »

Laura ha scritto: 29/04/2019, 18:03 Il 4 e 5 non sono trattamenti, ma shampoo e balsamo venduti a caro prezzo, penso niente di imperdibile. Il n. 6 quale leave in potrebbe essere interessante, però vedo che contiene dimeticone e volendo evitare siliconi pesanti sulla chioma, non è il massimo.
visto che li ho usati 0 3 4 5 e 6 vi dico brevemente il mio parere d'uso, senza badare all'inci.

0 - è un liquidino tipo acquetta con cui bagnare i capelli prima di mettere la maschera pre shampoo (3) - Dovrebbe preparare i capelli a "assorbire" meglio i principi della maschera "3" - Scomodo da usare e non ho notato differenze tra l'usarlo o meno. Lo considero inutile e non lo ricomprerò.

3 - pre-shampoo da mettere sui capelli asciutti o leggermente inumiditi (con lo "0" o acqua, secondo me il risultato non cambia), secondo me è l'unico prodotto utile e che da un risultato visibile, dopo la maschera e il lavaggio/balsamo/ asciugatura capelli (non necessariamente da fare con i loro prodotti), i capelli risultano più lucidi e "sani". E' l'unico prodotto che continuo a ricomprare, però lo uso solo quando ho il tempo di lasciarlo sui capelli almeno un paio d'ore o anche tutta la notte. Non serve impregnare i capelli, basta un velo di prodotto che li ricopra. Sul capello leggermente umido è più facile da stendere.

4 - shampoo; è un prodotto densissimo, ne basta poco, fa abbastanza schiuma, ma non mi fa impazzire, è come se mi lasciasse i capelli "duri" e pesanti.
5 - balsamo; lo trovo poco districante, più che un balsamo sembra di mettersi sui capelli un burro. Non mi piace e lascia i capelli pesanti.
(shampoo e balsamo non li ricomprerò)

6 - crema dopo shampoo (senza risciacquo), da mettere sui capelli umidi prima dell'asciugatura, ma volendo si può usare anche per togliere un po' il crespo a capello asciutto. E' una crema molto densa, un po' burrosa, non mi fa impazzire, appesantisce e non noto migliorie. Non penso che la ricomprerò.

In definitiva l'unico valido è il 3

1 e 2 sono prodotti da addizionare alla tinta, non li ho mai usati (neanche dal parrucchiere), quindi non li posso giudicare.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!