Alpha H - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Alpha H - Informazioni e commenti

Messaggio da Lontra1989 »

Immagine

Alpha H (Link alla pagina su QVC.it)

È un marchio venduto sul canale QVC. Pare sia uno delle linee best seller.
Si tratta di una casa cosmetica australiana che realizza prevalentemente cosmetici all'acido glicolico, che vanta il fatto di ridurre al minimo indispensabile gli ingredienti di origine sintetica.

Mia madre è ormai ossessionata da questi prodotti, primo tra tutti il Balancing Cleanser, un latte detergente all'aloe vera, dice che è fantastico, ma bisogna dire che da quel canale si è fatta abbindolare spesso :duro:

Ho dato un occhiata rapida agli inci e non mi sembrano un orrore ma vorrei comunque un'opinione di chi è più esperto di me se questa linea è davvero così fenomenale come si presenta. I prezzi non sono da supermercato ma nemmeno da capogiro.
L'avevate mai sentita nominare? Qualcuno ha provato qualcosa?

(Non ho trovato alcun riscontro sul forum, ma se mi sbaglio eliminate pure!)
Less is more
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Alpha H - Informazioni e commenti

Messaggio da Scintilla »

Questa marca non l'ho provata. Sta di fatto che io mi sono fatta "abbindolare" invece da alcuni prodotti della SBC (nello specifico creme viso, burri e gel corpo) e ahimè mi ci trovo divinamente. Gli inci a mio pare sono ottimi (alcuni meglio, alcuni così così) ma devo dire che QVC è un canale serio, per quanto ho potuto sperimentare, e anche se certe cose per i nostri standard cosmetici sono al limite, penso che AlphaH non sia poi male. Credo sia performante, ma poi devi vedere se ci sono risultati: io ne ho visti (mai successo prima!) quindi una chance gliela concedo ben volentieri.
Immagine
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Alpha H - Informazioni e commenti

Messaggio da LaGinetta »

Anni fa, quando Alpha-H era solo un brand di nicchia che trovavi da qualche estetista, ho usato a lungo la loro linea al glicolico (detergente, tonico, Liquid Gold + trattamenti in cabina); ai tempi non sapevo nemmeno cosa fosse un'inci, l'unica cosa che mi interessava era liberarmi il prima possibile di tutti i segni e le cicatrici lasciate da un'acne rosacea piuttosto aggressiva e, da questo punto di vista, ho ottenuto ottimi risultati. Dopo un po' ho dovuto smettere perchè mi arrossavo e riempivo di bollicine pruriginose ogni volta che provavo ad applicarli ed è una cosa che ho notato in molte clienti tipo (ci sono parecchi gruppi fb e pagine fan dedicate al marchio), all'entusiasmo iniziale ("è miracoloso!!") subentra spesso la delusione e l'irritazione, in parte credo dovute a una mancanza di educazione cosmetica (applicazione sbagliata, errata protezione solare, ecc.), dall'altra dalla poca chiarezza su quanto glicolico sia effettivamente contenuto in alcuni prodotti specie se ne usi più di uno assieme.
Alcuni prodotti come l'esfoliante enzimatico a base di ananas e papaya e il sapone/scrub solido con olio di cocco e frutti rossi sono fatti benissimo e facilmente replicabili a casa, altri non sono male ma non hanno niente di più di tanti altri prodotti fatti meglio, il famoso Balancing Cleanser è simile a altri detergenti cremosi a risciacquo come Beauty Farm di Neve, Paiskincare, Moa, Liz Earle,ecc.

OT SBC: questo brand anni fa lo compravo da Upim nel periodo natalizio sfruttando il risparmio dei kit regalo, lo trovai molto deludente, una percentuale infinitesimale di principio attivo annegato in un mare di coloranti, profumi e siliconi, mi ricordo in particolare un gel "all'aloe" verde pisello senza aloe e un'intera linea corpo al miele profumatissima ma senza miele...spero siano migliorati!!!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Alpha H - Informazioni e commenti

Messaggio da Scintilla »

Sì sì, ti confermo che le formulazioni sono completamente diverse. Siliconi nei prodotti che ho preso io non ne ho visti e al contrario sono strapieni di begli attivi. Poi oh... Io mi ci trovo benone, vedo risultati, ma ad ognuno il suo e mai fare di tutta una marca un fascio :)
Immagine
la_geppa
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/09/2015, 14:22
Località: prov. di Pavia

Re: Alpha H - Informazioni e commenti

Messaggio da la_geppa »

Ho provato diversi prodotti di Alpha H acquistandoli proprio su qvc e quello che posso dire è che i detergenti e l'esfoliante enzimatico sono anche buoni, hanno INCI quasi verdi ma il prezzo non giustifica la bontà, non hanno una chissà quale miracolosa proprietà di cambiarti la pelle, sono Made in Australia e hanno costi di trasporto che incidono sul prezzo...magari, per curiosità, si possono provare acquistando il kit delle mini-taglie che ha un prezzo piccolo, ma diventare fan...mi pare troppo :neutral:

Diverso è quando parliamo di Liquid Gold e di tutti gli altri prodotti, e sono parecchi, che contengono acido glicolico che certamente può dare reazioni sulle pelli delicate, rende la pelle più sensibile ai raggi solari e non è un caso che sono loro stessi a raccomandare l'uso in contemporanea di una protezione solare molto alta (ovviamente la loro crema è il top).

Su qvc non posso dire nulla di negativo, sono molto seri, danno la possibilità di restituire i prodotti entro 30 gg. e ottenere il rimborso pur avendoli usati (cosa più unica che rara).

OT SBC: ho provato quasi tutte le linee e mi fa piacere sapere che hanno migliorato l'INCI, fino a pochi mesi fa i prodotti erano pieni di alcool, coloranti, siliconi, profumo e i peggiori conservanti. Aggiungo che i flaconi colorati appagano la vista ma non si svuotano mai completamente, che i prodotti in barattolo, tipo i burri, lo scrub o le creme, non sono sigillati e che tutta questa natura io non la vedo :nonso:
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Alpha H - Informazioni e commenti

Messaggio da pinkvenus »

Ho usato molto questi prodotti. Presi appena usciti su Qvc, perché sono sempre in cerca di prodotti con acidi cosmetici. I detergenti li adoro. Il Balancing Cleanser in inverno e il Triple Cleanser in estate.
Lo scrub Microcleanser al 12% fi glicolico é il mio scrub viso preferito. Ho anche il Daily CleanserPeelimg enzimatico. Mi piaceva, avevo la mini taglia, poi ripresa la full size, ma trovo che l'argilla bianca che contiene, non lavora bene per me. Insomma ce l'ho in bagno da tempo, ma non mi entusiasma più.
Il Liquid Gold, ne ho usato più confezioni. Ero sicura fosse glicolico al 15%, cosi dicevano; invece poi ho scritto alla guest di AlphaH ed é al 5%. Una lozione alcolica al 5%; per me che non tollero le creme, va bene, ma non mi fa impazzire, adesso.
Le creme mi sono piaciute il gel contorno occhi e la rejuvineting cream... Le altre tipo quello spf 50, troppo pesante per me. Ma adesso hanno cambiato formulazioni di quasi tutto.
Insomma se si trovano kit interessanti, mi sembra un buon brand.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.