Fitocose - informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Fitocose - informazioni e commenti 3

Messaggio da tiffy »

vale606 ha scritto:L'effetto (per quanto lo stia usando da pochi giorni) mi piace molto, la pelle è bella liscia e luminosa (sto usando quello la sera e jalus 2 la mattina), ma una certa tendenza a spellicolare mi pare che ce l'abbia.
Ho comprato anch'io lo jalus C10, lo sto usando da 2 settimane e mi piace molto. Mi ha asciugato dei brufoletti che avevo sul mento e trovo che la pelle sia più luminosa, non ho notato una tendenza a spellicolare.
Avatar utente
Bezvenn
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/09/2018, 7:59
Località: Bergamo

Re: Fitocose - informazioni e commenti 3

Messaggio da Bezvenn »

Ciao a me lo Jalus C10 non ha mai fatto effetto pellicola però lo uso comunque di notte, la mattina preferisco solo jalus plus crema siero + crema li sento troppo soprattutto in estate. L'hai conservato in frigo?
Federica
Challenge
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/09/2018, 1:05

Re: Fitocose - informazioni e commenti 3

Messaggio da Challenge »

PER chi fosse interessato sul sito fitocose cè il 10% di sconto io ne ho approfittato meglio di niente
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Fitocose - informazioni e commenti 3

Messaggio da tiffy »

Qualcuna/o ha provato la novità Jalus Botox Like siero? Mi attira parecchio ma il prezzo è decisamente altino rispetto agli altri Jalus.
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Fitocose - informazioni e commenti 3

Messaggio da lunabianca »

tiffy ha scritto:Qualcuna/o ha provato la novità Jalus Botox Like siero? Mi attira parecchio ma il prezzo è decisamente altino rispetto agli altri Jalus.
Sto usando il campioncino, per il momento non mi pare niente di che, infatti non lo comprerei. La crema invece mi ha fatto un’ottima impressione.
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Fitocose - informazioni e commenti 3

Messaggio da nisi »

Pare che Fitocose abbia uno stand all'Artigiano in Fiera.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Fitocose - informazioni e commenti 3

Messaggio da librandosi »

Non vorrei creare nuovi bisogni, maaa... ho appena visto che Fitocose ha lanciato una nuova linea al Gelsomino (estratto ed essenza) :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - informazioni e commenti 3

Messaggio da Lola »

Era ora, mi pareva che ultimamente non avessero avuto nuove idee.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Fitocose - informazioni e commenti 3

Messaggio da lunabianca »

lunabianca ha scritto:
tiffy ha scritto:Qualcuna/o ha provato la novità Jalus Botox Like siero? Mi attira parecchio ma il prezzo è decisamente altino rispetto agli altri Jalus.
Sto usando il campioncino, per il momento non mi pare niente di che, infatti non lo comprerei. La crema invece mi ha fatto un’ottima impressione.
Aggiornamento 5 mesi dopo: la crema Botox Like l’ho poi comprata e la sto terminando in questi giorni. È la più cara fra le creme viso Fitocose (32€ per 50ml), io l’ho presa su Eccoverde approfittando del 15% di sconto su tutto il sito. Il profumo vagamente fiorito non mi piace e il colore è proprio brutto.
È una buona crema per chi, come me, ha superato i 40 ed ha bisogno di nutrimento nei mesi freddi (la sto usando ancora, dato il freddo di questa primavera, e non mi risulta pesante o unta, pur avendo io la pelle mista). Rende la pelle morbida e vellutata, ma non ho riscontrato alcun effetto antirughe o alcuna differenza significativa con le altre creme antirughe Fitocose che costano meno.
Non la ricomprerei.
Aggiungo un parere personale su Fitocose (dato che al momento in bagno ho: il bagnodoccia al karitè da 500ml (delicato e blandamente profumato, non finisce mai, si può usare anche come shampoo ed è ugualmente delicato), lo shampoo antiforfora al tea tree (buono, fa schiuma e con un gran puzzo di tea tree), la crema corpo Jalus (ottima, la ricomprerei), pasta all’ossido di zinco (buona), Solfopasta (buona ma puzza troppo), crema corpo al glicolico (ottima), Brufocrema (buona) e tanto altro, tutto acquistato su Eccoverde che mette sempre sconti): è un’azienda che non si rinnova mai. Fa buoni prodotti performanti, come la crema corpo al glicolico 12% o la linea Jalus, ma per il resto propone prodotti tristi in boccette squallide, spesso dalle profumazioni poco invitanti e dal colore brutto. Insomma sensorialmente non è un’esperienza piacevole e non spinge al riacquisto, se non per quei prodotti top che ho citato.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Fitocose - informazioni e commenti 3

Messaggio da SsilviaA »

Ciao lunabianca, grazie di aver condiviso le tue impressioni :)
Alcune cose però sono da specificare. Gli estratti naturali sono quasi tutti marrone scurissimo, se il produttore ne inizia a mettere una quantità decente è normale che la crema venga colorata di un colore poco invitante. Per correggere questo probema si può calare la quantità (e di conseguenza l'efficacia) ovvero fare come le multinazionali che mettono il più delle volte gli estratti in tracce, oppure colorare con colori sintetici se la base di partenza non è esageratamente marrone.
La profumazione contiene allergeni che possono (non devono, ma possono) creare irritazioni. L'IFRA ogni tanto allunga la sua lista con le restrizioni, infatti il mondo dei profumi è in costante mutamento. Mettendone meno si "rischia" meno, ma il prodotto diventa meno appetibile.
Ogni anno escono ingredienti nuovi e nuovi studi sul mondo della cosmetica, meno male, le cose vanno avanti. Alcune volte sono dei flop, altre delle mode, altre invece sono interessanti. Anche noi spignattatori ci evolviamo puntando su peptidi, filler ed in generale ingredienti nuovi, questo non significa sempre avere in mano un prodotto migliore, si prova, si testa, tante volte si ritorna indietro al prodotto "sicuro", altre volte rimaniamo piacevolmente contenti.
Fitocose è un'azienda diversa da quelle commerciali da profumeria o supermercato, non l'unica eh, ma diversa. Ha dei valori differenti. Punta su fondamentali differenti e forse ad una cerchia strettissima di clienti. Sceglie di mettere quantità utili di ingredienti fregandosene (fino ad un certo punto) dei colori e degli odori, preferisce evitare coloranti sintetici e guarda più all'efficacia che al packaging. È da tenere conto.
Ognuno di noi basa la prima impressione sul packaging, sulla reologia e sul profumo del cosmetico e le aziende cosmetiche commerciali lo sanno, tanti prodotti che troviamo sono completamente vuoti, ma questi tre punti li soddisfano a pieno.
Non c'è una teoria giusta e una sbagliata, ma ci sono le esigenze di ognuno ed i compromessi a cui scendere. Tante volte io preferisco una, ma altre volte l'altra. Ognuno deve fare i propri conti, una cosa è certa: non si può avere sia la botte piena che la moglie ubriaca, ergo, per esempio, se voglio una crema al coenzima Q10 non la posso pretendere color bianca neve, dovrò accettare il giallo. Se la crema è bianca il coenzima Q10 non c'è o c'è in tracce.

PS. Per la questione antirughe.... I cosmetici agiscono e devono agire solo sulla parte superficiale della pelle. Possiamo avere un aspetto migliore, ma le rughe non si tolgono ne con la crema da €2 ne con quella da €100. È proprio impossibile. Una pelle idratata avrà solchi meno profondi, quindi in questos senso agisce sulle rughe, per esempio.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - informazioni e commenti 3

Messaggio da Lola »

Mah io conosco fitocose da 15 anni e il packaging era e rimane bulgaro, obiettivamente brutto e dozzinale. Le etichette tristi e non resistenti all'acqua. Non hanno fatto nulla per avere un restyling estetico, le formule le cambiano ogni due giorni anche dei prodotti validi quindi il cliente non ha mai la garanzia di riacquistare lo stesso prodotto. Sono rimasti indietro, se (non ho idea) perdono segmenti di mercato è perchè nel mondo del bio ci sono prodotti più accattivanti e più piacevoli da usare. Insomma non mi puoi fare il duro e puro quando poi chi hai davanti non ti ricompra perchè non ha avuto un'esperienza cosmeticamente piacevole.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Fitocose - informazioni e commenti 3

Messaggio da SsilviaA »

Si quello è vero..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
mame85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 257
Iscritto il: 25/08/2010, 12:26
Località: Potenza

Re: Fitocose - informazioni e commenti 3

Messaggio da mame85 »

sul sito si Fitocose è attivo uno sconto del 15% su tutto: secondo voi c'è qualcosa di Fitocose che non sia "superato" e valga ancora la pena acquistare. Ho l'impressione che sia rimasta un po' indietro a livello di formulazioni rispetto alla concorrenza
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - informazioni e commenti 3

Messaggio da Lola »

E' anche la mia impressione, se quindici anni fa erano innovativi, non hanno mai lavorato sui loro punti deboli (profumazioni e consistenza del prodotto, packaging) e non credo che siano più così appetibili...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Fitocose - informazioni e commenti 3

Messaggio da Lontra1989 »

Lola ha scritto:E' anche la mia impressione, se quindici anni fa erano innovativi, non hanno mai lavorato sui loro punti deboli (profumazioni e consistenza del prodotto, packaging) e non credo che siano più così appetibili...
Però hanno fatto un bel restyling del sito!
Lentissimo e a me va in tilt di continuo :duro:
Less is more
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Fitocose - informazioni e commenti 3

Messaggio da tiffy »

mame85 ha scritto: secondo voi c'è qualcosa di Fitocose che non sia "superato" e valga ancora la pena acquistare. Ho l'impressione che sia rimasta un po' indietro a livello di formulazioni rispetto alla concorrenza

Per me sono irrinunciabili:
- Crema corpo all'acido glicolico 12% (la uso anche per il viso)
- Crema antirughe alla Vitamina C
- Jalus C10

Per quanto riguarda i capelli non ho mai provato nulla quindi non saprei dire
princessslisa
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/01/2009, 19:36

Re: Fitocose - informazioni e commenti 3

Messaggio da princessslisa »

Ho comprato siero e crema Botox Like, ho la pelle sensibile, ma non ho riscontrato nessuna irritazione... per ora mi trovo bene: al mattino uso solo il siero e la sera lo abbino alla crema.
Non so ancora però se vale la differenza di prezzo rispetto al Jalus.
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Re: Fitocose - informazioni e commenti 3

Messaggio da travelers »

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha provato i prodotti Fitocose con Bakuchiol (Jalus Bakuchiol, Crema Viso Bakuchiol oppure Oleus Bakuchiol) e come si fa a sapere l'effettiva percentuale di bakuchiol (pare che al di sotto dell'1% sia inutile.....). Se si chiede direttamente a Fitocose risponderanno? Non vorrei essere inopportuna trattandosi di un "segreto" della formula......
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - informazioni e commenti 3

Messaggio da Laura »

Chiedere non guasta, di solito sono sempre disponibili.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - informazioni e commenti 3

Messaggio da Lola »

E comunque chiedere la percentuale dell'attivo principale non è segreto della formula.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."