Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da Scintilla »

QUI il topic precedente.

La marca ufficiale di questo topic è la So' Bio Etic ma se nel titolo lo scriviamo staccato, la funzione cerca non lo trova, dunque è stato preferibile usare una parola unica.
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

deduco che Deborah non venda molto in francia.... :maria:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da Piggy »

Probabilmente il tutto si risolverà in nulla, ma nel dubbio ho fatto una piccola scorta di mascara; l'avrei preso comunque (mi piace davvero tanto!), non si sa mai... :roll:
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lucybeauty »

Che sfortuna, proprio quando volevo fare un ordine.
Ma, se ordino da un sito francese non dovrei avere problemi, che ne pensate? :nonso:
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da Effy »

Credo che gli altri siti italiani che vendono il marchio non abbiano seguito il metodo di eccoverde e continuino a vendere i prodotti. Quindi anche le bioprofumerie credo continueranno ad averli.
In ogni caso prima che qualcuno vendesse i prodotti so'bio in Italia si acquistavano solo da siti francesi quindi non vedo problemi a tornare a fare così
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da LaGinetta »

Aggiorno le mie precedenti prime impressioni sull'acqua micellare alla calendula: strucca bene con poche passate compreso il trucco occhi (non waterproof), rinfresca e lascia la pelle morbida e idratata che "non tira" ma sul viso rimane una strana patina densa dalla consistenza appiccicosa difficile da sciacquare via e ha un profumo stucchevole che non mi hanno fatto impazzire.
In più, nonostante sia la versione specifica per pelli sensibili, non mi ha creato problemi finchè l'ho usata una volta ogni tanto ma da quando la uso con frequenza mi ha scatenato il solito sfogo da benzoati con puntini rossi gonfi e irritati su zigomi e fronte. :evil:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

in questo periodo scopro magagne in tutti i prodotti preferiti dell'ultimo periodo.. :evil: :birra: adesso è il turno del mascara audacieux...a parte che alla fine ho cambiato scovolino perché quello in dotazione non mi ha convinto e infatti con uno meno cicciotto mi si applica meglio..
ma quello che mi ha stupito è che questo mascara indurisce le ciglia! :oo:
di solito con gli altri mascara bio mi restavano morbide invece con l'audacieux le sento un po' rigide e mi rimane un po' di residuo sul dito :neutral:
quando uso il mascara kiko volumeyes+ le ciglia restano morbide...con l'audacieux un po' dure...dovrebbe essere il contrario, no?? :eyes: :eyes: :eyes:
anche a voi succede?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da MARIA LUISA »

...mah, mi stupisce quello che dici, perché a me non succede :nonso:
Semprab'ti
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da gigetta »

neanche a me indurisce... nonostante ormai si sia un po' seccato (è aperto da penso 6 mesi o più)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

infatti son rimasta stranita quando me ne sono accorta!
non è che le sento dure come stecchini ma neppure morbide..
se a nessuno altro succede boh...è ancor piu' strano.. :neutral:
Emoticons by Follettarosa
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Aracne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/10/2010, 18:02

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da Aracne »

Scusate, ma che differenza c'è tra BBcream e CCcream?
La CC è forse una formulazione più leggera? In questo caso c'era però la BB Texture Leggera.

Ho una confusione in testa... :eyes:
samnoc
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/11/2013, 18:54
Località: frosinone

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da samnoc »

vorrei raccontare di un "problemino" che sta avendo mia sorella con la BBcream: usandola tutti i giorni dopo un mesetto si è trovata tutta piena di bollicine sotto pelle e la pelle secchissima.. ha smesso di usarla per qualche giorno e la pelle é migliorata.. allora le ho detto di provare a rimetterla però dopo aver applicato la normale crema viso.. stessa cosa.. lei comunque ha la pelle abbastanza delicata.. io non la uso tutti i giorni quindi non posso fare confronti, ma proprio non mi spiego questa reazione..
Penso, dunque: so' problemi!!!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

magari è sensibile a qualche ingrediente della bbcream :nonso:

la cc cream è l'evoluzione della bb cream, per quel che ho capito sono piu' "coloranti" e hanno filtro solare..

tornando al mascara audacieux, oggi ho riprovato e niente, dopo un'oretta ciglia rinsecchite, boh.. forse si sta seccando (dopo 2 mesi???), ho notato che anche fare la seconda passata è piu' difficoltoso...
Emoticons by Follettarosa
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da gigetta »

la cc cream è più leggera, sia come consistenza che come coprenza (cos' mi è stato riferito da una mia amica che le ha entrambi)

qui foto
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Aracne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/10/2010, 18:02

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da Aracne »

gigetta ha scritto:la cc cream è più leggera, sia come consistenza che come coprenza (cos' mi è stato riferito da una mia amica che le ha entrambi)
Ah ok, quindi la coprenza della cc è minore. Grazie per l'informazione, almeno ho un'idea su quale acquistare :)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

ma davvero? io avevo capito che coprivano meglio delle bb cream ma se sono ancora piu' leggere che evoluzione è??? :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da mel_x »

Copio incollo da nononsensecosmethic.org
(qui) :
.. le idee formulative originarie delle BB creams non erano adatte a coprire tutti i mercati (...). La differenza principale delle CC creams era nella texture più leggera e meno ricca.
Nel processo di internazionalizzazione del prodotto ogni marca ha poi declinato il concetto adattandolo alle proprie esigenze, con una tendenza generale ad abbandonare i claims di benefits multifunzionali delle BB creams, ad evidenziare funzioni riparative-anti rossore.
Le texture più leggere e la protezione solare sono adattabili al corpo che però, escludendo l’Italia ed i paesi del mediterraneo, è in genere considerato un segmento minore.
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da LaGinetta »

Non credo che le generiche definizioni di bb cream e cc cream si adattino ai prodotti So Bio perchè la loro bb originale ha ben poco della crema leggera, colorata e uniformante che dovrebbe essere, è talmente densa e coprente da avvicinarsi molto di più a un fondotinta o a un correttore, tant'è che una volta provata ci si lamenta della scarsa coprenza di tutti gli altri prodotti simili ecobio di Naturado, Lavera, Bioearth, ecc. (che invece sono vere e proprie creme colorate come ci ha fatto notare più volte GigettaEmoticons by Follettarosa). Si avvicinano di più a quel concetto la texture legere e la nuova cc cream (2 tonalità), la bb cream al latte d'asina invece ha un finish luminoso ed è più adatta a pelli secche mentre la cc cream sempre al latte d'asina (tonalità unica) è specifica per pelli miste con un bel effetto mat.
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da emmegì80 »

Riguardo al mascara audacieux, dopo tre mesi inoltrati dall'apertura ha iniziato a fare anche a me le ciglia durissime, come rinsecchite...ho pensato che fosse l'effetto di "fine" prodotto ed al quarto mese l'ho cestinato. A parte questo triste effetto finale, mi piaceva molto.
emmegì
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

ah! ecco! quindi succede!
4 mesi son pochini lo stesso visto che il prezzo non è neppure da discount..comunque almeno sei quasi arrivata al pao... io ce l'ho da aprile e se dopo 2 mesi è già così malridotto mi sa che non lo ricompro :neutral: :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine