Detersivi Solara (officina natura).

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Detersivi Solara (officina natura).

Messaggio da ilarietta.80 »

http://www.officinanaturae.com/it/brand ... nti-solara
Ciao, sono alla ricerca di un detersivo in polvere con cui lavare tutine, body, lenzuola etc. Qualcuna di voi utilizza la polvere solara?
Chi ha provato il liquido senza profumo può dirmi se lava bene a 30° (tutine)? Magari potrei usare questo insieme al percarbonato di sodio o pretrattare le macchie con il sapone di marsiglia :nonso:
Grazie.


EDIT: Da Lola, direttamente dal post dedicato ai bambini (in questa sezione). Ho chiesto se l'o.e. di lavanda contenuto nel Solara (polvere) potesse creare problemi:
guarda non c'è nessun problema con oe e vestiti, vai tranquilla che non permangono.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Detersivi Solara (officina natura).

Messaggio da Scintilla »

Consiglio per tutti i tipi di detersivi in polvere di non lavare mai a 30° perché la polvere non si scioglie bene e intasa, a lungo andare i tubi della lavatrice. Se volete lavare a basse temperature, sempre meglio il liquido. Ogni tanto un lavaggio ad alte temperature aiuta.
Immagine
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Detersivi Solara (officina natura).

Messaggio da ilarietta.80 »

Sì Scinti, hai ragione. Sula polvere ho visto che consigliano di lavare almeno a 40°. Userò il liquido per le tutine e pretratterò le macchine con il sapone di marsiglia, sperando di non scolorire i capi.
Tu usi questi detersivi? Come ti trovi?
Grazie.
Ilaria
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Detersivi Solara (officina natura).

Messaggio da Scintilla »

Io non mi sono mai trovata bene con i detersivi bio, l'acqua di roma è troppo calcarea (e la puzza di sudore dello scintillo è a livelli corrosivi XD) ed è già un miracolo che funziona roba di marca chimica, con tanto di aggiunta di percarbonato ecc. Purtroppo ho dovuto rinunciare =.= ma i prodotti di Biofficina a me piacciono molto, provali e vedi se fanno al caso tuo.
Immagine
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Detersivi Solara (officina natura).

Messaggio da ilarietta.80 »

Ahahahah ok grazie!! Li userei per la bimba di sicuro. Per noi vedremo in base a come ci troveremo!!
Baci!
Ila