Ricostruzione unghie e dintorni

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da Scintilla »

Qui potete discutere SOLO di smalti in gel o semi permanenti/permanenti , quindi NON smalti normali .Grazie.
Immagine
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da kyoko »

inauguro il topic :D:
qualcuna utilizza lo smalto semipermamente (soak off)??
io al cosmo, come alcune di voi sanno, ho preso tutto l'occorrente targato clarissa, compresi 4 colori (2 rosa, 1 bianco iridescente, 1 rosso);
il risultato sulle mani e' carino e durevole, piu' difficile mi e' sembrata l'applicazione sui piedi dove le unghie sono piu' corte ed effettivamente va applicato proprio poco colore per non fare pasticci....
conoscete/avete provato altre marche??
e' difficile la rimozione?? ho visto dei tutorial su youtube ma non ho capito se e' piu' opportuno tenere le dita a mollo nel solvente o utilizzare il procedimento con la carta stagnola....
inoltre non ho capito se e' possibile o meno rendere semi permamente uno smalto normale, applicando il top e facendo il passaggio sotto la lampada...
Bavosina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 476
Iscritto il: 13/04/2010, 12:50
Località: Montecatini...

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da Bavosina »

Allora, riporto la mia esperienza...
Premetto che non ho mai fatto l'applicazione dello smalto semipermanente dall'estetista.
Ho preso su ebay tutto l'occorrente, un kit con lampada, bonder ovvero promozione d'adesione, 2 smalti semipermanenti, top sigillante e limette varie.
Seguendo le istruzioni allegate al kit ho fatto le mie prime esperienze...
Comunque lo smalto mi è durato fino a 3 settimane.

Ho preso poi da un sito inglese dei soak off colorati da 5 ml e non riesco a farli durare più di 3 giorni... :oo:

Probabilmente sbaglio qualcosa, ma ho notato che facendolo spesso ovvero rifacendolo appena tolto quello vecchio, l'unghia si indebolisce e quando diventa troppo sottile non regge più.

Questa è l'unica spiegazione che sono riuscita a darmi.
Ora sono in pausa da un mesetto per far rinvigorire le unghie e riproverò per vedere se regge e se è un problema di spessore dell'unghia :ok:

Ah, per rimuoverle ho comprato i ditalini su ebay, ma usando il sistema stagnola si risparmia molto sul liquido di rimozione e mi sebra che venga via meglio con quest'ultimo.
...vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, gusta ogni attimo...
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da kyoko »

Bavosina ha scritto: Probabilmente sbaglio qualcosa, ma ho notato che facendolo spesso ovvero rifacendolo appena tolto quello vecchio, l'unghia si indebolisce e quando diventa troppo sottile non regge più.
ma prima dell'applicazione le unghie le hai limate molto?
a me la ragazza dello stand di clarissa ha dato una lima/buffer 180, dicendomi che era la grana minima per opacizzare le unghie prima dell'applicazione....in realta' secondo me e' troppo, e le unghie in quel modo si rovinano, anche dando una passata veloce
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da Scintilla »

L'unghia si deve limare per togliere lo strato "grasso" e far aderire il gel: ma di solito questo tipo di smalto non va mai messo senza una base apposita, altrimenti si che mi si sfracellano le unghie ;) ovvio, non è che dopo un mese ve le ritrovate più forti , ma se prendete tutti gli accorgimenti del caso, almeno non ve le riducete in pappa.
Immagine
Bavosina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 476
Iscritto il: 13/04/2010, 12:50
Località: Montecatini...

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da Bavosina »

Sì ho fatto la preparazione dell'unghia con il buffer e poi ho dato questo bonder (che non so se è quello che chiami base apposita) e via col solito procedimento...
...vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, gusta ogni attimo...
ciuppettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/09/2010, 1:16
Località: Salerno

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da ciuppettina »

Buona sera a tutte,
per la laurea mi hanno regalato sia il gel per la ricostruzione/colata, ma visto che ritengo sia la colata sia la ricostruzione troppo invasive per le unghie, ho preferito acquistare uno smalto semipermanente della marca La Jolie.
In questo scatolino (pagato 15 euro) prevede una base e un colore. Ho fatto la prova con le mani della mia mamma e devo dire che la durata è davvero notevole (18 giorni) anche se la prima settimana mia madre non ha usato per niente i guanti. Ho cercato di limare quanto più poco possibile: infatti appena lo smalto semipermanete è saltato non erano rovinate nè tanto meno troppo sottili.
Io invece ho sperimentato un'altra cosa:
-ho sgrassato le mie unghie e ho passato la base (per tre volte in lampada)
-ho usato un semplice smalto color panna e fatto asciugare (era della kiko)
- ho ripassato la base
risultato?? Ho le mani perfette e sono più di 13 giorni che le ho e non si sono nemmeno scheggiate.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da Emanuela »

@ciuppa, vuoi dire che non le hai proprio nemmeno bufferate?
che a me è quello che le indebolisce..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da kyoko »

domanda: cosa si usa x sgrassare?? io non ho un prodotto ad hoc...
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da Scintilla »

Per sgrassare l'unghia, sempre inteso il NON limarla, si usano dei prodotti simil-esplosivi il cui termine esatto è : isopropanol (Isopropyl alcohol)
Immagine
ciuppettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/09/2010, 1:16
Località: Salerno

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da ciuppettina »

esattamente ho sgrassato con un prodotto apposito se posto vi posto la foto delle mani :)
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da kyoko »

posta, posta :)
ciuppettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/09/2010, 1:16
Località: Salerno

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da ciuppettina »

ecco qui :


Immagine
Bavosina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 476
Iscritto il: 13/04/2010, 12:50
Località: Montecatini...

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da Bavosina »

:cry:
a me non resiste...
...vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, gusta ogni attimo...
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da kyoko »

wow ciuppa e' venuto davvero bene...scusa, altra domanda, 3 volte in lampada che significa esattamente? che hai fatto 3 passate da 3 minuti ciascuna?
se il tuo kit prevede solo base e colore immagino che la base funga anche da top...
stavo pensando di provare anche io base + smalto normale + top; i colori semipermanenti che ho preso non mi fanno impazzire
ciuppettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/09/2010, 1:16
Località: Salerno

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da ciuppettina »

kyoko ha scritto:wow ciuppa e' venuto davvero bene...scusa, altra domanda, 3 volte in lampada che significa esattamente? che hai fatto 3 passate da 3 minuti ciascuna?
se il tuo kit prevede solo base e colore immagino che la base funga anche da top...
stavo pensando di provare anche io base + smalto normale + top; i colori semipermanenti che ho preso non mi fanno impazzire
Ho steso la base (che funge anche da top coat) una volta per 120 secondi, poi ho tolto quella sostanza appiccicosa e ho steso lo smalto color carne. Fatto asciugare (senza inserirlo nella lampada) e ho poi steso la base/top coat e passato in lampada per due volte a 120 secondi. L'esigenza a sperimentare ciò è determinata dal fatto che i colori degli smalti semipermanenti sono "tristi" e poi non c'era il color carne (tanto agognato)
ciuppettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/09/2010, 1:16
Località: Salerno

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da ciuppettina »

care loline
vi segnalo questi video che ho trovato molto interessanti
http://youtu.be/QxGSzstRfEo
http://youtu.be/I0ZdV6V4jt8
Amanda Swan
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/05/2011, 18:21

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da Amanda Swan »

Ciao ragazze.Finalmente posso aiutarvi in qualcosa.
Le unghie naturali vanno opacizzate con un mattoncino con grit(il grado di abrasione) 240/280 mai al di sotto di questo grado pena la rovina dell'unghia.Quindi occhio quando ve le ricostruiscono.
Per togliere lo strato dispersivo dell'unghia(sgrassare) ho scoperto che e' perfetto l'acool etilico.
Con le miche e gli ossidi ho colorato anche le polveri acriliche e il risultato e' perfetto.
Ciao a tutte.
Avatar utente
Cestmoi
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 10/10/2012, 12:50
Località: Udine

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da Cestmoi »

Ciao! E' da un anno che uso anch'io lo smalto semipermanente soak off e mi ci trovo benissimo. La marca che uso non richiede di opacizzare l'unghia perciò me le ritrovo ancora più forti e resistenti. La manicure dura 2 settimane mentre la pedicure 5. Potrebbe durare di più ma mi da fastidio vedere la lunetta di ricrescita.
Lo smalto si chiama CND Shellac, lo compero in Inghilterra a 20 euro a boccetta incluso spedizione.
Le unghie vanno passate con il cleaner (alcol isopropilico) e vanno poi applicati:
-base per 10 secondi
-2 mani di smalto a 120 secondi l'una
-top coat per 120 secondi.
Si toglie con il metodo della carta d'alluminio.
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da -Maya- »

Io - mi vergogno un sacco a dirlo - mi sono applicata alla ricostruzione unghie da autodidatta a casa per 4 o 5 anni. Sempre e solo su di me, ma ho una tonnellata di materiale, sia gel che acrilico. Talvolta lo rifaccio, ma ora sono in un momento no. A causa del mio approccio "tutto subito" ho letto palate di documentazioie e forum e visto un mare di video.

Mi ero trovata molto bene con i video di YoungNails, che per quanto siano specifici per una marca, si edono bene e il tizio spiega con chiarezza, per chi sa l'inglese. Questi qui hanno anche una linea di soak off, per cui ci sono i relativi video di spiegazione, che secondo me sono carini.

Devo dire che ho pensato a lungo se prendere i soak off, ma alla fine ho optato per il no perchè le mie unghie sono troppo fragili e per allungarsi hanno bisogno di un supporto deciso come gel o acrilico.

Vorrei ancora far notare che gel - sia soak off o meno - con i loro vari primer non sono proprio una sorsata di salute e visto che le frequentatrici medie di questo forum sono molto attente al riguardo mi pare doveroso dirlo.