Cola pediatric - linea pediatrica bio

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Cola pediatric - linea pediatrica bio

Messaggio da ilarietta.80 »

http://www.colacosmetics.com/it/prodotti

Ciao ragazze, come anticipato nel posto sui neonati, con l'aiuto della ragazza del negozio bio da cui mi servo sempre, sono approdata ad una linea neonati pediatriaca bio a me sconosciuta. Si chiama COLA PEDIATRIC e si presenta come:
• SENZA Profumo, Alcool, Acqua e Oli Essenziali. :cin:
• SENZA Conservanti, Coloranti, Parabeni, Paraffine, Siliconi, Oli Minerali, PEG, Petrolati, Ftalati, Fenossietanolo.
• Ipoallergenico, Dermatologicamente e Microbiologicamente testato.

La linea è composta da: pasta eudermica, olio edudermico, detergente viso/corpo eudermico, crema eudermica.
C'è qualcuno che ha testato questa linea? Io ho le jar con la crema eudermica (ossido di zinco) e l'olio. Prima di acquistare la linea, vorrei sentire qualche opinione. Non appena la sezione inci riaprirà posterò i prodotti.

Non mi intendo di inci, ma credo che sia senza conservanti chimici.. altrimenti come si conservano i prodotti?

:blob9:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cola pediatric - linea pediatrica bio

Messaggio da Lola »

te la apro lunedì. Mi interessa la storia del senza conservanti, postami l'inci della crema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Cola pediatric - linea pediatrica bio

Messaggio da lulù58 »

... in inci è presente il glyceryl caprylate, un conservante a bollino verde che il biodizionario classifica solo come emolliente/emulsionante...


io non capisco, invece, questo inci, in cui l'ossido di zinco, presente al 40%, è in settima posizione Emoticons by Follettarosa, addirittura dopo gli estratti di camomilla e malva :oo: ... non c'è più l'obbligo di inserirli in base alla percentuale?
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Cola pediatric - linea pediatrica bio

Messaggio da ilarietta.80 »

Lunedì posto l'inci ;)
Grazie Lulù58. Effettivamente anche io mi chiedevo perché l'ossido di zinco fosse così in fondo nonostante la percentuale alta dichiarata.
Aspettiamo la recensione di Lola :lol:
Ultima modifica di ilarietta.80 il 26/09/2015, 20:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Cola pediatric - linea pediatrica bio

Messaggio da Ricky »

ma io ho appena letto di un detergente con scritto "senza conservanti chimici"
ma c'è l'alcol benzilico dentro :oo: :oo: wtf? non è considerato "conservante chimico"?
http://www.colacosmetics.com/it/detergente-eudermico
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Cola pediatric - linea pediatrica bio

Messaggio da Lupotto »

Per la pomatona allo zinco: gli oli e gli estratti prima dello zinco secondo me sono tutti componenti di un oleolito che hanno usato come base dell'unguento. È in pratica un estratto di Camolilla e Malva(forse poco utile in estratto lipo) in soia, oliva, mandorle e argan, per quello probabilmente sono scritti tutti prima dell'ossido, non vedo altro motivo.
Sulla questione conservanti non mi esprimo :D:
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Cola pediatric - linea pediatrica bio

Messaggio da ilarietta.80 »

Non spignattando non ho proprio pensato a questa spiegazione di @Lupotto.
Ieri però ho avuto l'occasione di testare la pomata all'ossido di zinco. Ieri ho avuto l'occasione di testare la pomata all'ossido di zinco. Ho provato una giacca di lana per qualche minuto e mi è venuta l'orticaria sul collo :oo: Un prurito enorme. Mi sono grattata un po' e sono uscite le bolle. Il collo era l'unica parte scoperta che avevo. Appena sono tornata a casa mi sono struccata ed ho fatto un impacco con la pasta. Nel giro di poco tempo il prurito è sparito, idem le bollicine. Grande sollievo.
La pomata mi è sembrata efficace
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Re: Cola pediatric - linea pediatrica bio

Messaggio da melarossa »

Quando uno nel sito mi dice che è 'coadiuvante nelle lesioni da decupito' per me è automaticamente squalificato. :?

EDIT: no, ma uno che si prende la briga di informarmi che le sue creme sono senza diossina!!! :oo:
Comunque troppi, troppi errori di scrittura, già da lì si capisce che sono poco seri.
In ogni caso non ho visto che scrivano che sono senza conservanti: scrivono che sono senza parabeni e fenossietanolo, infatti conservano con sorbato e benzoato...tutta salute.
Ultima modifica di melarossa il 28/09/2015, 10:09, modificato 1 volta in totale.
melarossa
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Cola pediatric - linea pediatrica bio

Messaggio da ilarietta.80 »

melarossa ha scritto:Quando uno nel sito mi dice che è 'coadiuvante nelle lesioni da decupito' per me è automaticamente squalificato. :?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: erroraccio. Dovrebbero "comprare" una B :maria: :maria: :maria: :maria: :maria: :maria: :maria:

Al di là dell'errore, spero sia una linea valida per chi è alla ricerca di prodotti senza profumi, alcool etc.
Non vedo l'ora di avere il parere di Lola.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cola pediatric - linea pediatrica bio

Messaggio da Lola »

Quando uno mi scrive "senza conservanti chimici" dando dimostrazione o di non sapere cosa sta dicendo (gravissimo) oppure che pensa di avere esclusivamente lettori imbecilli a cui dire quello che vogliono sentirsi dire (ancora più grave) per me è automaticamente squalificato.
Apro la sezione inci (pare che io ne abbia dimenticato uno dalla volta precedente, lo faccio oggi).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Cola pediatric - linea pediatrica bio

Messaggio da ilarietta.80 »

melarossa ha scritto: In ogni caso non ho visto che scrivano che sono senza conservanti: scrivono che sono senza parabeni e fenossietanolo, infatti conservano con sorbato e benzoato...tutta salute.
mmmmm le premesse non sono delle migliori :roll:
@Melarossa, guarda qui :winkle: http://www.colacosmetics.com/it/crema-eudermica
:ok:
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Cola pediatric - linea pediatrica bio

Messaggio da Ricky »

Ma infatti, dicono palesemente cose non vere!
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Cola pediatric - linea pediatrica bio

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao ragazze, mio marito preso da un attacco di emorroidi ha utilizzato la pasta eudermica della Cola. Dice che gli ha dato un grande sollievo. Era diffidente e inizialmente ha voluto utilizzare una crema ad hoc (con scarso successo). Credo sia merito dell'ossido di zinco. Al di là della presentazione non proprio professionale, la pasta eudermica mi sembra davvero ottima (anche se ho avuto modo di usare solo il campioncino).
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cola pediatric - linea pediatrica bio

Messaggio da Lola »

o forse forse, visto che nemmeno le e morroidi infiammate sono eterne e regrediscono, la crema ad hoc ha iniziato a fare il suo anche se non ha potuto fare miracoli immediati, il corpo comunque avrebbe risolto il problema anche da solo, e l'ossido di zinco non è servito a niente ma è capitato nel momento giusto.

E' come quello che mentre sta vomitando, dopo aver bevuto alcool tutta la sera, dà la colpa alla cocacola che ha bevuto mezz'ora prima... :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Cola pediatric - linea pediatrica bio

Messaggio da ilarietta.80 »

Ah ecco, ho sottovalutato questo aspetto. La crema ad hoc l'ha usata una volta, idem l'ossido di zinco.
Grazie per la precisazione.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Cola pediatric - linea pediatrica bio

Messaggio da ilarietta.80 »

:angel: Ciao Lola, su cosa mi butto: cola o fitocose? Tu cosa mi consigli? Grazie mille :cuori:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cola pediatric - linea pediatrica bio

Messaggio da Lola »

buttati sulla ditta che non dà informazioni sballate e che sembra sapere di cosa parla quando comunica i suoi cosmetici ai consumatori.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Cola pediatric - linea pediatrica bio

Messaggio da ilarietta.80 »

Recepito :maria: . Grazie Lola. Così inoltro l'ordine evitando l'intasamento natalizio!!
Vado un attimo ot per chiederti una precisazione. Se porto fuori la bimba in pieno inverno, devo metterle il burro di karitè in viso prima di uscire o glielo metto solo in caso di viso arrossato? Vale anche per i neonati la regola della pelle umida? Ti ringrazio Lola per i preziosi consigli :heart: :cin:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cola pediatric - linea pediatrica bio

Messaggio da Lola »

ilarietta, non ho figli quindi non so quanto gli possa far male la temperatura bassa. ma io penso che se la porti fuori e vedi che si arrossa la volta dopo puoi pensare di proteggerla con il karitè. Alle volte consigliano prodotti inutili, tu usa solo quello che serve.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Cola pediatric - linea pediatrica bio

Messaggio da Laura »

Ilarietta alla bimba ti consiglio di non spalmare nulla a meno che non vedi che serva, cioè solo dopo che noti eventuali irritazioni, secchezze e similia. Poi vorrei sapere come si fa a spalmare il burro di karitè in inverno, quando è duro come un sasso :eyes: