Profumi 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Karim, a volte nulla, a volte poche cose, a volte tutto.

Ci sono state riformulazioni pesanti che hanno cambiato di molto il profumo ( uno su tutti, Chergui- non esiste più la nota di fieno e quella lievemente mentolato- aromatica che dava splendore all'apertura, come il vento del deserto), altre che secondo me quasi non si avvertono ( tipo Un bois Vanille).
Uno che è cambiato tanto, Fumerie Turque.


Lutens l'ho un pò abbandonato, son sincera, le ultime uscite come giá scritto le trovo imbarazzanti e non all'altezza della Maison...sono affezionata ad alcune composizioni del suo periodo d'oro, che sono meravigliose
Immagine
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Profumi 2

Messaggio da Karim82 »

E nell'attesa di trovare il mio Lutens preferito, la scelta della fragranza estiva è caduta su lui, Noblige, il mio secondo LO dopo Cozumel.
Proprio bello, fresco e delicato, ma molto persistente, si sente il neroli che piace a me, non quello fioritissimo da vecchia signora , ci sono delle note polverose credo dell'iris, la scelta è caduta su di lui proprio per la persistenza, su di me dura 4-5 ore abbondanti.

Trai Lutens non ho ancora trovato l'amore, mi piace molto l'Eau Froid, ma da qui a comprarlo devo conoscerlo meglio, anche perchè si fa presto a diventare poveri nel reparto profumeria...
StragAnza hai qualche Lutens in particolare da consigliarmi?
Non fiorito (cioè non femminile), non troppo speziato, no legni da dopobarba di nonno in pensione, no vanigliati zuccherosi bonbon...
:birra:
Karim
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9554
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Profumi 2

Messaggio da SsilviaA »

Ho un problema..
mi sono letteralmente innamorata di PORTRAIT OF A LADY di Frederic Malle, è esattamente cosa vorrei da un profumo. E' una continua evoluzione, uno spettacolo ed una piramide molto particolare.
Il problema è il prezzo, per 50ml mi hanno chiesto €180,00. E' proprio questo prezzo che troverò ovunque? Oppure troverò di meglio?
In confronto qualsiasi profumo commerciale mi sembra acqua sporca, sono sintetici, senza carattere. Qui sento l'evoluzione, ogni ingrediente.. mi continuo ad annusare la mano e non voglio più lavarla sigh

Che poi 50ml sarebbero pure troppi per me, me ne basterebbero 20ml dato che uso poco i profumi
Qualcuno ha già sentito questo profumo?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

@Karim: prova Chergui ( anche riformulato vedi se ti può piacere), oppure Santal Majuscule.
L'Eau Froide è carino col caldo, a molti non piace, è uno dei Lutens recenti, molto semplice e lineare come piramide, pochissima evoluzione. Si può anche farne a meno ;)
L'Eau de Citronnier veramente bello, meglio il vecchio del nuovo, ma sentilo; potrebbe piacerti ;)
Questi i primi che mi vengono in mente, ma Lutens è un mondo, quindi prenditi una mezza giornata e torna in quel posticino ameno, rimettiti a sedere per terra, e portati dei chicchi di caffè per far riposare il naso, ammesso che non ne abbiano ;)
P.s. Laboratorio Olfattivo lavora molto bene,ma me piacciono molto Kashnoir e Alambar.
Sono usciti recentemente con due fioriti, non li ho ancora provati.



@SsilviAa: Malle costa così, non lo trovi a meno. È una linea di nicchia che mantiene anche l'esclusivitá nei prezzi.
Il Portrait è meraviglioso, una delle creazioni più belle della linea.
ovvio che i commerciali non reggano il confronto, la profumeria di nicchia esiste per quello.


@ sempre per Karim:
Lutens ha fatto anche una linea speciale, che si chiama " Le vapo tout noir" , sono due travel size da 30 ml l'uno con il box nero, appunto. Di quella linea c'è l'iris più bello di tutta la profumeria di nicchia ( a mio parere, ovvio: nemmeno Malle ha fatto un iris così), si chiama Iris Silver Mist.
Se lo sniffi, sei perduto :neutral:
Nella stessa linea c'è De Profundis e il discontinuato Fourreau Noir, e trambi molto belli; ma il Silver Mist inarrivabile :heart:
Immagine
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9554
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Profumi 2

Messaggio da SsilviaA »

Stregonza secondo c'è qualcosa di simile meno costoso?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

No. Ropion non si copia.

( Dominique Ropion è il creatore di Portrait per la maison Malle)
Immagine
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Profumi 2

Messaggio da Silvietta* »

Io ho un sample di ben 3.5 ml di Portrait 8) purtroppo non riesco ad apprezzarlo fino in fondo, la prima volta che l'ho messo mi ricordava l'acqua di rose Robert's :oo: non amo particolarmente la rosa, ma voglio studiarmelo un po' per capirci qualcosa.

Karim, io dell'Olfattivo ho Patchouliful, lo adoro
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 2

Messaggio da pennydue »

Consiglio:

Farmacia SS Annunziata, cosa vale provare in generale e tra fioriti e ozonico-agrumati in particolare ?


Di Malle ho provato varie cose, mi piacciono ma su di me non durano e quindi, per il loro costo, non vale la pena (opinione personale chiaramente)
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9554
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Profumi 2

Messaggio da SsilviaA »

Silvietta dove hai trovato il sample? Per me 50ml sono tantissimi, non uso spesso il profumo.. però 3,5 sarebbe l'ideale soprattutto per il prezzo. Su di me portrait of a lady rende bene. L'ho messo sulla mano ed è andato via solo quando l'ho lavata, sul pezzo di cartoncino della profumeria persiste ancora, nonostante i 2 giorni trascorsi
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Penny:

Il patch indonesiano, Cara, Vaniglia del Madagascar.
E il 450


Ops non avevo letto ozonici ecc ecc :toilet:
Ultima modifica di Stregonza il 26/07/2016, 7:50, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Profumi 2

Messaggio da Silvietta* »

SsilviaA me lo aveva spedito in omaggio una profumeria da cui avevo comprato un profumo.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Silvietta, hai sentito Dries Van Noten?
Immagine
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Profumi 2

Messaggio da mariangela.m »

piccolo ot..io il profumo Cara della farmacia SS.Annunziata lo uso alle bambine..sono una pazzerella, ma adorano mettersi il profumo.
Silvia i sample di Malle li trovi sul sito allaviolettaboutique
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 2

Messaggio da pennydue »

Grazie, intanto proverò quelli che hai detto
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Mariangela..,il Cara è proprio molto coccoloso... Io lo porto assieme alla Danza delle Libellule di Nobile quando voglio essere garrula :maria:

Prova anche Chia per le bimbe...sa di zucchero filato ;)
Immagine
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9554
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Profumi 2

Messaggio da SsilviaA »

Grazie a entrambe
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Profumi 2

Messaggio da Silvietta* »

No Strega, com'è?
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Un superspeziato, molti legni, qualche nota fiorita.
È particolare.

Io lo trovo un pochino sbilanciato...ma comunque bello. Per chi ama il genere speziato è da conoscere.
Immagine
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 2

Messaggio da anto »

Dopo così tanta 'nicchia' vi segnalo una semplice acqua di colonia x lui ma .. non è detto.
Nata come afer shave ma usata molto come splash on .. insomma a dosi generose ..

Ve la cito perchè potrebbe essere una ispirazione anche per gli amanti delle acque di colonia fai-da-te e perchè in questo periodo di caldo la mia acqua di colonia Grand Luxe di Fragonard e quella di Penhaligon serie Anthology sono lì a fare polvere e uso spesso questa

Immagine

Si trova comunemente in area caraibica anche in bottiglioni da quasi un litro: colonia base lime/petitgrain e ... un tocco di gardenia :oo:

Il costo ? ... in loco a memoria sui 3/4 dollari :lol:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Profumi 2

Messaggio da Scintilla »

Ok, tocca andare ai Caraibi ç_ç
Immagine