Nabla - Informazioni e commenti 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da ilaria »

lucrezia73 ha scritto:ho visto qualche swatch dei nuovi ombretti e mi pare che pegasus assomigli a oro-lilla mentre lilac woder è un po' sulla scia di stregatto....
anche io li vedo tutti diversi!
concordo con misato!
la filosofia delle texture da sovrapporre..etc etc...[no linguaggio sms] mi entusiasma granchè, a me piacciono i colori pieni che eventualmente prelevo con mano leggerissima, piuttosto che dover fare più passate per fare uscire il colore.
ecco spiegato mooolto meglio e con 2 parole, cio' che intendevo dire io!!!
:eyes: :ok:
a me si vede giusto un riflesso molto discreto con una passata abbondante di pegasus e lilac, magari così si accontenta chi ama i giochi di colore delicati, ma io preferisco roba piu' intensa quindi, con questi nabla devo per forza fare molte passate.

sto anche considerando balkis.. per autunno/inverno: mi piacerebbe un confronto con la duebaci virgin, perchè spero non viri al grigiastro... in alcuni Swatch o foto sulle labbra sembra marroncino/rosato in altre quasi con un accenno di malva/prugna.. :eyes: :neutral: :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da lucrezia73 »

ovviamente non ho detto che sono uguali, solo che si assomigliano nella concezione, che il lilla sia più o meno intenso, alla fine ha un duochrome con l'oro...ed avendo esperienza di una roba simile che mi sta da cani io passo.

idem per stregatto, lo uso poco ed è comunque un duochrome che non è che sia poi un mondo tanto diverso (non stiamo mica paragonando camaleonte con stregatto per dire) e non ho necessità di prenderlo pressato. ecco, se fosse un colore di cui abuso allora l'avrei preso pressato...ma appunto non ne abuso.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Misato-san »

a me sta bene anche se mi piacerebbe trovare qualcosa più lilla di Pegasus... visto che Neve non la uso più.
Ma è complicato, non è da oggi che cerco ._.

Quanto a Stregatto io lo amavo, ma appunto sono toni veramente diversi, sono intervenuta per chiarire questa cosa.
C'è un MAC che mi ricorda Lilac Wonder, ma... dovrei ricordarmi di portarmi il Nabla in negozio una buona volta per controllare.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da ilaria »

sì, capisco! anche io non comprerei clementine perché ho già crinoline neve e una palette kiko con un arancio.. non sono uguali ma per l'uso che ne faccio mi bastano quelli!
ho pure stregatto e oro lilla.. pero', in questo caso, a parte il discorso polveri libere/cialda, mi piacciono molto di piu' i 2 nabla come colori, orolilla è bellissimo ma mi sta abbastanza male :cry: , pegasus è molto meno lilla-oro, praticamente prevale un dorato chiaro, dà una luce discreta, mi sta piacendo.
stregatto mi piace abbastanza ma lilac è molto "piu' tranquillo", un delicato lilla/violetto.

ho appena letto la recensione di sofficelavanda e concordo abbastanza con lei: fondamentalmente bella collezione, non molto estiva neppure per me, su lilac e pagasus "....più che dare colore, dà luce e riflessi. Compratelo unicamente se avete intenzione di usarlo in combo con qualcos'altro, perché da solo - almeno per il mio gusto - risulta poco interessante." concordo, la differenza è che per me sarebbero mooolto interessanti anche da soli, ma vanno costruiti parecchio e, appunto, gna'a'fo!
wild side invece viene bocciato un po' da quasi tutti, non è il top ma a me piace!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Misato-san »

io 'sta cosa che non sarebbe molto estiva ancora non l'ho capita... riflessi come se piovesse (che si usano molto sulle pelli abbronzate), verde e arancio, gli opachi sono caldi...

cos'ha Wild Side che non va?
l'ho provato solo nel look di ieri e poco poco, non ho ancora un'idea mia...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da ilaria »

beh, è sicuramente anche estiva per certi abbinamenti(pegasus fa riflesso solare ovunque lo metti, unrestricted molto luminoso e caldo, i 2 mandarini molto freschi e vivaci, babylon con sopra zoe e pegasus = un tuffo nel mare! ), lilac a me urla primaveeeeraaaa e moonrise-babylon-unrestricted triade top autunno/inverno :)

wild side dicono non scriva e non sia omogeneo. che non scriva moltissimo concordo ma su di me va bene, si lavora bene e intensifica/sfuma.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Purple82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/09/2014, 19:50

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Purple82 »

Io ho preso alterego, ground state,nocturne,madreperla,moonrise e babylon.mi piacciono molto i colori, li immaginavo leggermente piu' scriventi :roll: Pentita di di non aver preso beverly.. :duro: temevo fosse piu' caldo..ed invece è qualcosa di stupendo! :amour: Considerando quanto sto amando questi rossetti, sicuramente al prossimo ordine sara' mio! :heart:
*..Emancipate yourselves from mental slavery..*
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da angeluccia87 »

lucrezia73 ha scritto:la filosofia delle texture da sovrapporre..etc etc...[no linguaggio sms] mi entusiasma granchè, a me piacciono i colori pieni che eventualmente prelevo con mano leggerissima, piuttosto che dover fare più passate per fare uscire il colore.
Concordo!
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
Isabella*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/04/2011, 11:12

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Isabella* »

La mia brutta mano sta indossando:
stregatto - lilac wonder
oro lilla - pegasus
crinoline - clementine

Immagine

(non sono pratica, spero rendano abbastanza).

Sono tutti imparentati ma...pareri personali di poco esperta da prendere con le pinze:

Stregatto è più vivace e riflessati, l'altro più spento, ma essendo colori che mi stanno male in questo caso preferisco lilac wonder perché posso costruirmelo. Perché compro colori simili non lo so, sulla carta li amo, indossati li odio.

Oro lilla è decisamente più duocrome, si nota bene il lilla di base, di pegasus su di me si nota solo il dorato che è decisamente più caldo rispetto a quello di oro lilla (che adoro, fra i due lo preferisco). La resa è decisamente diversa.

Clementine è più aranciato e duocrome di crinoline, più caldo e molto scrivente, con crinoline ho qualche problema di applicazione e ho finito per usarlo poco.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da ilaria »

grande, isabella!!!!!!
:ok:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Isabella*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/04/2011, 11:12

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Isabella* »

Ho comparato in foto per la prima volta, che emozione! :D:
Luce naturale.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da lucrezia73 »

grazie isabella!!!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Lidalgirl »

Misato-san ha scritto: C'è un MAC che mi ricorda Lilac Wonder, ma... dovrei ricordarmi di portarmi il Nabla in negozio una buona volta per controllare.
Stars and Rockets.
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da lucrezia73 »

ho messo le mani su un rossetto e tre ombretti!
Gli ombretti presi più per il colore che per la scrivenza (sospetto che molti swatches vengano fatti calcando la mano perchè ok che gli ombretti scrivono ma ho visto colori pieni che ho dovuto fare con più passate) e mi piacciono! Per la cronaca: i petrolio, il grigio-violetto (più chiaro di quel che mi aspettassi) e unrestricted. Scrivono appunto mediamente ma hanno dei colori molto particolari. moonrise lo vedo bene con interference e sembra che abbiano dei pigmenti in comune, ovviamente declinati in diversi gradi di profondità.
Il petrolio è un colore che mi piace tantissimo perchè non è troppo verde e soprattutto è profondo senza essere troppo scuro.

Come rossetto ho scelto balkis (ho troppe cose vicine all'altro rossetto) e mi sta piacendo. ha un bel punto di marrone rosato, non troppo caldo ne troppo freddo. Non come colore ma come "idea" sembra ricordare craving di MAC, che appunto ha un tono complesso che si abbina a tanti trucchi e che non è troppo chiaro o troppo scuro.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da ilaria »

babylon è il petrolio che piu' mi piace tra quelli che ho! con zoe e pegasus mi viene fuori una roba spettacolosa!

prima o poi dovro' vedere balkis...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Misato-san »

@ Lidalgirl
LUI, grazie comare XD
(inutile dire che sono passata da MAC mille volte sempre senza palette Nabla dietro, vero? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: )


io Balkis l'ho provato (ho messo una foto su facebook!), e sono sconvolta: in swatch continuo a trovarlo urfido, sulle labbra non mi dispiace. o___________O
Ma non so proprio con che cavolo di trucco si possa abbinare, non sono abituata a colori così... idee?
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da maharetchan »

a piacerebbe con un bel trucco verde!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Misato-san »

verde quale?
nell'unico look che ho (è sul blog) ho usato Babylon e non mi dispiace... però un rossetto da abbinare a un look solo... meh XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Cris9015 »

Ma da quanto mancano i correttori? Mi sembra che manchino da una vita! Chissà che problemi hanno avuto :?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da ilaria »

mancano da secoli...a quanto ho capito hanno un problema con chi gli fornisce gli ingredienti :nonso:
anche la bombay black è sold out da un bel po'.
è un'azienda piccola, hanno tanti rivenditori e tante richieste, forse ci mettono molto a rifornire anche per questo. :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine