Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Corniola »

Qualcuno ha provato il Bamboo scrub? Per favore mi suggerite una percentuale per il corpo ed una per il viso? Io ho la pelle delicata e non uso scrub, ma ho preso le microsfere per mia cognata che ha pelle da elefante e molto più grassa della mia.
Adora gli scrub e me li ha ripetutamente chiesti. Ce la fa a scrubbare il corpo o è meglio solo per il viso??
Corniola
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da SsilviaA »

Io l'ho comprato ma non ancora utilizzato. La saten90 mi ha dato la glam glow con al posto della pomice il bamboo scrub che mi piace nettamente di piu, se passa di qui può dire semmai che percentuale ha usato.
Invece prossimamente vorrei rifare il detergente scrub portato a sasso Marconi con questo scrub, quindi per il corpo, devo testare le percentuali, ora non so dire.. di pomice ne ho messa l'8%
Ultima modifica di SsilviaA il 01/07/2016, 13:40, modificato 1 volta in totale.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da saten90 »

@Corniola, come anticipato da SsilviaA, il bamboo scrub l'ho messo nella glam glow all'1.5% e mi sono trovata bene. E' uno scrub più gentile rispetto alla pomice, perciò lo preferisco sul viso.
Comunque si spalma molto bene, senza scivolare e cadere, quindi secondo me è ottimo anche come leggero scrub per il corpo. :)
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Corniola »

Grazie a tutte e due. Lo uso a questa penrcentuale e poi vi dico!
Corniola
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da SsilviaA »

Ho preso l'henne nero (così dice il sito, anche se credo sia 100% indigo) da verny e provato settimana scorsa. In rete vedo che quelli di qualità non hanno "sabbiolina" è vari sedimenti all'interno, mentre questo ne ha, eccome se ne ha. Per quanto riguarda il colore, me li ha scuriti il tanto che volevo, sono partita da un marrone scuro sulla nuca e più chiari sulle punte. Il mio obiettivo era scurire le punte, la colorazione è graduale, nel senso che le punte rimangono sempre più chiari della nuca, però ora è un colore più uniforme. Mi ha lasciato i capelli molto secchi, da sgnec sgnec, nonostante abbia usato un balsamo con parecchio condizionante e il Crystal Diamond, però è il primo henne che faccio, non so se siano tutti così.
Ho aggiunto semplice acqua alla polvere, applicato subito e tenuto su per 3 ore. L'indigo non dovrebbe necessitare di alcun attivatore..

Ho preso anche quello marrone scuro
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da jea »

Silvia io non ho provato quello di Vernile ma tieni conto che se è indigo è una polvere più grossolana rispetto alla lausonia (hennè rosso). Non viene una bella cremina morbida e facile da spalmare neanche quello "di qualità".
ELENA
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da SsilviaA »

E come ti sei trovata? Ho anche quello "marrone", come da sito, ma non ancora utilizzato.
Per quello "nero" ho aggiunto un po' di balsamo pure. Non dico che la polvere sia più o meno fine, ci sono proprio delle impurità, sembrano stecchetti piccoli di legno e sabbia.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da jea »

Io ho in casa quello di Janas che dovrebbe essere "di qualità" e in effetti la polvere non presenta nessun genere di impurità. Però quando lo applico mi ricorda molto la lausonia di scarsa qualità piena di sabbiolina, ruvida al tatto, che cadono pezzi durante l'applicazione. Ne ho provati anche altri ritenuti buoni ma uguale. Ne ho dedotto che l'indigo è una polvere che ha sempre un po' effetto sabbia. Ma se tu dici che vedi proprio le impurità ad occhio nudo, allora... :? :roll: :?
Silvia ma sul sito non ho trovato il "marrone". Intendevi il castano? Ho visto che non riporta un vero e proprio inci per queste erbe, usa termini come "hennè naturale"...?(Immagino lausonia), hennè neutro (immagino cassia).
OT non aggiungere il balsamo all'impasto altrimenti il pigmento non attacca bene.
ELENA
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Silvietta* »

Io ho il nero di Janas e mi pare buono, un po' più "secco" della sola lawsonia ma non cade a pezzi durante l'applicazione. Altre marche invece erano proprio sabbiose e il colore rendeva molto meno. Tieni conto inoltre che l'indigo funziona meglio su un capello già hennato.
Avatar utente
Natali
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/07/2016, 22:09
Località: Treviso

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Natali »

Ciao.Qualcuno ha provato Emulsimple da vernile?
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Isottina »

Sconto sulle mp fino a domenica 18.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da SsilviaA »

...e altre nuove materie prime
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Ruro68 »

Natali ha scritto:Ciao.Qualcuno ha provato Emulsimple da vernile?
Si, lo sto provando io per un doposole (fuori tempo massimo in settembre lo so :toilet: ma volevo un emulsionante a freddo che non fosse l'accoppiata Tinovis / abilcare) e non so se lo riprenderò....
Non sono entusiasta del fatto che bisogna usarne una vagonata e comunque la crema, anche a percentuale massima ed a parità di gelificante in fase A, non viene da vasetto, rimane molto fluida, e sembra che sia sempre lì lì per separarsi, anzi la crema che ho spedito ad Atrebor è arrivata proprio separata mentre quella che ho tenuto ancora regge, forse dovrei rivedere le percentuali :nonso:
Mi piace però il fatto che non scia e lo trovo molto piacevole sulla pelle, ma ho fatto solo due prove ne dovrò fare sicuramente altre per avere un'idea chiara ;)
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da solita »

Probabilmente è tardi...ciao SsilviaA! Io ho lndigo Bio di AZ...è una polvere molto fine in apparenza ma a contatto con l'acqua non forma una pastella morbida e liscia, credo sia proprio una sua caratteristica (come di molte altre piante tintoree o meno). Ho letto che Indigo e Katam beneficiano di tannini per una resa migliore in termini di durata della colorazione (aiutano il pigmento ad aggrapparsi ai capelli). La polvere che viene indicata come ideale si chiama Sidr (ora non ricordo il nome botanico...), o dopo la tintura si fa un impacco con questa (che "dovrebbe fungere anche da shampoo") o la si miscela direttamente per un' unica posa.
:)
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da SsilviaA »

Az non è che sia famoso per avere materie prime di qualità.. su capelli di fata ho letto che dovrebbe avere poche impurità per essere di qualità
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da solita »

L'ho letto più volte...però le polveri ayurvediche e quelle tintoree io le ho trovate buone...come dicevo l'indigo è molto fine e senza alcun tipo di impurità... :)
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Lola »

Tintorio non tintoreo
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Stregonza »

Non siamo sul topic giusto, ma l'indigo di AZ è ottimo.
Immagine
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da solita »

Aiutooo pizzicata...vado a farmi un giro dietro la lavagna de "L'angolo della Crusca"... :drunk:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 7

Messaggio da prugnetta »

Non vorrei dire una cavolata, ho visto proprio ora che Vernile fa lo sconto del - 5% fino a martedì.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein