Prodotti Agronauti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

rogerrobi
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/05/2015, 12:39

Prodotti Agronauti

Messaggio da rogerrobi »

Ciao a tutte, mi sono iscritta per chiedervi se qualcuno conosce o ha già utilizzato i prodotti Agronauti. (http://www.agronauticosmetics.com) Ho visto che nessuno ne ha mai parlato e ricercandoli su google vengono fuori solo opinioni di fashion blogger o siti di editoria (tipo wired o addirittura Paola Maugeri) non so se fidarmi o no.
Da quello che scrivono le loro formulazioni sono totalmente vegan e sono aperte a tutti, nel senso che dicono esattamente le percentuali degli ingredienti e sono disponibili a modificare la formulazione con i consigli dei clienti. Se così fosse penso che il prezzo sia super buono (una crema viso costa sui 20 euro, non molto di più di una crema qualsiasi).

Che ne pensate?qualcuno l'ha provata?Vorrei anche sapere il parere del grande capo! :D
Ciao ciao
Ultima modifica di rogerrobi il 21/05/2015, 17:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Prodotti Agronauti

Messaggio da Galatea »

E il regolamento? :D: e la presentazione? :maria:
rogerrobi
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/05/2015, 12:39

Re: Prodotti Agronauti

Messaggio da rogerrobi »

Galatea ha scritto:E il regolamento? :D: e la presentazione? :maria:
Sono appena entrata, ci sto lavorando, qualche minuto e aggiorno tutti i miei dati.
Il regolamento è stata la prima cosa che ho letto :oops:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Prodotti Agronauti

Messaggio da Galatea »

Allora avrai anche letto che il primissimo messaggio va scritto in Presentazioni ;) e anche che per rispondere bisogna evitare di quotare se non indispensabile :)
rogerrobi
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/05/2015, 12:39

Re: Prodotti Agronauti

Messaggio da rogerrobi »

Presentazione pubblicata.
Avevo letto che non era indispensabile, scusami e grazie per avermi corretta!
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Prodotti Agronauti

Messaggio da Galatea »

Purtroppo non so nulla di questa marca :neutral: però ti posso dire che il link non funge..
rogerrobi
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/05/2015, 12:39

Re: Prodotti Agronauti

Messaggio da rogerrobi »

Mi sono accorta che avevo sbagliato una lettera, l'ho modificato, prova ora.
Sono proprio curiosa di sapere le vostre opinioni
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Prodotti Agronauti

Messaggio da Lola »

Gentilmente mi segnali dove avevi letto che la presentazione non è indispensabile?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
rogerrobi
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/05/2015, 12:39

Re: Prodotti Agronauti

Messaggio da rogerrobi »

"Presentazioni:
Sezione riservata ai nuovi iscritti, che hanno la possibilità (anzi, il dovere :D: ) di farsi conoscere da chi il forum lo frequenta già, dalle moderatrici e da Lola"

Alzo le mani
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Prodotti Agronauti

Messaggio da Lola »

:D:

Per quanto riguarda il fatto di modificare le formulazioni su richiesta del cliente è una cazzata, ma grande. Ogni formulazione ha tanti mesi di studio dietro (si formula, si fanno tante prove pratiche per vedere dove tagliare sugli emulsionanti e sul conservante, si fanno i challenge test, si redigono i dossier di sicurezza, si stampano le etichette con gli inci, poi si mettono in produzione. Mai e poi mai una fabbrica può fare un singolo vasetto di crema anche con un solo ingrediente cambiato, dovrebbe rifare tutta la trafila e sarebbe antieconomico.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
rogerrobi
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/05/2015, 12:39

Re: Prodotti Agronauti

Messaggio da rogerrobi »

Effettivamente non ci avevo pensato, forse è solo un modo per differenziarsi dagli altri brand. Un'altra cosa che dicono è che la loro unica certificazione è data dai clienti e non puntano a prendere quelle riconosciute.
Carina come idea ma non riesco a capire se sia solo un modo per far passar per buona una cosa che non lo è.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Prodotti Agronauti

Messaggio da Lola »

Le certificazioni costano. E non servono ad un gran che.
ma perchè ti sei tanto affezionata a questa marca? perchè si dichiara vegan?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
rogerrobi
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/05/2015, 12:39

Re: Prodotti Agronauti

Messaggio da rogerrobi »

L'ho trovata casualmente leggendo l'intervista a Paola Maugeri, lei dice che è un prodotto rivoluzionario, quello che cercava da anni ecc...
poi ho cercato qualche vostra opinione, per capire se fosse stata solo una marchetta per lanciare la linea o se fosse davvero buona, ma non ho trovato nulla. L'idea mi sembra carina e i pack mi hanno conquistata, però vorrei capire se vale la pena acquistare il prodotto (al di fuori del pack!)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Prodotti Agronauti

Messaggio da Lola »

rivoluzionario? andiamo bene. non ho guardato gli inci, ma è rivoluzionario chi fa la minestra con una verdura amazzonica mai usata prima e dalle incredibili proprietà nutritive, non chi compra la verdura dal solito fruttivendolo e fa la sua versione di minestra, quella può essere bravura ma la rivoluzione sta nelle novità vere. Io ci vedo tanto marketing e bio e vegan e solidale se devi farci tanti fiorellini sopra che con il prodotto non c'entrano mi inizio a domandare quale sia l'effettiva qualità di quello che vendi. troppe volte l'ecobio e il vegan sono stati usati come specchietto per le allodole per vendere robaccia francamente invendibile. Poi per carità tutto può essere.

edit: ho guardato qualche inci e va bene, ma i prezzi sono più alti della profumeria... :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."