Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Lola »

Ma non ti frodano loro, vengono frodati. Se guardi sui libri di Valussi racconta tutti i modi in cui possono essere adulterati. Ho visto coi miei occhi estrarre OE da una lavanda che non sapeva di niente perchè era stata una stagione estremamente piovosa e fredda e venderla come fosse buona e ti dico io che non sapeva di niente.
Se il mio naso mi dice che quell'OE fa schifo non è che se mi rpesentano una gascromatografia a posto la cosa mi consoli; visto che di norma proprio per il profumo li prendo e lo stesso profumo come sai può essere originale oppure imitazione a dieci euro e seppur molto simili uguali non sono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Marins »

Capisco che il prezzo possa essere indicativo di qualità.
Forse sono ingenua, ma penso che un azienda che pubblicamente dichiara di essere direttamente responsabile della qualità di ciò che vende, e quindi si espone in prima persona, non rischia la reputazione per vendere 4 oli scadenti.
per gli oli essenziali in particolare hanno un loro laboratorio specializzato dove fanno test su tutti gli oli prima di metterli in vendita.

https://www.aroma-zone.com/info/qui-som ... sgaranties

Io li uso da anni non come profumi , ma come rimedi per la salute e ne faccio anche capsule da ingerie.
tra le tante cose sono riuscita a lenire la mia allergia ai pollini. poi ho scoperto quelli di AZ e in merito all'efficacia posso dire di non avere trovato differenze rispetto a quelli che acquistavo in erboristeria di erbamea e che pagavo il doppio..... (lavanda, menta, camomilla)
Ho trovato invece differenze significative con l'olio di citronella dell'erboristeria e di GC, perché non allontanano gli insetti come invece fa quello di AZ .
tuttavia ammetto di avere pregiudizi nei confronti dei francesi... ovvero li ho sempre reputati abbastanza seri ed attenti al consumatore .... forse questo potrebbe in qualche modo avere distorto la mia percezione ..... ma non quella delle zanzare.... :)
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Lola »

Guarda che erbamea non è un gran che, ho annusato i loro oe e ho deciso chr non fanno per me. Quando si parla di qualità negli oe parlo di flora o dacor orientis e poche altre marche. No magentina no erbamea no altre marche mai sentite.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Marins »

Assolutamente concordo. Con gli oli di Flora sono sempre andata sul sicuro.
Poi la scelta dipende anche da cosa ci devi fare e dalla quantità di olio che devi usare.
in diffusione ad esempio ne usi parecchio rispetto al trattamento cutaneo o orale, quindi non vado a spendere 10 euro per 10 ml di olio essenziale di arancio erbamea da diffondere nella stanza o per profumare la biancheria in lavatrice dove mi parte ogni volta un cucchiaio .... spendo 5,50 euro da AZ per 100 ml.
[EDIT mod: il forum tratta solo di cosmesi e non di medicina, quindi ho cancellato la parte "incriminata"]
Naturalmente anche a me il basso costo fa venire dei dubbi, non tanto sul fatto che siano sintetici, perché mi sembrano 100% naturali, ma magari potrebbero essere tagliati con oli meno preziosi , cioè derivati da piante che danno resa maggiore e che hanno proprietà abbastanza "sovrapponibili" .... ma assolutamente non identiche....
La cosa fondamentale è valutare che non siano sintetici, pieni di pesticidi o aromi artificiali allergenici. Questi finti oli sono pericolosamente tossici.
Per tutti gli altri che sono naturali, se la qualità non è ottima alla peggio ti può capitare che siano inefficaci, ma in questo caso te ne accorgi subito, perché un olio essenziale serio da sempre risultati immediati ed evidenti sul problema che devi trattare. Bastano pochi giorni per capire se hai buttato via i tuoi soldi.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Marins »

Qualcuno sta usando il Katam di AZ ?
visto il prezzo ne ho comprato un sacco, ma ho idea che non tinga assolutamente di castano o nero, ma solo di rosso...
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Lola »

su facebook parlano molto male di tutte le polveri tintorie per capelli di az
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da chiarachiara »

Marins ciao, avevo provato i loro indigo ed henne' il katam mai, e coloravano pochissimo, inoltre sono macinati piuttosto grossi, non valgono un gran che ahimè. Siccome sono rientrata nel forum da poco devo controllare se c'è segnalato un sito negozio molto valido per i coloranti capelli naturali, dove ho acquistato per anni e dove si servivano parecchie loline. Ma credo ci sia, prova a fare una ricerca tu: la venditrice si chiama olga ed è tedesca.

edit: trovato il negozio :blob9: linkato su nuovo argomento,spero sia utile
Ultima modifica di anonimo il 07/02/2019, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Chiara
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da marinella59 »

@ Marins, personalmente non mi sembra che stiano molto attenti e professionali, nei consumatori...guarda, io ho avuto problemi con la loro bilancia. Quelle che vendevano prima funzionavano (me lo ha detto una lolina, di cui mi fido ciecamente), ora no! Per lo meno, a me ne hanno spedite due (made in Cina, prima erano fatte da Aromazone) non funzionanti! Altra cosa, non comprate l'olio di Rosa Mosqueta perché quello buono, è color arancione. Infatti io lo prendo in erboristeria, ci metto o l'Alfa Tocoferolo o l'Aperoxid, per fare in modo che non irrancidisca presto, è molto buono ma ha un costo abbastanza alto.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da SsilviaA »

Mica hanno mai avuto un laboratorio apposta per la fabbricazione di bilance, che tra l'altro è un lavoro non proprio semplice. Prima probabilmente il "made in ..." non era ben visibile o non lo hai visto.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da jea »

Io ho ordinato una volta sola da AZ nel 2013 (il mio primo ordine....classico :D:) e in quell'occasione avevo proprio preso la mia prima bilancina 0,1-500gr, marchiata AZ, comunque dietro riporta la scritta "made in China" :winkle: . La uso ogni volta che preparo qualcosa ed è la più precisa tra le 4 che ho avuto per le mani. Confermo che quella vecchia funziona proprio bene anche se "made in China".
ELENA
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Marins »

confermo che le polveri non sono fini . ho provato il lawsonia Rajastan e quello va bene ed ha un buon potere tintorio, ma su Zenstore con la stessa cifra prendi henné di migliore finezza e qualità. Il loro hennè neutro oltre che poco fine, mi sembra secchi i capelli.
Ma il Katam è un disastro. appena lo mescoli con acqua ti accorgi subito che è addizionato tantissimo con del gelificante, tanto che se prelevi con il pennello ti scivola via subito , come lo SLIME ( pasta scivolosa per i bambini), ma soprattutto non colora assolutamente, nemmeno usato puro.
cavolo ne ho presi 6 pacchetti :evil:
Pazienza .... lo userò al posto dell'hennè neutro o del rosso....
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da marinella59 »

jea ha scritto:Io ho ordinato una volta sola da AZ nel 2013 (il mio primo ordine....classico :D:) e in quell'occasione avevo proprio preso la mia prima bilancina 0,1-500gr, marchiata AZ, comunque dietro riporta la scritta "made in China" :winkle: . La uso ogni volta che preparo qualcosa ed è la più precisa tra le 4 che ho avuto per le mani. Confermo che quella vecchia funziona proprio bene anche se "made in China".

Sì jea, la lolina l'ha comprata 4/5 anni fa. Ne ha due e funzionano entrambe, dopo la mia esperienza la sconsiglio...come anche l'olio di Rosa Mosqueta. Fin'ora, ho trovato buono solamente quello dell'erboristeria. Ci tengo a ribadirlo perché ovunque l'ho acquistato, era un colore chiaro e non arancione brillante ;)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Marins »

presa bilancia un annetto fa , con il logo AZ . la cosa positiva è che per essere una bilancia che pesa fino a 500 gr ti da anche i decimali . tuttavia per le piccole dosi uso un'altro bilancino più preciso di quelli che pesano al max 200 gr , perchè la bilancia Az i decimali te li da al rallentatore. Ad es segna 0.10, aggiungi altre polveri e dopo qualche secondo o dopo che e hai dato un colpetto diventa 0.14. Non ti da misurazione immediata.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2132
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da onda_adriatica »

È da una vita che non ordino da Aromazone, ma ora sono a corto di contenitori. Sapete se ogni tanto fanno promo? E se danno ancora il buono?
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da SsilviaA »

Sì, appena passata il -15% dove ho ordinato il BTMS :)
Sennò aspetti i €6 su €25 di acquisto che ti arriva nella casella di posta. Erano cumulabili, mi spiace :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2132
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da onda_adriatica »

Che tempismo! :D: Grazie comunque per avermi aggiornata :)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da SsilviaA »

Se sei iscritta comunque dovrebbero arrivarti i codici sconto. Prova a vedere nella email. Devi aspettare che te lo mandino loro. Quando scade lo devono rinnovare
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2132
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da onda_adriatica »

Ultimamente mi è arrivata solo l'email in cui dicono che il mio carrello è lì che mi aspetta. Quindi mandano email sia dei codici sconto (i sei euro) che delle promo?

Edit: forse ho trovato. Non ero iscritta alla newsletter. Ho provveduto. ;)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da SsilviaA »

-15% solo oggi con codice FID22
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2132
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da onda_adriatica »

Questa volta ho ricevuto anch'io l'email. A quanto pare non avevo sottoscritto la newsletter. Che sbadata. :roll:
Grazie Silvia!