Biohem

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ondina55
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 25/04/2012, 19:02

Biohem

Messaggio da ondina55 »

Girovagando in siti dove si parla di salute ecc, sono arrivata al sito di questa azienda e sbirciando i prodotti, per quel poco che capisco, non mi sono sembrati male, hanno messo anche gli INCI

http://www.biohem.com/ parla di creme "anidre" ovvero senz'acqua. E' una bufala pubblicitaria oppure è possibile?
Mi ha incuriosito la ditta perchè ha sede a 5/6 km da casa mia e non ne ho mai sentito parlare.
Qualcuno conosce questi prodotti? Da quello che ho capito le vendite sono porta a porta, però forse non sono solo italiane perchè in facebook si chiamano BIOHEM ITALIA.
Grazie per le info eventuali.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2558
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Biohem

Messaggio da lucrezia73 »

mah....ho visto parecchie creme con al primo posto l'acqua per cui non sono mica tutte anidre

puoi fare una pomata o un unguento senza fase acquosa, ma non è propriamente un emulsione (insomma io non la chiamerei crema, ecco)

a me sembrano un po' carette....
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
ondina55
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 25/04/2012, 19:02

Re: Biohem

Messaggio da ondina55 »

Grazie, anche a me sembrano un pò care, ma sembrerebbe che si usa poco prodotto quindi rendono in durata.
Deduco che non sono molto conosciute e tantomeno che qualcuno le abbia provate.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Biohem

Messaggio da Galatea »

Gente, l'acqua serve nelle creme, non è li per abbattere i costi.. :roll:
Ho dato un occhiata al sito, e a me sta gente non piace proprio. Gusto personale e tendenza al sospetto :D:
Esempio, crema viso al melograno (per tutti i tipi di pelle): primo ingrediente olio di cocco...che notoriamente secca la pelle... Nell'inci non c'è l'emulsionante... Mah!
LuciaFanfani

Re: Biohem

Messaggio da LuciaFanfani »

"Olio di cocco ...che notoriamente secca la pelle"
?????
Ma stiamo scherzando???

L'olio di cocco (anche i bambini lo sanno) è noto per le sue proprietà idratanti...
prova a cliccare su questi due link, due siti "abbastanza autorevoli"

http://www.benessere360.com/olio-di-cocco.html

http://www.tuttogreen.it/olio-di-cocco- ... -utilizzi/

Per curiosità e deformazione professionale sono andata a leggere l'INCI della Crema Viso Melograno.
Forse non hai letto bene...l'emulsionante è Cetearyl What Straw Glucosides, Cetearyl Alcohol
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Biohem

Messaggio da Galatea »

Wow, che fonti autorevoli! Emoticons by Follettarosa

Ti dovresti presentare in apposita sezione e leggere il regolamento Lucia :)
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Biohem

Messaggio da Ricky »

E poi nessun olio "idrata" direttamente, ma al massimo limita l'evaporazione trans cutanea :D:
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biohem

Messaggio da Lola »

deformazione professionale? Beh allora spiegami lo sfondone che hai appena fatto di non saper distinguere tra idratazione ed emollienza, è un concetto proprio di base per chi capisce qualcosa di cosmetologia.
Dimmi ti prego che non sei stata mandata daquesta ditta a difendere l'indifendibile... e comunque in questo caso bisogna mandare qualcuno che non abbia vaghe e lontane infarinature, che i tuoi interlocutori non sono sprovveduti ed impreparati, anzi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ondina55
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 25/04/2012, 19:02

Re: Biohem

Messaggio da ondina55 »

Grazie per il vostro interessamento. Anche se è vicina a casa, ho già abbandonato da tempo il pensiero di usare queste creme.
1- Il costo di un prodotto che non mi sembra meriti.
2- Io non capisco molto di inci, ma in questi anni ho imparato a fidarmi di voi che vi fate le creme e se storcete il naso, lo fate a ragion veduta.
3- Girovagando ho visto che è una di quelle aziende che ti si attaccano come le cozze pur di vendere, penso abbiano guadagni a piramide (credo si dica così) quindi ti venderebbero di tutto, infatti ho chiesto delle info ma non me le hanno date per mail, volevano il n. di telefono e credo in un secondo tempo anche l'indirizzo di casa. Io sono uno spirito libero per molte cose, figuriamoci se mi lego ad un'azienda di cosmetici.
Grazie a tutte.