Mulac - Informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da angeluccia87 »

Guardate QUI

Comunque bellissimo Puff Rose! *___* Quasi quasi mi butto, non so... mi rompono le spese! :roll:
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da maharetchan »

Beeeeeelli tutti e due!!! Sono in wishlist per il prossimo ordine xD magari come regalo di compleanno li prendo insieme a starlette che più lo guardo più mi piace (io amo i rosa così chiari e così freddi) chubby non riesco a capire che cavolo di colore sia XD
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

perfetto! cheri depennato!
comunque, essendo uguali, diventa una scelta sulla texture (e magari di inci).
alla fine hanno copiato un colore strafigo, facendolo piu' opaco e duraturo...oltre che con inci piu' naturale (per quanto valga..).. chiamali scemi :maria:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac Cosmetics - Moody Blushes

Messaggio da ilaria »

quando parlate di normativa intendete la Direttiva europea 93/35/CEE e Decreto Legislativo 24 aprile 1997, n. 126 art.6?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: Mulac Cosmetics - Moody Blushes

Messaggio da LaFra »

No, la normativa in vigore è il regolamento 1223/2009:

http://eur-lex.europa.eu/legal-content/ ... 32009R1223

Quella che citi tu è una delle modifiche, fatte nel tempo, alla legge precedente che appunto era una direttiva.
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da maharetchan »

Pacchetto arrivato!! Tutto bene, nessun problema per fortuna xD già immaginavo scenari apocalittici. I rossetti non sembrano aver sofferto il caldo (il mio vicky ha i famigerati puntini neri, Ma vabbe.)
Le foto le faccio domani che oggi sono un catorcio, ma ovviamente ho già provato i rossetti al volo xD.
Sorbet è duretto da applicare e avevo il terrore mi stesse malissimo, e invece no!! Mi piace.

Waffle è stupendo, cremoso, facile da stendere ed il colore è bellissimo, un nude scuro che credo mi stia bene. Con balkis non c'entra nulla xD

Vicky sapevo mi sarebbe stato bene, devo compararlo a FoF, ma come colore mi piace. Confermo ciò che dice Ilaria, nello stick sembra molto più freddo che sulle labbra. Tinge parecchio già con un'applicazione leggera.

Effettivamente hanno un odore un po' forte, ma mi ci abituetò.

Winnie è un colore adorabile, non vedo l'ora di usarlo! Insomma esperienza Positiva.
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da angeluccia87 »

Se l'avessi saputo avrei preso Cheri, preferisco la loro texture rispetto ai Nabla.. ç_ç

Crazy like a fox è bellissimo :heart:

Nuovi swatches
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da maharetchan »

Ooooh fantastico!! Adoro Erika.
Mannaggia a me xD sto seriamente meditando di fare un altro ordine last minute per prendere cheri, puff rose e starlette.
softlily
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/06/2015, 14:25

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da softlily »

Ok, Puff rose mi piace un sacco, mi sono convinta vedendolo su Erika che è quasi chiara come me e trovo che le stia da Dio. Però lo vedo primaverile come colore, non so se in autunno lo sfrutterei...
Cheri meraviglioso. La pigmentazione di Punch è impressionante :oo:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

la mia indole gazzaladra attratta dal luccichio invece mi farebbe bramare cheers.. ma ho già un vecchio rossetto ed un gloss doratino beige metallizzato..

erikioba simpatica e belle immagini per vedere i colori dei rossetti (1.000.000 di volte meglio di quelle ufficiali mulac) ma di come sono i rossetti ha detto poco o nulla...solo che son tutti belli... :eyes: boh..

comunque questa storia dei puntini neri non mi sta per nulla bene..
non mi sembra che i miei li abbiano ma controllero' meglio e se ce l'hanno lo segnalo a mulac! son stata zitta per il blush ma se succede ancora anche no..

puff anche a me ispira primavera ma coi trucchi occhi che faccio io credo possa andarmi bene lo stesso in autunno-inverno

rispetto a balkis waffle è marrone e basta senza componente rosata, giusto?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac Cosmetics - Moody Blushes

Messaggio da ilaria »

ok, grazie! :ok:
ho cercato di leggere tutto o quasi (ingegneria sarà tosta ma giurisprudenza è peggio!!! :lol: ) quindi secondo l'articolo 19 l'obbligo dell'inci sulle confezioni c'è. in mancanza di spazio bisogna aggiungere foglietti, fascette, cartellini nella confezione o in prossimità dell'espositore.
allora per mulac il sito web varrebbe come espositore?
ma dato che lo spazio sulle confezioni c'è..in teoria andrebbe lo stesso scritto lì..
non capisco..
:eyes:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
zaza90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 09/06/2011, 13:45
Località: tra Padova e Venezia

Re: Mulac Cosmetics - Moody Blushes

Messaggio da zaza90 »

Da quello che si legge nella normativa
Qualora, nel caso del sapone e delle perle da bagno, nonché di altri prodotti piccoli, sia praticamente impossibile far figurare le informazioni di cui al paragrafo 1, lettera g) [cioè gli ingredienti] su un'etichetta, una fascetta o un cartellino, oppure su un foglio di istruzioni allegato[...]
Quindi sembra proprio di no, se c'è lo spazio nella confezione deve essere scritto nella confezione.
You can be anything you want to be, just turn yourself into anything you think that could ever be
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac Cosmetics - Moody Blushes

Messaggio da ilaria »

sì ma infatti quello che non capisco è come possono giustificare l'omissione.
hanno qualche motivo per stare tranquilli o confidano nel fatto che nessuno vada a contestarglielo..? :neutral: :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
zaza90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 09/06/2011, 13:45
Località: tra Padova e Venezia

Re: Mulac Cosmetics - Moody Blushes

Messaggio da zaza90 »

Ah ho capito cosa intendi.
Sinceramente non so, anche io spero abbiano una "giustificazione" soprattutto perché non ci si mette da un giorno all'altro a fare e vendere i cosmetici, ci vuole un laboratorio, la strumentazione, persone qualificate e presumo dei permessi. E penso che per districarsi tra tutto ciò ci si affidi ad una persona competente in materia giuridica o alle camere di commercio o alle varie associazioni (penso a quella degli artigiani alla quale mio papà, unica persona della sua ditta, si affida per la contabilità e tutte le carte).
Anche se i cosmetici non li facesse mulac (nel senso di formulare, mettere assieme gli ingredienti, confezionare) ma si affida a terzi, si tornerebbe in ogni caso alla questione di prima.

Ops, mi sa che qui siamo andati un po' OT, ci ho fatto caso ora di essere in questa sezione :oops:
You can be anything you want to be, just turn yourself into anything you think that could ever be
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: Mulac Cosmetics - Moody Blushes

Messaggio da LaFra »

Il reg dice:

Qualora, nel caso del sapone e delle perle da bagno, nonché di altri prodotti piccoli, sia praticamente impossibile far figurare le informazioni di cui al paragrafo 1, lettera g) su un’etichetta, una fascetta o un cartellino, oppure su un foglio di istruzioni allegato, dette informazioni devono figurare su un avviso collocato in prossimità del contenitore nel quale il prodotto cosmetico è esposto per la vendita.

Questo presuppone innanzitutto un posto in cui avviene una vendita, un contenitore (un oggetto fisico) dentro il quale i prodotti sono esposti per essere venduti e un avviso nelle immediate vicinanze. A me pare proprio si parli di un negozio con muri e commesse, non un sito web. Se Mulac vende solo sul sito la loro interpretazione "gli INCI sono sul sito perché è il posto dove li vendiamo" mi sembra quantomeno fantasiosa :D:

Ma poi tutto ragionamento, che vale per i prodotti citati sopra, crolla lo stesso perché il posto sul contenitore c'è.

ilaria ha scritto:hanno qualche motivo per stare tranquilli o confidano nel fatto che nessuno vada a contestarglielo..?
Io fossi in loro non starei tanto tranquilla. Insomma, sono gli unici che non mettono gli INCI, o sono arrivati a una nuova, imprevedibile interpretazione della legge a cui nessuno (multinazionali o piccole medie aziende) era mai giunto prima oppure stanno sbagliando qualcosa.
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da maharetchan »

Ho scritto a mulac per la questione dei puntini, mi hanno chiesto delle foto. Ora gliele mando e vediamo cosa dicono!

Si, waffle è proprio un marrone chiaro xD non so se hai la elegantissimi, ma mi ricorda un po' il colore di Noisette. È veramente molto bello.
Io non ho la concezione del trucco "stagionale": metto un po' quello che mi pare xD.

[no linguaggio sms] dalle foto i puntini quasi non si vedono, sono talmente infilati nella pasta del rossetto che la fotocamera non li rileva :?
Vabbe aspetto di sapere cosa mi dicono loro.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac Cosmetics - Moody Blushes

Messaggio da ilaria »

mah.. non so cosa pensare, mi pare talmente assurdo...se sanno di sbagliare.. boh.. :roll:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Mulac Cosmetics - Moody Blushes

Messaggio da Lupotto »

Una mail a cui scrivere non la hanno? solo pagine di social?
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

in ogni caso hai fatto bene a scrivere a mulac!


comunque oggi avevo alter ego e piu' guardo immagini di cheri e piu' penso che sono troppo simili per volerli entrambi.
mi sembra che mulac stia perdendo colpi... i wacky erano tutti particolari, anche blush, terre, illuminanti... poi con ombretti e rossetti nuovi è cambiato qualcosa.....un sacco di colori "molto classici" già visti e rivisti.. è un tentativo di allargare la clientela o calo di creatività?boh.. ma la loro filosofia era ben diversa:
"L'unicità dei prodotti Mulac rappresenta la nostra idea di make-up, basato sulla creatività e sull'arte di trasformare sé stessi. Ogni donna ha bisogno di sentirsi apprezzata e valorizzata nella sua unicità ogni giorno e per questo Mulac ha scelto di produrre cosmetici non convenzionali."
Emoticons by Follettarosa
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Mulac - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Cris9015 »

Confronto con Alter Ego. A quanto pare salto anche questa volta!