Nabla - Informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

ho capito quello che volete dire, ma nabla non è un caso isolato, i fans accaniti esistono per tutte le categorie...dal cantante all'attore al youtuber al marchio di cosmetici ecc.. gruppi di seguaci che comprano tutto a prescindere e dicono che è tutto splendido e guai a criticare X perché è l'azienda migliore del mondo ecc ecc... (per l'appunto ho fatto l'esempio di quelle che hanno comprato - COMPRATO non ricevuto in omaggio- subito il pillow lips nevecosmetics e dicono che si trovano bene) ma il problema non è l'esistenza di questo gruppo di appassionate, siamo noi in generale che dobbiamo prenderne atto e distaccarci un po' da Swatch/video/recensioni e quant'altro..non so se mi spiego.
anche sui canali yt , chi scrive commenti è molto spesso follower...quindi sarà molto piu' probabile trovare commenti entusiastici che critici...
poi penso che non si puo' pretendere l'oggettività assoluta, neppure dalle blogger/ytuber, anche quelle che sono in buona fede hanno i loro gusti e le loro preferenze è normale!
Ultima modifica di ilaria il 05/02/2015, 10:45, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da eriketta »

Motivo per cui i video li metto su quando devo cambiarmi lo smalto per avere una voce di sottofondo e se devo comprare qualcosa vengo a leggere qui che mi fido.
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Chris »

Ed è il motivo per cui, qui, non mi aspettavo una risposta stile 'se non vi trovate non sapete truccarvi' ;)

Mi sa che ci siam capite
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

io invece continuo a trovare utili i blog/yt, certamente con le dovute accortezze.
per esempio, mulac, che vende solo online, se non ci fossero blog/yt non si saprebbe nulla.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

ma chi è che ha detto che chi non si trova non sa truccarsi?
io non ho letto niente del genere, né qui né altrove onestamente.
Ma che pennelli diversi prelevino il colore in modo diverso è un dato oggettivo che trascende persino la mano che utilizza gli stessi, una scoperta dell'acqua calda mastodontica... se tutti i pennelli fossero uguali a che pro avere tante forme e densità di setola diverse, per sport? ^^

sul discorso portabilità invece io penso che sia una cosa personalissima, c'è chi si sente a disagio con *qualunque* rossetto, pure con un mlbb, e chi esce serenamente con un viola o un verde addosso.
Chi ha ragione e chi ha torto?
Entrambi, ognuno sulla *sua* faccia fa le *sue* regole, per cui quando vede i look altrui li giudica o meno portabili in base a quello che indosserebbe su se stesso, semplicemente.
E che male c'è?
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da eriketta »

misato-san ha scritto:io non ho mai stratificato, spesso è semplicemente questione del tipo di pennello che usi.
misato-san ha scritto:Pennello e tecnica.
perché quando gliel'hai applicato tu magicamente ha scritto pure su di lei.
(e su di me era una bomba di scrivenza XD)
Io ancora ci rido quando ci penso XD
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

continuo a non leggere "non sai truccarti" da nessuna parte, sorry.
continuo a vedere che parlo di pennelli diversi che hanno rese diverse, che è una cosa che si dovrebbe dare per scontata in realtà.
Sono felice di non ricordare male.


@ Lucrezia
mai detto che uno debba prendere qualcosa se ha già un corrispettivo di cui è soddisfatto.
Voglio dire... esistono altri brand che fanno una matita simile alla Magic Pencil anche come finish (esempio: la Chromagraphic di MAC, ne esistono 3 in versione nude e la più chiara è MOLTO simile alla Magic Pencil, le ho appena comparate. Io non avrei preso la Nabla se non me l'avessero mandata prima di finire la prima, perché non mi serve trovandomi bene con la matita MAC), se io ho già A non prenderò B.

Ma per un'azienda questo non vuol dire mica non mettere sul mercato qualcosa nella propria linea solo perché pensa che altri venuti prima di lei già l'han fatto... altrimenti nessuna azienda nuova aprirebbe proprio no?
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lidalgirl »

Io dico spesso che fra che sono quasi bianca di carnagione e che cerco di neutralizzare il più possibile i rossori palpebrali, i colori si vedono (su di me si vede anche Lazy Days, per dire, il quale a differenza di Supercazzolo fall out di glitter lo fa in maniera più consistente).
Dato soggettivo.
Siccome si parlava del fatto che molte di voi trovano un problema di scrivenza, ho detto che su di me scrive invece, senza voler invalidare il vostro parere ma per voler portare un'esperienza diversa. E io non penso -mai pensato- di possedere chissà che tecnica, anzi.
Ad ogni modo, come ho detto sulla pagina del blog, la versione 2.0 di una limited a due mesi dall'uscita mi lascia molto perplessa.

L'incartapecorimento i Bright me lo han fatto a dicembre (non mi trucco da inizi gennaio causa eczema), e in generale quando non avevo gli occhi ben riposati e usavo quelli molto metallici. È qualcosa che dirò quando scriverò il post di recensione, cosa che succederà non so quando dato che ho dovuto interrompere qualsiasi prova/test/eccetera per il motivo succitato.

Uno dei motivi per cui me la sto prendendo comoda con le recensioni è proprio per evitare l'entusiasmo della prima ora e dare un'opinione il più completa possibile.
A me sembra da sempre chiaro che quando video e post sono fatti nel giro di una settimana dall'arrivo sono utili unicamente per vedere i colori e le opinioni contano relativamente poco.
Ad ogni modo, su yt ci sono diversi video di persone che hanno comprato, comunque, i pareri variano. Basta fare un po' di ricerca, io ne ho visti alcuni dove ci vanno giù pesanti.


PS. Mia sorella ha comprato il pillow lips, lasciamo perdere -.-
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Chris »

Pennello e tecnica. Cito.

Ergo non hai tecnica. Ergo non sai truccarti. Adesso ditemi che l'italiano è un'opinione e siamo a posto. Vedo che almeno non sono la sola ad averlo capito così.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

mi permetto di dire che penso che il nocciolo della questione sia un altro.
se si sa che una è blogger, ogni commento viene letto come "sì ma tanto lo dice perché l'azienda le manda i prodotti".
cio' crea un'atmosfera di sospetto poco piacevole e condiziona lo scambio di opinioni tra chi si sente in qualche modo attaccato e chi si sente fregato....
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Chris »

Beh se uno ha la coda di paglia io non so che farci.

Se l'abbiamo interpretata così in più di una forse e dico forse uno si dovrebbe mettere in discussione.

Pennello e tecnica, con risatina finale ditemi voi come interpretarlo a sto punto, che forse ho dei limiti io. E non solo io.

Se uno riceve gratis dei prodotti non me ne frega una cippa, se li difende a priori per me perde credibilità.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

pennello e tecnica DIVERSI danno risultati diversi.
Anche coi professionisti è così, questo non vuol dire che una sia buona e l'altra no.
Anche perché io non mi permetterei MAI di giudicare un trucco che non ho visto, e qua in mezzo so solo come si truccano Lidalgirl e Lum, avendole viste live parecchie volte e avendo visto anche foto sul blog.
Non a caso rispondevo a Lum perché quel trucco di cui parlavamo su terza persona gliel'ho visto eseguire coi miei occhi. (l'ombretto in questione tra l'altro non era di Nabla!)
Ma non ho mai risposto ad altri perché non ho i mezzi per farlo.

Poi se volete venire da me o vogliamo vederci per una prova pratica di come *io* mi trucco e di come scrivono i colori su di me al di là delle foto siete le benvenute, mi sono truccata tante volte davanti a gente e non mi crea problemi di sorta.
Ma che non si dica che parlo di gente che non conosco perché non è nel mio stile, io dell'incapace lo dò solo a me stessa.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da eriketta »

Misato-san ha scritto:.
Poi se volete venire da me o vogliamo vederci per una prova pratica di come *io* mi trucco e di come scrivono i colori su di me al di là delle foto siete le benvenute, mi sono truccata tante volte davanti a gente e non mi crea problemi di sorta.
.
se organizzi una masterclass a roma e ne ho la possibilità verrei volentieri.
@ilaria ti do ragione che almeno io parto un po prevenuta.. specialmente di quando leggo di cose che io personalmente ho in mano.. sicuramente devo cercare di tenere il mio spirito più a bada :eyes:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

masterclass de che?
non ho niente da insegnare a nessuno, non sono manco una mua. XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da lucrezia73 »

@Misato: non era quello il punto del mio discorso sulla matita, il punto è che per me son due prodotti paragonabili. A parte differenze minime hanno una destinazione d'uso praticamente identica. Se mi dici che non sono paragonabili mi aspetto due prodotti decisamente diversi, possiamo girare quanto vuoi sulle differenze di sfumatura nell'ambito della famiglia dei colori chiari e naturali, ma sempre li stiamo. Per il resto..mica detto che non potevano farla.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lidalgirl »

Perfettina a parte il contorno labbra c'è chi la usa nella rima interna dell'occhio? Sto facendo una domanda, non un'accusa ;)
Io la novità Nabla la vedo più accostabile a tutta la lunga serie di matite color carne in circolazione (due esempi a caso: chromagraphic di mac, peraltro unico brand che ne propone tre variazioni in modo da coprire tutti gli incarnati possibili; scandaleyes di Rimmel). Se dobbiamo stare in casa neve la vedo più parente di Avorio che di Perfettina, ma non avendo mai posseduto quest'ultima magari me ne sfuggono le potenzialità.
Di certo non è un prodotto nuovo e personalmente -come ho scritto su fb- mi perplime averla lanciata da sola, avrei preferito uscisse assieme a nuove colorazioni di matite occhi per esempio, o a delle matite labbra colorate, o dei prodotti correttivi...
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

io per san valentino avrei fatto un'uscita diversa, a tema..
comunque a me sembra un discorso piu' ampio: se non fai uscire novità la gente perde interesse e così pero' poi magari va a finire che ti becchi il pillow lips o superposition2 quando hai appena comprato ssuperposition1..
...soprattutto un'azienda piccola ha bisogno di tenere viva l'attenzione e ampliare la propria offerta ma si rischia di fare scelte affrettate/sbagliate/poco utili oppure tipo mulac, non capirci piu' nulla e lasciare il sito in semi sold out totale per mesi,far uscire mille novità tutte assieme,lanciare un prodotto con 10 pezzi disponibili.... :roll:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da polipa »

io uso la perfettina nella rima, e ho anche avorio. quest'ultima è un po' troppo bianca per i miei gusti, perfettina ha un tono più neutro, e dunque fa meno occhio spiritato, dunque la preferisco
tra l'altro prima di applicarla avevo controllato che sul sito fosse indicato applicazione occhi

fine ot
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lidalgirl »

effettivamente Avorio, per chi non è casperiana come me e mia sorella, potrebbe risultare quasi bianca. non ci avevo pensato.

ilaria ha scritto:io per san valentino avrei fatto un'uscita diversa, a tema..
Idem. se proprio vuoi sfruttare l'occasione. (la mia reazione quando leggo "san valentino" è sempre :bam: :bam: :bam:)
comunque a me sembra un discorso piu' ampio: se non fai uscire novità la gente perde interesse e così pero' poi magari va a finire che ti becchi il pillow lips o superposition2 quando hai appena comprato ssuperposition1..
...soprattutto un'azienda piccola ha bisogno di tenere viva l'attenzione e ampliare la propria offerta ma si rischia di fare scelte affrettate/sbagliate/poco utili oppure tipo mulac, non capirci piu' nulla e lasciare il sito in semi sold out totale per mesi,far uscire mille novità tutte assieme,lanciare un prodotto con 10 pezzi disponibili.... :roll:
esattamente. capisco il tener vivo l'interesse e tenere botta (a livello economico), soprattutto se si parla di una start up, però non giustifica le scelte un po' a mentula canis. non aveva più senso mettere in promozione, che ne so, i fard e i rossetti che sono fra i prodotti più costosi del marchio? spingere con un paio di set a tema quanto già esistente? i lanci di roba singola mi perplimono perché non capisco a che target puntino, soprattutto quando vengono a scarsa distanza da un lancio grosso.
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Cris9015 »

Ecco la comparazione fra Superposition e Ground State fatta da Mr Daniel (per chi ha facebook).

:?