Nabla - Informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da angeluccia87 »

eriketta ha scritto:anche perchè superposition per me è l'ombretto ciofega della collezione come ho già avuto modo di dire. una versione migliorata a quanto? 2 mesi dall'uscita? 3? mi farebbe innervosire non poco. i prodotti vanno migliorati prima dell'uscita non immediatamente dopo... tra h2o daphne .. mi pare un'abitudine irritante
Concordo al cento per cento!
Inoltre potevano almeno aspettare un po' per far "sentire la mancanza" a chi lo voleva e non ha potuto prenderlo. Bah.
Il mio blog (Make up & Beauty)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

Perfettina è shimmerina, la Magic Pencil opaca.
tenetelo presente, imho non sono comparabili.

@ ilaria
ti confermo che Ground State è senza glitter di sorta :D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

forse la magic pencil è anche piu' rosata :mah: :nonso: comunque sarà interessante se qualche blogger le confronterà..

se il nuovo non ha i microglitterini mi rincuoro di aver preso superposition! pero' mi pare anche piu' chiara...e indicano riflesso malva non piu' lavanda... :mah: :nonso:
boh...son curiosa di vedere comparazioni..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

quello non lo so ma se riesco faccio un salto in bioprofumeria a compararle... solo che è previsto tempo di :toilet: XD
imho però è il discorso del finish che fa MOLTO la differenza, l'opaco quando si tratta di colori nudi fa più naturale.

la mia fonte è email della pr :D
in teoria mi arriva domani, al tempo di :toilet: piacendo due foto ci scappano!
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Chris »

Carini...spacciano per limited un ombretto alquanto mediocre dopo averlo incensato. Si accorgono che è una ciofeca e lo rifanno dopo meno di un mese.

Wow.

Professionalità al top.

Lo avesse fatto Neve sarebbe un cataclisma.

Almeno mi fa piacere che non sono l'unica che l'ha trovato non all'altezza....o forse nessuna sa usare i pennelli...come mi son sentita dire...
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da eriketta »

Resta per me un mistero il come sia stato possibile leggere OVUNQUE lodi sperticate per questo ombretto particolare.. e'indubbiamente carino ma insomma..e non so nemmeno come abbiano fatto determinati swatches, forse con dito e ripassando copiosamente. Un ombretto buono proporzionalmente a quanto sento dovrebbe scrivere con qualunque pennello. E tra parentesi se si prova a stratificare almeno su di me fa effetto cartapecora..
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

no, nessun ombretto rende bene con qualunque pennello... altrimenti non esisterebbero tante forme e densità di pennello nonché tante formule di ombretti.

che piaccia o meno... i tempi di creazione e produzione di un ombretto NON sono assolutamente di un mese... per averlo in vendita il 10 di febbraio davvero pensate che l'abbiano lavorato in 'sto tempo? Per di più da azienda indie, quindi con tempi di fornitura veramente lunghi?
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lidalgirl »

dunque, sulla questione nuove uscite mi sono espressa altrove scrivendo un papiro e sono perplessa da tutta una serie di cose che riassumerei con "modalità di lancio/scelte di marketing".

a me Superposition scrive sulla palpebra. non è cremoso e super-intenso come un Rust o un Citron, ma esattamente come Grenadine non mi serve metterne due chili, mi basta un solo strato. non so che dire, sarà il pennello forse? la mano? la base di Nars? boh. scrive e non ho fall out.
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da eriketta »

Seriamente ma perché ogni critica all'azienda viene vissuta come lesa maestá? quindi nessuna penna scrive su ogni pezzo di carta perché altrimenti non ne avrebbero fatte di tremila fogge e con diversi tipi di inchiostro? E vabbe sarà che la mia basa funziona con tutti gli ombretti tranne questo sarà che non so usare più i pennelli sarà che non ho più la mano.. sarà che ho aspettative troppo elevate avendo letto lodi ovunque? evidentemente tante come me sono diventate inabili.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da lucrezia73 »

sai eriketta che mi sento di appoggiare la tua domanda iniziale?

non capisco perchè le critiche fatte a questo brand vengano prese cosi' di petto. Abbiamo messo sul tavolo dubbi e problemi che sono oggettivi. Io non sono certo l'ultima arrivata in fatto di trucco perchè di fatto mi trucco da anni e con vari strumenti, pero' se dico che un tal prodotto per me non va è perchè ho una motivazione valida e non perchè voglio denigrare un brand, del quale tra l'altro uso con soddisfazione alcuni prodotti.

Misato forse le due matite non saranno esattamente paragonabili, ma alla fine l'utilizzo è praticamente il medesimo. Vogliamo cercare il pelo nell'uovo? Va bene....ma alla fine al di là di piccole differenze di finish (perfettina non è cosi' brillante) e di colore i due prodotti hanno cosi tanto in comune che chi ha una difficilmente prenderà l'altra.

Insomma, cerchiamo di portare le nostre impressioni su un piano reale ed oggettivo perchè la mia personalissima impressione è che su questo brand ci si lasci andare a giudizi emozionali!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da polipa »

lucrezia73 ha scritto: Io non sono certo l'ultima arrivata in fatto di trucco perchè di fatto mi trucco da anni e con vari strumenti, pero' se dico che un tal prodotto per me non va è perchè ho una motivazione valida e non perchè voglio denigrare un brand, del quale tra l'altro uso con soddisfazione alcuni prodotti.
mi associo
tra l'altro, per natura e forse per deformazione professionale, sono solita mettere in dubbio quello che faccio: quando interference mi ha fatto l'effetto cartapecora mi sono interrogata. Ho provato senza base, con due diversi primer, con un ombretto cremoso come base, e con uno stick cremoso (long lasting di kiko). Ho provato con un pennello piatto da ombretto, con uno smudger, col 217 di mac, con un blender di Sephora (il 73 mi pare) e con un ombretto piatto ma più ciccione, tipo il 239 di mac.
Insomma ho pensato che potesse dipendere da un'applicazione non ideale del prodotto.
Alla fine di tutto ciò fa sempre cartapecora, così come Entropy su di me rimane un marroncino piatto e insulso.
Come ogni brand hanno eccellenze, cose nella media, ma anche cocenti sòle, così come trovo che la loro sbandierata trasparenza sia un po' venuta meno, a cominciare dal video del mascara Film Noir.
Non si capisce come mai se un ombretto Nabla non scrive è perchè si è incapaci, o è perfetto così perchè lo si può usare leggero, mentre se non scrive un ombretto Urban Decay o Mac o Chanel o Neve le case si stanno rubando i soldi ....mah
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Chris »

Misato-san ha scritto:no, nessun ombretto rende bene con qualunque pennello... altrimenti non esisterebbero tante forme e densità di pennello nonché tante formule di ombretti.

che piaccia o meno... i tempi di creazione e produzione di un ombretto NON sono assolutamente di un mese... per averlo in vendita il 10 di febbraio davvero pensate che l'abbiano lavorato in 'sto tempo? Per di più da azienda indie, quindi con tempi di fornitura veramente lunghi?

Mmmm di bene in meglio...quindi la presa per il chiulo è voluta. Ottimo. Mi stanno guadagnando punti su punti.

Infatti sfugge pure a me il perché se ste cantonate le prende un'altra casa cosmetica 'vuole solo i nostri soldi' mentre quel che fa nabla è tutto idilliaco. Mah.

@eriketta: quegli swatches me li chiedo pure io.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

ma dove le leggete queste lodi sperticate?sulla pagina fb nabla?puo' darsi, probabilmente perchè ci scrive solo chi ha esperienze positive (vai a capire perché.. :roll: ). ma altrove ci sono tante critiche per superposition ma anche tante lodi(anche da blogger)...semplicemente c'è a chi piace e a chi no, come normale che sia!
che sia un ombretto particolare è indubbio, un duochrome che pero' rimane sostanzialmente neutro (quindi adatto un po' a tutti, anche a chi non ama né i duochrome né i trucchi colorati) in piu' impreziosito dai micro brillantini colorati che aumentano la luminosità e i riflessi.
che non abbia la texture di un citron è altrettanto indubbio, poi c'è chi dice che spolvera tantissimo e i brillantini fanno fall out (a me non spolvera fortunatamente, alcuni brillantini cadono anche durante la giornata ma 1)si rimuovono facilmente2)non mi danno fastidio perché sono pochi e piccolissimi).
il colore e la resa, come per tutti i prodotti del mondo, possono piacere o meno, è soggettivo.
chi si trova bene dirà che è un bel prodotto, chi si trova male dirà che è una ciofega.
poi voglio dire...i giudizi sono talmente "soggettivi" che su fb c'è perfino chi è soddisfatto di aver speso 8 euro per 2ml di burrocacao pillow lips nevecosmetics..... :eyes: :maria:
insomma, io non ne farei una crociata... :nonso:
ps: come per superposition potete leggere le stesse divergenze di opinioni per il mascara, per i rossetti ecc...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da eriketta »

@ilaria sono sincera: apparte qui io ovunque ho letto solo cose positive. ma devo dire che ovunque serve il lanternino per trovare qualcuno che non ha ricevuto la roba direttamente da nabla.
io ci credo che molti lo amano come credo che è un colore carino.
ma che mi si venga a dire che non lo ritengo la miglior cosa in questo mondo dopo la nutella perchè non so usare i pennelli no...
è carino? certo! è un bel colore? sicuramente! vale i soldi che costa? probabilmente si! è il migliore ombretto della terra omammamia che meraviglia che setosità che performance strabilianti? ehm.. no anche no. io dico solo questo
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

pero' vorrei capire dov'è questo "ovunque".
se mi dite pagina fb nabla, lasciate perdere, ci scrive praticamente solo chi ha da proporre dei link ai rispettivi blog/canali, chi mette le foto dei trucchi, chi ha problemi col pacco, chi vuol sapere dei riassortimenti.
blog/yt sono pieni di lodi e critiche sia da parte di youtuber/blogger sia da parte di chi commenta.
i gruppi facebook sono strapieni di critiche e lodi, a seconda del gradimento.
Ultima modifica di ilaria il 05/02/2015, 10:17, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Chris »

A parte qui finché io non ho lanciato il sasso.

Finché sento dire che i look di mrdaniel sono portabili da giorno (avete fatto caso alla quantità e potenza di luci che usa?) per me è fanatismo. Splendidi nulla da dire, portabili è altro. Sono stata in programmi tv su emittenti locali e vi assicuro che quello che si vede come appena truccato è un look assolutamente importabile fuori. Ah, ci sono loline testimoni del trucco che avevo e di come invece si vedesse in video con le luci serie.

Un griginonocciola piuttosto piatto. Oh...6 euro a cialda, mica banane. Vorrei qualcosa di meglio. Sentirsi dire evidentemente non sai truccarti sa esattamente di quella presa di posizione a priori di cui parlavo. Ed evidentemente non sono l'unica.

Aneddoto: avevo su superposition, (ovviamente messo male ché non sono in grado) vedo il moroso che mi guarda e fa (daltonico lui ovviamente) 'ehi, che colore anonimo oggi sugli,occhi, nuovo vero? (Evidentemente mi ha messo le corna se ha notato un dettaglio,così). Quindi no, non è il colore del secolo...da proporre in improbabili tutorial Triochrome come fosse il nuovo Ombretto. Dai, sa di presa per il culo.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

ho capito ma allora ancora peggio se vi affidate a mr Daniel come metro di giudizio... :eyes:
non è solo il ragazzo che fa i tutorial su yt...è uno dei padroni della baracca!! non è che potete pretendere che dica che un suo prodotto fa schifo ma neppure che vi avverta "ehi ragazze state attente perchè questo non è cremoso come rust..."
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Chris »

No ilaria, mi affido ai commenti di chi vede i video. Tu hai chiesto dove leggiamo i commenti entusiasti. Ti ho risposto dicendo che si è creata sta sorta di seguaci sfegatate, che perdono secondo me credibilità quando mi dicono che i suoi look sono portabili.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Cris9015 »

Però non mi pare di aver letto (qui almeno) che Superposition è il migliore ombretto al mondo... A me personalmente piace, il difetto che ha per me è il leggero fall out di brillantini, cosa che però mi capita anche con altri ombretti glitterati (ammetto però di non averne tantissimi di questa tipologia, non è la mia preferita). L'ombretto su di me scrive, anche se provo a fare lo swatch su una mano, e il colore mi piace molto.
Non so, a me sembra che si stiano creando due prese di posizione e che ciascuna di queste veda la propria opinione come "assoluta": non sarà l'ombretto in assoluto migliore al mondo (ma magari per qualcuno lo è), ma non è nemmeno il peggiore (ma magari per qualcuno lo è). Poi vabbè, che Mr Daniel te lo presenti come l'ombretto del secolo mi sembra ovvio, te lo sta vendendo, che deve dirti? "Carino, ma niente di che"?

Comunque, a parte questo ombretto, anch'io non leggo solo lodi sinceramente. Il mascara mi sembra sia il prodotto che in generale ha raccolto più critiche, ma anche i rossetti ne hanno un po' (soprattutto per la questione sbavatura, cosa di cui io stessa mi sono lamentata, parlando di Hey Boss, tempo fa). Poi sulla pagina Facebook ovviamente arrivano soprattutto le opinioni positive, o quasi, ma è anche vero che è così per tutte le marche.
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da eriketta »

Ma piu che altro ogni osservazione viene ribattuta in modo da trasformare una cosa negativa in positiva! E non ce l'ho con te ovviamente! E' poco scrivente? Bhe è modulabile! Il nero è un grigio? Ma è perfetto per i look da giorno! I rossetti sbavano? Ma scusa vanno usati con la matita. E il tutto si conclude con mettere in dubbio la capacità di chi sta esprimendo un parere diverso da ' ma è meraviglioso'