Nabla - Informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

per me son diversi come utilizzo ma soprattutto come colore, semplicemente.
Se io cerco un rosa per dire non vado a prendermi un blu, tutto qui XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

stavolta è arrivata la makeup bag anche a me! :lol: beh..è piu' piccola di quella neve ma sembra piu' robusta, rifinita leggermente meglio.. :nonso:

forse, inaspettatamente, è nato l'amore per grenadine...sarebbe la prima volta che mi vedo con un ombretto rosso!probabilmente perché non è proprio rosso, non è opaco, non è troppo intenso, ... addirittura oserei dire che alla prima prova mi stava meglio di Daphne! :nonso:
vedremo...

ho momentaneamente accantonato le film noir.. ho bisogno di una pausa! :eyes: ho 20 minuti di tempo per il make up, non posso permettermi di dedicarne 15 all'applicazione del mascara.. :eyes:
alla difficoltà di gestione dello scovolino si è aggiunta la maggiore densità del prodotto che allunga ulteriormente i tempi di lavorazione... gna'a'fo..
:birra:
da qualche giorno sono tornata ad occhioni, che non mi piace tantissimo, devo comunque fare 200 passate e con risultati non pienamente all'altezza dei miei gusti... ma in questo momento sacrifico volentieri un po' di effetto in favore di uno scovolino anni luce piu' semplice da gestire...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

la prova cambio scovolino l'hai già fatta?
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lidalgirl »

io riesco a mettere Le film noir in mezzo minuto su entrambi gli occhi se sono di fretta, sono bionica? XD

la make-up bag è davvero valida, l'ho messa in borsa e in valigia già un po' di volte ed è sia sufficientemente capiente per un kit stringato dei miei, sia bella resistente.
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

anche io, volendo, potrei metterlo in 3 secondi ma non avrei il risultato che desidero avere da un mascara :)

misato, non ho ancora trovato il momento per provare ad pplicarlo con uno scovolino diverso.
sono nella fase di negazione...a volte mi succede.. poi magari cambio idea, oppure no..staremo a vedere.. fondamentalmernte sento la mancanza del so bio audacieux...se non avessi 2 mascara aperti (in realtà 4.. 8) , 2 "naturali", 1 tradizionale e quello da tenere in borsa) lo avrei già riordinato :)

l'ho mai detto quanto mi piacciono petra e narciso? :maria:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

era un suggerimento, io per dire non ho provato perché mi trovo abbastanza bene con lo scovolino suo. ma quando comincio a farmi serie pippe su un mascara... riesumo un paio di scovolini di mascara passati che ho amato, lavato quando son finiti e faccio prove XD

il So'bio lo voglio provare tra l'altro XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

anche io lo faccio, ogni volta che butto un mascara conservo sempre lo scovolino perché in un modo o nell'altro mi puo' riservire!(uno mi è stato utilissimo per pulire un interstizio del lavello in cucina!!! :D: )
il problema è che ne devo trovare uno che combacia abbastanza bene con il tubetto del film noir così da potercelo eventualmente lasciare, senza doverlo togliere ogni volta. devo fare un po' di prove e non ho avuto voglia di mettermi a fare questa operazione :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da lucrezia73 »

dopo varie recensioni positive (e leggendo anche qualche opinione "ni") ho voluto provare il famoso mascara di Nabla.

Ho le ciglia sfigate e cerco di curarle al meglio per cui di solito come base uso un mascara dall'inci bio o comunque accettabile e sopra qualcosa di più performante. LE film noir quindi mi serve come base.

Ora, la formula in se, per gli scopi per cui mi serve, non è male, nulla di rivoluzionario ma neanche una ciofeca.....la cosa che boccio assolutamente in toto è lo scovolino!
La parte grande per me è troppo grande ed assolutamente inutile, la parte piccola prende troppo prodotto (anche se pulisco la punta*), ed il risultato sono ciglia ammazzettate e poco definite.
Assolutamente bocciato questo scovolino.
Dovro' provarlo con qualche altro scovolino per vedere se riesco ad usarlo bene, attualmente ci metto troppo tempo per lavorarlo e tirare fuori qualcosa di decente.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da gigetta »

Anch'io boccio quello scovolino per i tuoi stessi motivi. Adesso sto usando il mascara nabla io con lo scovolino del vamp della pupa. Devo dire che si ottiene un ottimo risultato.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

idem, le film noir lo ricomprerei per la facile reperibilità e l'effetto sulle ciglia.
non lo ricomprerei per lo scovolino.
lo uso da un paio di mesi ormai e ci ho preso abbastanza la mano ma questo scovolino continua a non piacermi! :(
devo decidermi a provarlo con un altro, prima che si secchi (si sta addensando..forse perché prende molta aria durante la luuuunga applicazione :nonso: boh.. in realtà mi è successo con tutti i mascara ecobio che ho provato, tranne occhioni che ha una consistenza diversa, asciutta, fin dall'inizio. )

non so se l'ho già scritto, adoro la matita Golden haze!!!
è medio-morbida, scrive bene (in rima interna mai usata), si sfuma abbastanza agevolmente e mi dura molto...ma soprattutto ha una combinazione di colore particolare che mi piace molto, grigia con glitterini dorati...sfumata si diffondono creando un adorabile effetto luminoso. :amour:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da lucrezia73 »

purtroppo ho fatto pulizia e non ho scovolini da usare, per ora. avrei dovuto tenere quello di occhioni, accidenti
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Giostef »

Mi tenta granadine perchè adoro i ramati e rossicci.
Avevo acquistato la palette Sunset di Sleek, ma su 12 cialde ne scrivono meno che la metà :duro:
Peccato che non ci sia ancora un neg. multimarca che venda nabla......mi servono solo un
paio di ombretti e il correttore :cry:
Spero che SCTS ci faccia un pensierino.....
Giostef
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Cris9015 »

Ma cosa intendi per negozio multimarca? Perché ormai diversi negozi online e fisici la tengono. Non vorrei ricordare male ma mi sembra che Misato sul suo blog abbia fatto una lista dei vari negozi che vendono Nabla.
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lum »

Sì, tra l'altro credo ci sia una bioprofumeria a Pordenone e dovrebbe averla.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

Nabla Cosmetics – Dove comprarla?

01) Thymiama Bioprofumeria – Via Cesare Battisti, 4 – 33170 – Pordenone


grenadine a me personalmente piace di piu' di Daphne, mi sta meglio, mi ravviva. (infatti ormai quando uso Daphne ci aggiungo sempre grenadine)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da eriketta »

segnalo le nuove uscite di nabla.. una matita color burro multiuso e un nuovo ombretto, che è una rivisitazione di superposition... dall'anteprima identico.
questa scelta mi perplime, non vorrei fosse una versione riveduta e più scrivente dell'ombretto precedente, se così fosse sarebbe una doppia fregatura 1) perchè correggere i prodotti in una seconda versione sta diventando un pò una costante 2) non si sentiva il bisogno di un altro ombretto sui medesimi toni quando la gamma cromatica è ancora cosi limitata... staremo a vedere
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Cris9015 »

Anche a me lascia un po' perplessa la scelta di riproporre Superposition, più che altro perché è passato davvero poco tempo dal lancio della prima versione. Vedremo in cosa consiste questa rivisitazione, spero non mi faccia "pentire" di avere acquistato a suo tempo il predecessore (cosa che sinceramente mi farebbe un po' innervosire).
Almeno tra Daphne 1 e 2 è passato un annetto...
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da eriketta »

anche perchè superposition per me è l'ombretto ciofega della collezione come ho già avuto modo di dire. una versione migliorata a quanto? 2 mesi dall'uscita? 3? mi farebbe innervosire non poco. i prodotti vanno migliorati prima dell'uscita non immediatamente dopo... tra h2o daphne .. mi pare un'abitudine irritante
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

il nuovo ombretto sembrerebbe simile ma non uguale al "vecchio", forse piu' chiaro, forse senza glitterini.. :nonso:
comunque anche io che stravedo (e strauso!) superposition, ho delle perplessità riguardo a questa nuova uscita..perché è davvero a ridosso della limited.. :neutral: forse avrei aspettato un pochino..
comunque per me un colore così, neutro ma particolare, in permanente ci sta benissimo, beh magari prima dovrei vedere com'è questo nuovo... :eyes: vabbè...

la magic pencil mah...l'idea è ottima, ma che sia così multiuso lo prendo con le pinze...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da lucrezia73 »

mah...considerando che ho già "perfettina" che uso allo stesso modo della matita che sta per uscire, e che tento di usare superposition nonostante mi riempia la faccia di glitterini.....direi che passo!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»