Nabla - Informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Cris9015 »

Ho comprato Superposition, per me scrive! Io sono poco più di una fair comunque, su di me si vede molto bene anche Madreperla (da solo).
Poi sto utilizzando da qualche tempo il correttore, mi sto trovando abbastanza bene anche se all'inizio non riuscivo a utilizzarlo facilmente, facevo fatica a stenderlo in modo uniforme. Adesso mi piace, lo ricomprerei!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

anche su di me resta abbastanza soft (parlo di atom) ma almeno ora mi si vede! ah, ovviamente non è il colore che credevo..(notare che l'ho comprato in negozio.. :drunk: :kuul: )

comunque piu' cerco di usare citron e piu' non mi convince. il colore. tra tutti i verdini che ho è uno di quelli che meno mi piace vedermi sull'occhio. peccato :(
provero' ancora ma la scintilla non è scoccata..
che poi ora tutte ne parlano e tutte lo vogliono ma dalle foto che vedo pubblicate online mi sembra che stia bene a poche... sarà la nuova moda tipo caramel.. :mah:
:nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lidalgirl »

a me sta bene, devo dirlo? è con Eternity che sto ragionando su come usarlo a parte come han fatto tutte e come eyeliner (come ho fatto alla mia laurea).
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da carlac »

Mah.. senza andare per estremi io pareri positivi ne leggo veramente poco. Quando una cialda con pochi grammi di prodotto costa 6.5 euro vorrei di meglio. Poi questa è la mia opinione;)
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lidalgirl »

Carla posso chiederti che primer usi (se lo usi) e che tono di carnagione hai? perché Glitz è quasi cremoso, ha una scrivenza davvero ottima (e non sono l'unica a dirlo), quindi o la tua cialda difettosa o c'è qualcosa di strano!
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da angeluccia87 »

Io invece ho riutilizzato Citron e mi sono sorpresa ancora! L'ho usato con un marrone/tortora come punto luce al centro della palpebra e.... :heart: ha fatto furore! Spettacolare :cuori: :cuori:
Il mio blog (Make up & Beauty)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

io invece sarei curiosa di sapere quali siano le cialde con tanti grammi di prodotto perché gli ombretti, di norma, difficilmente superano i 3 grammi... 3 grammi applicato ad un ombretto è TANTO prodotto.


@ Ilaria
a me Citron piace da morire perché una volta applicato mi risulta praticamente giallo. E io AMO il giallo XDDDDD
(il mio most played, ovviamente, è Eternity XD)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

vabbè..ci sono le cialdONE a 4 euro di neve..ma in generale 2,5 grammi non è poco, infatti..

misato, su di te mi pare che stia bene anche nella famosa combo con eternity! :)
su di me non viene nè giallo nè verde ma un ibrido proprio..boh.. non me lo vedo tanto, per adesso.. solo se lo sfumo con extravirgin mi piaciucchia ma quasi quasi preferisco aurum :nonso: angeluccia87, provero' ad usarlo come punto luce centrale!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ribbon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/03/2014, 2:03

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ribbon »

Riporto la mia esperienza/ two cents:
ieri sono andata in negozio e ho sperimentato di persona. Devo dire che, tranne poche eccezioni {vedi H2O Christine, di cui già immaginavo viste le recensioni ma speravo sbagliassero, visto mi piaceva molto l'idea; Superposition, che solo a prelevarlo dal tester in negozio -ed erano testers in buone condizioni, non quelli disastrati post calata degli unni- mi pareva polveroso e non molto scrivente; un po' Lazy days, di cui non mi dispiace più di tanto, il colore è più rosa di quello che mi aspettassi e meno pesca} mi hanno fatto una buona impressione. Ho finito per prendere Mimesis, che sul sito è esaurito, e l'ho applicato pochi minuti fa: so far, ha una scrivenza su di me molto buona {sarà che sono MAC NW15}, abbastanza buona sfumabilità {l'ho anche messo con un altro matte, cosa che mette a dura prova}, l'unica cosa è che forse è un filo troppo caldo per me- nella pan sembra più scuro, a sfumarlo la base calda si acuisce- ma ciò si ovvia bene con lo scurire la v esterna con un marrone freddo ancora più scuro. Dovrò farci un po' più di attenzione insomma, ma all in all mi ritengo soddisfatta.

A brevissimo farò un ordine dal sito {avrei preso tutto in negozio, ma Nabla non permette loro di applicare la promozione della liberty palette in omaggio e mi spiaceva rinunciarci}: nella wishlist sono sicuramente Madreperla {sul dorso mi si vedeva bene anche il colore di base, spero sia così pure sull'occhio}, Interference {bellissimo!}, Fossil {Caramel è DECISAMENTE troppo caldo per me}, Citron {colore strano, ma la peculiarità e la texture ottima non mi permettono di lasciarlo lì. Giuro che non so cosa ne farò, ma vedremo, mal che vada lo piazzo in un gradiente con Sumptuous Olive e Humid o qualche marrone}. Sono in dubbio su City wolf, se fosse stato un grigio puro l'avrei pure evitato -già ne ho-, ma mi pare fosse un mix di grigio/lavanda violaceo cosa che mi rende pure difficile dirgli di no...Aurum pure in teoria m'ispira, ma dalla swatch è, come dice Lidalgirl, più modulabile...Atom invece m'è parso più pieno, ma non so se è troppo bianco persino per me {adoravo, per intenderci, Shroom della MAC}, Sandy non me lo ricordo più bene, visto lo stato semi-confusionale in cui versavo al momento...
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

:lol: per caso lo stato semi confusionale dipendeva dall'assortimento del negozio?
le prime volte che sono entrata in una bioprofumeria è successo anche a me..
:lol:

anche su di me mimesis diventa piu' caldo di come sembra in cialda (e per alcune cose lo preferisco così, per altre invece mi serviva piu' scuro).

per uscire ho voluto provare citron come angeluccia87... cioè avrei voluto provare..ma durante l'applicazione ho sbagliato e alla fine è venuto un altro trucco =_=' ma comunque ho scoperto che su base scura (in questo caso twilight della duochrome - che smorza qualunque cosa ci metti sopra :twisted: :lol: ) fa un effetto che non mi dispiace (mi ricorda la cialdina di una vecchia palette essence di qualche limited vampiresca).

narciso a sfumare in piega e camelot per scurire angolo esterno stanno diventando i miei jolly.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ribbon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/03/2014, 2:03

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ribbon »

Ah ah, no, dipendeva dall'assenza di colazione, dal fatto che erano quasi le 2:30 ed avevo passato la mattinata in biblioteca per la tesi! =D

Una versione più scura e fredda ce l'ho in una vecchia palette della Pupa, ma volevo una cosa che potesse essere portata in giro per viaggi e similia, e fosse più pratica. Sì sì, secondo me con marroni freddi -si capisce che porto molto i colori freddi?- si può provare.

Eh, ero indecisa pure su Narciso truth be told...sono sempre più confusa. Il problema è che ci metto due ore tra andare e tornare da questa profumeria se mi va bene, dunque non posso ri-sperimentare di persona. First world problems!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

@ ilaria
le cialde Neve sono di 3 grammi (come le Essence mi pare, ma non come le Kiko nuove per esempio, che hanno lo stesso diametro ma meno prodotto dentro), ossia mezzo grammo più delle Nabla.
Il discorso non cambia, una persona che cerchi ombretti non ne trova da tanti grammi perché sarebbero delle cose enormi non solo otticamente.
Se poi mi sbaglio aspetto esempi, ovviamente... guardando i marchi che conosco etc questo ho notato.

A me piace come mi sta, tanto basta! XDDD
Una combo più "seria" con Eternity l'ho fatta per il look col Viva Glam Miley Cyrus (quello nuovo che esce a febbraio), ma penso che dalle foto che ho messo in giro non si noti... ^^
Forse le uso per il post.
Io lo trovo più o meno ibrido a seconda della luce ma dà ancora più nel giallo di Aurum una volta che lo indosso. Ergo me felice XDDDD


@ ribbon
in realtà Nabla dà facoltà ai negozi di fare quello che vogliono, ce ne sono alcuni che applicano la promo della palette in omaggio e altri che non lo fanno, come ce ne sono alcuni che applicano ricarichi ed altri che invece seguono i prezzi del sito produttore.

City Wolf è un taupe bello grigiastro e freddo, non un grigio semplice, decisamente XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

per esempio qua mi pare che in questo periodo in negozio applicano la promo nabla/neve solo parzialmente rispetto al sito (neve: solo sui rossetti ultimi usciti, nabla: solo sulla genesis).

aurum su di me è pochissimo dorato, anzi per niente direi.. è molto neutro, direi anche un pochino smorto,ma non mi dispiace con determinati abbinamenti.
se le luci natalizie non mi ingannano citron su twilight lo vedo piu' oliva/oro..sul genere extravirgin ma piu' dorato e bright :nonso:
Ultima modifica di ilaria il 20/12/2014, 23:25, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

sì appunto.
qui per esempio niente, nel negozio della mia città che ha Nabla addirittura ci sono ricarichi... le cialde vengono 7,90 euro ç________ç
In generale per un rivenditore è difficile sostenere gli stessi prezzi ma soprattutto la stessa scontistica del produttore. Non so che scontistica faccia Nabla agli stessi (Neve per esempio il 50%, che è uno dei motivi per cui tanti negozi/siti riescono a vendere serenamente senza ricarico... ma c'è anche chi propone a di più), ma un rivenditore deve pagare anche le spese di spedizione e ha minimo d'ordine (questo vale praticamente per tutte le aziende), e son cose che influiscono su rifornimenti e prezzo finale e non di poco :D

Citron devo ancora provarlo su qualche base colorata, è una cosa che ammetto di fare generalmente pochino, salvo per colori molto chiari (con Zoe e Madreperla mi capita più spesso per dire)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lidalgirl »

sulle bioprofumerie non so rispondere perché quando mia sorella va da thymiama fa spesa grossa e gli omaggi della titolare sono sempre consistenti, quindi non so se dia a tutte le liberty in omaggio o sia solo mia sorella a godere della cosa XD
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da eriketta »

trovandomi in possesso di tutta la solaris e la genesis a causa di un mega regalo (non dell'azienda) mi lancio in delle prime impressioni...
per quanto riguarda la genesis il migliore come qualità della polvere è senza dubbio citron, che mi pare simile a rust come grana, per ora provato in combo con mimesis, come ho letto da qualcuno mimesis migliora eliminato il primo strato e diventa più scrivente, di primo acchitto mi era sembrato decisamente deludente ma ora la scrivenza è decisamente buona.
la più grande delusione è superposition, senza una base colorata sotto non scrive abbastanza.
l'uso di abbastanza non è casuale: non è certo un ombretto pessimo, ma considerando il costo e le lodi sperticate che sento "meglio di urban decay" "i migliori ombretti sulla piazza" ehm... no decisamente no
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

superposition è sicuramente una polvere piu' sottile, meno cremosa.
ieri ho copiato il trucco di una blogger, semplificandolo (lei lo fa piu' "vampiresco"), con mimesis petra e superposition, credo sia uno dei trucchi che mi valorizza di piu' lo sguardo in assoluto!
quindi per forza devo perdonare tutto a quella cialdina.. :love:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da spanka »

Misato-san ha scritto:Non so che scontistica faccia Nabla agli stessi (Neve per esempio il 50%, che è uno dei motivi per cui tanti negozi/siti riescono a vendere serenamente senza ricarico... ma c'è anche chi propone a di più), ma un rivenditore deve pagare anche le spese di spedizione e ha minimo d'ordine (questo vale praticamente per tutte le aziende), e son cose che influiscono su rifornimenti e prezzo finale e non di poco :D
Misato, hai inquadrato bene la questione. Normalmente il rivenditore ha lo sconto del 50% + iva. Questo significa che se il prodotto al pubblico costa 10,00 euro il rivenditore lo paga € 6,10 (5,00 + iva) e dopo averlo venduto deve versare l'iva sul venduto allo stato (che su 10,00 euro ammonta a € 2,20).
Quindi: il prezzo finale di € 10,00 meno il costo dell'acquisto (€ 6,10) meno la rimanenza dell'iva da versare (€ 1,10).... il guadagno pulito del venditore è di 2,80. Mettici sopra le tasse e i contributi e il conto è presto fatto.
Poi considera che il negozio fisico deve sostenere anche la spesa dell'affitto e le varie utenze (luce, riscaldamento, acqua, spazzatura ecc.).
Ecco perché i negozi fisici spesso applicano i prezzi più alti rispetto ai negozi virtuali e ai produttori.
So di non sapere
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

no aspetta dipende dal marchio!
Non so Nabla (ma posso provare a chiedere), ma non tutti fanno il 50.
Per dire... Fitocose (che non è truccherie ma sempre azienda cosmetica con rivenditori è) fa solo il 10% (la mia fonte son vari rivenditori del brand ovviamente), che è il motivo per cui molti fanno ricarichi importanti sui prodotti o se li fanno bassi (conosco solo due posti dove li ho visti veramente blandi, nell'ordine di meno di un euro a pezzo) non applicano poi ulteriori sconti nei periodi di promo o andrebbero in perdita rispetto alla spesa sostenuta.
Credo che la scontistica sia variabile perché alla fine è il produttore che decide a quanto vuol darti qualcosa, se non ti sta bene... vai altrove, fa parte dell'ordine naturale delle cose.

Posto ciò non sono in grado di valutare il caso specifico Nabla ma trovo immotivate le "proteste" di parte dell'utenza per la mancanza di promozioni specifiche dei rivenditori per i motivi su citati: rivendere non è produrre, e questo vale in tutti i campi, non solo nella cosmesi.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ribbon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/03/2014, 2:03

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ribbon »

@misato:
Capisco, sapevo solo quello che la proprietaria m'ha detto in risposta alla mia domanda.
Decisamente, City Wolf sembra peculiare, motivo per cui è finito nel mio carrello. =]

Comunque a 'sto punto mi sa che mi conveniva prendere in negozio e pagarmela la Liberty six, ho proprio un brutto presentimento riguardo al pacco contenente l'ordine corposo fatto sul sito Nabla. Doveva arrivare oggi, risulta come tracking che ero assente quando GLS sarebbe passato {cosa falsissima, ero a casa e con me altre tre persone e di consegne manco l'ombra; poi, pure non ci fosse stato nessuno di noi, c'è il portiere che gentilmente li prende per noi}, in più mi sono accorta, ricontrollando la mail di notifica inviata oggi pomeriggio da GLS, che il mio indirizzo lì è errato e diverso da quello da me scritto sul sito di Nabla {nonchè con un civico proprio inesistente...}. Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili?